Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi  (Letto 38446 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 255
Ottimo, aspettiamo consigli!!!!

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 256
Solo Mib 2 ormai l’uno non lo aggiornano più :-(

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 257
prova a cercarla sul sito dei cugini VW non serve il n. di telaio per scaricarla ma basta indicare un modello che ha il tuo stesso navigatore
https://app-connect.volkswagen.com/mapupdates/en/car/#/?car=ccbc158f-227c-41fe-8be9-43303766cfb6&navi=f7d60bb5-e4c7-4f15-a629-ed994e464a9f

** rettifico.... loro non hanno ancora le mappe aggiornate, comunque prova a darci un occhio ogni tanto ;)

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 258
Sto, in questo momento, provando a togliere tutte le lingue tranne l’italiano per far stare la mappa europea completa sulla mia SD da 16Gb. Appena finisco e verifico che tutto funzioni vi avviso è volendo vi spiego come fare.


Confermo.
Se avete la SD da 16 GB la mappa dell'europa completa non vi sta.
Bene, fate un bel backup della vostra SD (non si sa mai), scaricate le mappe nuove dal portale Skoda, decomprimete l'archivio scaricato e poi andate in  /maps/00/sds/ e cancellate tutte le lingue che non vi interessano tranne la cartella ITA (o la lingua che preferite) e il file meta_info.db. Ora copiate la cartella maps sulla SD da 16Gb e vedrete che ci sarà abbastanza spazio per farlo.

 

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 259
Benissimo!!! Grazie mille

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 260
Qualcuno sa la data di rilascio di ECE 7 2022/2023 ?Ho fatto un aggiornamento l'anno scorso a novembre,questa e più nuova ?

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 261
E' l'aggiornamento di giugno 2022 quindi sostituisce quella in tuo possesso


Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 263
Buongiorno a tutti; sono il proprietario di una Octavia  del 2016 con sistema Amundsen. dopo alcuni anni che non facevo l'aggiornamento delle mappe due giorni fa sono entrato nel portale Skoda ed ho scaricato la versione ECE 4 2022/2023. terminato il download (e salvato in una cartella apposita le vecchie mappe) ho formattato la scheda sd originale Skoda da 16 giga (ex FAT) ed ho inserito i dati nuovi scompattati nella scheda. Inserendo la scheda nella slot dell'auto questa viene riconosciuta, apre le mappe, ma inaspettatamente cominciano i problemi: alcune località non le conosce più (es. Riva Trigoso non esiste più) e se di alcune località calcola correttamente il percorso e lo avvia, di altre, dopo avermele fatte vedere sulla mappa mi dice "calcolo dell'itinerario non riuscito. Errore;: accesso ai dati di navigazione". Ho provato varie volte a scaricare dal sito l'aggiornamento, a formattare nuovamente ex FAT o NTS la scheda, che sino ad due giorni da andava benissimo (ho tatto circa 3500 km in puglia senza perdere un colpo), a reinserire i dati scaricati nella scheda, ma l'errore permane ed ormai non so più che fare. Qualcuno ha la soluzione del problema? Grazie a tutti.

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 264
Intanto bastava cancellare le verie cartelle senza formattare.
io ho un Karoq, con SD da 32G, ed è formattata in FAT32, e la dimensione unità allocazione da 32Kbit.
Prova a riformattarla cosi.
Anche la Golf 7.5 che avevo prima con SD da 16G, aveva lo stesso tipo di formattazione.

Ciao

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 265
Intanto bastava cancellare le verie cartelle senza formattare.
io ho un Karoq, con SD da 32G, ed è formattata in FAT32, e la dimensione unità allocazione da 32Kbit.
Prova a riformattarla cosi.
Anche la Golf 7.5 che avevo prima con SD da 16G, aveva lo stesso tipo di formattazione.

Ciao
Grazie per la risposta ma il problema non è la formattazione in quanto se metto le vecchie mappe, cancellando quelle scaricate e senza  riformattare la scheda, tutto miracolosamente gira benissimo(peccato che son mappe di 4 anni fa)

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 266
Avevo capito che rimettendo la vecchia mappa il problema permaneva.
la cosa è strana, prova magari con altra mappa tipo ECE4 2022/2023, insomma non sempre con la stessa mappa.
inoltre per scompattare, usa l'ultima versione di 7zip

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 267
Avevo capito che rimettendo la vecchia mappa il problema permaneva.
la cosa è strana, prova magari con altra mappa tipo ECE4 2022/2023, insomma non sempre con la stessa mappa.
inoltre per scompattare, usa l'ultima versione di 7zip
Grazie Speedy leggo solo adesso; ho provato a cambiare mappa e comunque il problema persiste ed ho inoltre verificato, con alcune prove, che il difetto pare circoscritto alla parte meridionale del Salento (da Gallipoli in giù....stranissimo) mentre non ho rilevato problemi in altre parti d'Italia. Come hai suggerito proverò ad aggiornare 7zip e vediamo se, scompattando così, tutto torna normale. Ti faccio sapere.

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 268
Grazie Speedy leggo solo adesso; ho provato a cambiare mappa e comunque il problema persiste ed ho inoltre verificato, con alcune prove, che il difetto pare circoscritto alla parte meridionale del Salento (da Gallipoli in giù....stranissimo) mentre non ho rilevato problemi in altre parti d'Italia. Come hai suggerito proverò ad aggiornare 7zip e vediamo se, scompattando così, tutto torna normale. Ti faccio sapere.
Avevo capito che rimettendo la vecchia mappa il problema permaneva.
la cosa è strana, prova magari con altra mappa tipo ECE4 2022/2023, insomma non sempre con la stessa mappa.
inoltre per scompattare, usa l'ultima versione di 7zip
Niente, anche scompattando con 7zip il file di aggiornamento mappe o provando altre mappe, la parte terminale del Salento il mio navigatore la vede, ma non vuole calcolare itinerario e tempi di percorrenza per un errore di accesso ai dati. Possibile che nessun altro abbia questo problema?

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 269
buongiorno, ho l'auto da qualche mese ma è una 2018.
Verificando i dati del navigator mi risulta
5L0051236AD
0910
ECE 1 2018
SHIELD: SHIELD 2016-44 (build 309)

ritengo, pertanto, che non sia mai stato aggiornato.

Ho scaricato dal sito della Skoda l'aggiornamento, con Linux non riuscivo ad aprire il file mentre con Windows è andato tutto ok.


In base al manuale dice di metterlo su una sd/usb e poi la macchina dovrebbe fare l'aggiornamento oppure mi conviene copiare le nuove mappe sulla scheda sd SKODA? Ho già provveduto a fare una copia....

Thanks in advance