Passa al contenuto principale

ruote  Topic: Gomma di scorta (Letto 1773 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Gomma di scorta

Ciao a Tutti,
Oggi dopo due mesi dalla consegna ( con il caddy mi sono accorto dopo due anni che non c’era nulla dal crick per arrivare fino al kit) mi è venuta la curiosità di controllare se avevo il ruotino, la ruota normale di scorta o il kit e con grande sorpresa ho trovato un cerchio in ferro con Michelin 205/55/16 quando la macchina monta continental con cerchi da ‘18. E’ normale? In caso di foratura mettterei un pneumatico da ‘16 con altri 3 da ‘18?
Grazie a chi saprà aiutarmi

Re:Gomma di scorta

Risposta n. 1
Sì, ruota di scorta di misura ridotta.
Quelli che hanno il ruotino stanno peggio. ;)

Re:Gomma di scorta

Risposta n. 2
@willy1971 grazie, è vero che c’è chi sta peggio, ma mi pare comunque una cosa sbagliata un pneumatico diverso da altri tre in caso di foratura. Esiste anche la possibilità di avere la ruota di scorta di dimensioni uguali e con cerchio in lega di dimensioni , nel mio caso, da ‘18?

Re:Gomma di scorta

Risposta n. 3
Beh, mica devi farci 10.000 km col "ruotino" da 16  ;D
Ci arrivi da un gommista e poi amen e lo rimetti in baule.

Preferisco di gran lunga una scorta da 205 55 16 piuttosto che una tavoletta da WC che ha il 18".

Inoltre considera che le 205 55 16 e le 225 40 18 hanno praticamente le stesse dimensioni esterne.

Re:Gomma di scorta

Risposta n. 4
Io non ho neppure quello...
kit riparazione e compressorino...
 (nonso)  (nonso)  (nonso)
se buco, magari ce la faccio. Se si taglia gomma, chiamo il carro....
Se ti vuoi sbarazzare del cerchio da 16.... ;) 

Re:Gomma di scorta

Risposta n. 5
@Widder81 hai ragione anche Tu, io la vedevo anche dal punto di vista di un futuro cambio gomme per utilizzare la gomma di scorta in sostituzione di una delle 4. A livello economico per Skoda mettere gomma da 16 o da 18 quanto può incidere?

Re:Gomma di scorta

Risposta n. 6
Però 205/55R16 come ruota di scorta per Superb  fa suonare i sensori  (wall!)  (wall!) !!! Bisognerebbe montare una 215/60R16 per non farla suonare ma non te la danno nell equipaggiamento perchè non ci sta nell alloggiamento della ruota di scorta (idiot)  >:(

Re:Gomma di scorta

Risposta n. 7
Ciao a Tutti,
Oggi dopo due mesi dalla consegna ( con il caddy mi sono accorto dopo due anni che non c’era nulla dal crick per arrivare fino al kit) mi è venuta la curiosità di controllare se avevo il ruotino, la ruota normale di scorta o il kit e con grande sorpresa ho trovato un cerchio in ferro con Michelin 205/55/16 quando la macchina monta continental con cerchi da ‘18. E’ normale? In caso di foratura mettterei un pneumatico da ‘16 con altri 3 da ‘18?
Grazie a chi saprà aiutarmi
Se vuoi vatti a leggere il Topic di quando avevo scoppiato circa 11 mesi fa, bisogna montare la scorta dietro, e disattivare l'ASR , anche se l'elettronica va un po' tutta in tilt con le ruote di diametri diversi.