Passa al contenuto principale

ruote  Topic: Cerchi ET39 al posto degli ET45 originali (Letto 2648 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Karoq | Accessori
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cerchi ET39 al posto degli ET45 originali

Ci possono essere problemi a montare dei cerchi ET39 ? al posto degli ET45 originali...

Re:Cerchi ET39 al posto degli ET45 originali

Risposta n. 1
A mio avviso 6 mm in fuori non cambiano nulla (a parità di canale ovviamente) a livello pratico.

Per la normativa meglio se ci pensa Diego  (martello)

Re:Cerchi ET39 al posto degli ET45 originali

Risposta n. 2
Gli originali sono hanno canale 7" ET45 mentre quelli che vorrei montare io hanno canele 8" ET39  sempre con penumatici 215/50 R18


Re:Cerchi ET39 al posto degli ET45 originali

Risposta n. 4
Gli originali sono hanno canale 7" ET45 mentre quelli che vorrei montare io hanno canele 8" ET39  sempre con penumatici 215/50 R18
Ti sporgeranno  di quasi 19 mm rispetto gli originali.

Re:Cerchi ET39 al posto degli ET45 originali

Risposta n. 5
il comparatore di Widder dice 6 mm, mettetevi d'accordo

Re:Cerchi ET39 al posto degli ET45 originali

Risposta n. 6
Tenderei a dare ragione a @RobyA112
La maggior larghezza di canale fa sporgere il cerchio di 120mm circa rispetto l'originale (a parità di ET), la differenza di ET lo sposta in fiori di altri 6mm
Il comparatore non capisco bene a cosa faccia riferimento

Re:Cerchi ET39 al posto degli ET45 originali

Risposta n. 7
Forse ho cannato ad inserire i dati  (nonso)
Ero abbastanza di fretta  (schiaffo)

Edit.
Ho rienserito i dati e mi conferma i 6mm.
In realtà il canale più largo dovrebbe venir "assorbito" comunque dalla larghezza dello pneumatico che resta uguale.
Alla fine è solo la differenza di offset che determina lo spostamento in fuori.... così ad occhio  ???

Re:Cerchi ET39 al posto degli ET45 originali

Risposta n. 8
Forse ho cannato ad inserire i dati  (nonso)
Ero abbastanza di fretta  (schiaffo)

Edit.
Ho rienserito i dati e mi conferma i 6mm.
In realtà il canale più largo dovrebbe venir "assorbito" comunque dalla larghezza dello pneumatico che resta uguale.
Alla fine è solo la differenza di offset che determina lo spostamento in fuori.... così ad occhio  ???

C'è poco da assorbire! ;D
Se il canale è più largo di 1", ci sono 12,7 mm in più per parte a cui sommare i 6mm verso l'esterno dovuti all'et più basso.
Morale, il cerchio sporgerà verso l'esterno di 18,7mm rispetto all'originale. Ammesso che le misure siano effettive e non vi sia qualche "approssimazione" da parte di un produttore o dell'altro.
Verso l'interno,  invece il cerchio rientrerà, sempre nominalmente, di 6,7mm.

Re:Cerchi ET39 al posto degli ET45 originali

Risposta n. 9
Si, il cerchio sporge di 6 mm più il mezzo pollice, ma il sistema ruota alla fine risente solo dell'ET  (good)

Dipende se la domanda è quanto sporge il cerchio o tutto l'insieme  ;)

Re:Cerchi ET39 al posto degli ET45 originali

Risposta n. 10
Si, il cerchio sporge di 6 mm più il mezzo pollice, ma il sistema ruota alla fine risente solo dell'ET  (good)

Dipende se la domanda è quanto sporge il cerchio o tutto l'insieme  ;)


Cerchio o sistema ruota, per ottenere l'omologazione deve rispettare i requisiti di legge.
Quindi l'unica è vedere se quel cerchio in particolare con il pneumatico che interessa hanno una qualche omologazione.
Altrimenti il "di quanto sporge" rischia di essere solo un esercizio matematico.
Sempre che l'omologazione sia una priorità per chi ha posto la domanda.

Re:Cerchi ET39 al posto degli ET45 originali

Risposta n. 11
A me dell'omologazione non è mai fregato nulla  il problema è se sporgono o toccano da qualche parte (all'interno non penso proprio). Comunque sono scuro che vanno verso l'esterno di 18,7mm

Re:Cerchi ET39 al posto degli ET45 originali

Risposta n. 12
Errore mio !

Non sono riuscito a cancellare del tutto la mia risposta in tempo.

Re:Cerchi ET39 al posto degli ET45 originali

Risposta n. 13
Ti garantisco al 1000% che va verso l'esterno di 18,7 mm. Su queste cose so di non sbagliare.

Re:Cerchi ET39 al posto degli ET45 originali

Risposta n. 14
Il cerchio sicuramente  (good)