Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: OBD ELEVEN (Letto 11489 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:OBD ELEVEN

Risposta n. 45
Quindi per ciascuna si mettono a fare i conti? nella mia hanno dovuto ricaricare la mappatura Direttamente in preconsegna (problemi di spie accese), poi hanno riscritto per attivarmi l'auto chiusura della centralizzata oltre i 15km/h, poi di nuovo all'installazione dei sensori dietro (originali e fatto al service) e poi all'aggiornamento del dieselgate... Si perdono nei conteggi? ::)

Re:OBD ELEVEN

Risposta n. 46
Ci vorrebbe qualcuno che lavorasse in Skoda...io ho una Vw (super codificata)e sulla Skoda di mio suocero ho attivato luci posteriori, frecce a 4 lampeggi e provato, senza successo e quindi ripristinato, l'abbassamento in retro marcia dello specchietto.

Re:OBD ELEVEN

Risposta n. 47
Ragazzi, ancora date retta a quel tizio che diffonde notizie false o quantomeno dette solo a lui perchè ha un amico etc etc, ma dai....

Re:OBD ELEVEN

Risposta n. 48
È vero che sta girando una circolare Skoda dove si invita a controllare le auto e quelle con codifiche verranno escluse dalla garanzia della casa madre?

Certo.
E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata.

Che ridere questi terrorismi da quinta elementare che si diffondono ciclicamente in rete  :))

Tanti anni fa, quando ancora ero uno sbarbino e non spaciugavo con cavi e ammenicoli vari, andai al service per chiedere di aumentare i lampeggi sull'Octavia e me lo fecero loro seduta stante!

Quindi affrettatevi a cambiare auto perché a breve vedremo innanzi tutto chiudere tutte le autorizzate Škoda, sfiduciate per aver "codificato" le centraline, e poi la loro "giustizia calerà sopra di noi con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare, e infine a distruggere le loro centraline. E tu saprai che il mio nome è quello della Škoda, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

Re:OBD ELEVEN

Risposta n. 49
Guarda, chiedere in un forum Skoda è anche lecito avendo una VW (super codificata) ma già sapevo la risposta. Mi sembrava strano tanto è che ho chiesto il numero di circolare...
Anche a me 4 anni fa dissero in un service VW che era illegale, che decadeva la qualsiasi cosa... Ho fatto i tagliandi per due anni e non hanno trovato nulla! Ahahahah

Re:OBD ELEVEN

Risposta n. 50
Guarda, chiedere in un forum Skoda è anche lecito avendo una VW (super codificata) ma già sapevo la risposta. Mi sembrava strano tanto è che ho chiesto il numero di circolare...
Anche a me 4 anni fa dissero in un service VW che era illegale, che decadeva la qualsiasi cosa... Ho fatto i tagliandi per due anni e non hanno trovato nulla! Ahahahah

è normale che si chiede direttamente alle officine del gruppo ti devono dire che non si può fare le codifiche etc e cade la garanzia etc, ma rimane il fatto e sono convinto che, uno devono andare direttamente con l'intenzione di fare il controllo altrimenti chi glielo dice che io all'acquisto ho inserito ad esempio il front assist e light assist? ma poi hanno tempo da perdere per controllare e infine perdere clienti? non credo, semmai se ne accorgono te lo dicono e finisce con una stretta di mano, ma poi tutta sta paura di perdere la garanzia, mah, se un auto esce difettosa di un componente viene fuori fuori nei primi 10mila km, io ho il cambio DSG e solo quello dovrebbe mettermi paura della garanzia? no perché è un cambio già testato negli anni, motore? nemmeno, altri parti costose dove interviene la garanzia c'è ne sono? forse qualke centralina? vabbè io nn me ne fo pippe mentali, ho attivato tante cose funzionali con obd e me le godo che se aspetto che finisce la garanzia come dice qualkuno io rispondo che fra 4 anni nn so nemmeno se so vivo  ;D  ;D  ;D 

Re:OBD ELEVEN

Risposta n. 51
Non conosco meccanici SKODA altrimenti avrei chiesto sicuramente, ma lo farò in VW dove ho più confidenza e spesso spulciamo le varie circolari.
Piccolo OT: il famoso e affidabile DSG è affidabile solo quello a bagno d'olio, quello a secco non è stato per niente affidabile, spero tu abbia quello a bagno d'olio o esteso la garanzia, chiudo OT.

Re:OBD ELEVEN

Risposta n. 52
Non conosco meccanici SKODA altrimenti avrei chiesto sicuramente, ma lo farò in VW dove ho più confidenza e spesso spulciamo le varie circolari.
Piccolo OT: il famoso e affidabile DSG è affidabile solo quello a bagno d'olio, quello a secco non è stato per niente affidabile, spero tu abbia quello a bagno d'olio o esteso la garanzia, chiudo OT.

ascolta, ripeto se vai direttamente nelle officine del gruppo ti diranno quello che vuoi sentirti dire, per il discorso cambio ho quello a secco, ma nel caso si rompesse in garanzia , fidati me lo fo cambiare a suon di avvocati se qualora si appellano alle codifiche che non riguardano in nessun caso parti motore, si parla di attivazioni , luci, frecce,cruscotto, assistenza alla guida che non c'entrano niente con mappature , potenziamenti motore e meccanica in generale, quindi nn credo che vincono facilmente.
Poi se uno ripristina il tutto allo stato originale, fammi vedere come loro possono dimostrare che io le abbia attivate, c'erano già di fabbrica, è la parola mia contro la loro, ma ripeto sempre nei casi estremi e credo che non convenga al gruppo.

Re:OBD ELEVEN

Risposta n. 53
Io intendevo chiedere se è veramente uscita una circolare, non se sia illegale o meno. Dove vado in VW già lo sanno che ho codifiche e mappa, tutto passato sempre in garanzia, figurati, anche con l'ispettore venuto da Verona. Chiederei solo se è vero di questa circolare. Così da mettere le cose in chiaro.

Re:OBD ELEVEN

Risposta n. 54
Ma, funziona solo con dispositivi android?

Re:OBD ELEVEN

Risposta n. 55
Dovrebbe uscire a breve un nuovo dispositivo anche per IOS, mi pare il 3 maggio.


Re:OBD ELEVEN

Risposta n. 57
Io intendevo chiedere se è veramente uscita una circolare, non se sia illegale o meno. Dove vado in VW già lo sanno che ho codifiche e mappa, tutto passato sempre in garanzia, figurati, anche con l'ispettore venuto da Verona. Chiederei solo se è vero di questa circolare. Così da mettere le cose in chiaro.


Aaaa ok non avevo capito che chiedevi della veridicità della circolare, ok facci sapere.grazie


Re:OBD ELEVEN

Risposta n. 59
chi glielo dice che io all'acquisto ho inserito ad esempio il front assist e light assist?

Glielo dicono le fiches di omologazione del mezzo, il loro gestionale + almeno una dozzina (solo che io conosca) di siti di verifica dell'identità e dotazioni del mezzo in base al telaio.
Tutto quello che è installato di hardware o software su un'auto è scritto e codificato chiaramente, mica su un foglietto che buttano dopo averla costruita.
Quindi per verificare cosa ci sia in più o in meno ci metterebbero dai 30 secondi al minuto e mezzo.
Il punto è semplicemente che non c'è nessuna circolare e anche attualmente non lo fa nessuno, è impensabile, pur essendo una verifica relativamente veloce sarebbe comunque una perdita di tempo enorme per un service che ha tutte le tempistiche strettamente tabellate.

se un auto esce difettosa di un componente viene fuori fuori nei primi 10mila km

Mica tanto, vallo a dire a tutti quelli che hanno tritato il DSG dopo i 100mila, o a tutti quelli che hanno tritato la pompa iniezione dopo gli 80/90mila, o a tutti quelli che nel 2006/2007 hanno tritadisintegrato gli iniettori tra i 60mila e 100mila km.......
Senza contare magari pezzi che sono usciti male di fabbrica, perché in una produzione seriale il pezzo bacato ogni tanto ci sta sempre, che causano rotture tardive.
Magari anche riconosciute poi come difetti.

Ci sono tante cose che si possono fare anche durante la garanzia perché tanto nessuno ci guarda né ci guarderà mai, ma con della testa, ovvio che uno scarico a cannone o un'aspirazione diretta fuori dal cofano potrebbero legittimamente far sorgere qualche dubbio.

Comunque spero per te che ti stessi ravanando platealmente le pelotas mentre scrivevi quella stramega gufata sulla difettosità limitata  (lmao)  (lmao)  (lmao)