Passa al contenuto principale

manutenzione  Topic: Primo tagliando Karoq 1.0 TSI  (Letto 5396 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Primo tagliando Karoq 1.0 TSI

Risposta n. 30
Ciao a tutti, nuovo aggiornamento. Oggi sono andato presso l'officina autorizzata e gli ho raccontato la questione, ha guardato le pastiglie con l'ausilio di una luce e mi ha confermato che ho all'incirca 5.000km di autonomia poi andrebbero cambiate, ha aggiunto che il sensore di usura è solo su quelle anteriori (vi risulta?). Se aspettassi il chilometraggio che mi ha detto le andrei a cambiare una volta arrivato a circa 43.000km (di cui 8.000km percorsi dal concessionario che me l'ha venduta).

Sinceramente non so che pensare, in un anno facciamo circa 8.000km con il bagagliaio pieno, possibile che si siano così usurate? Ad ogni modo mi ha detto che si tratta di circa 150€ tutto compreso, attendo il preventivo del gommista (il customer service mi ha detto che trattandosi di consumabili non è necessario andare in un centro autorizzato purché i ricambi siano validi o originali).

Ciao

Ma chiedo:  se le pastiglie posteriori dopo 43 mila km sono da sostituire quelle anteriori? Sono già state sostituite? O sono ancora le originali? Siamo sicuri che te l'hanno venduta con solo 8000 km? O ne aveva di più?

Re:Primo tagliando Karoq 1.0 TSI

Risposta n. 31
Anch'io resto con dei dubbi....
Non mi pronuncio, però, senza poter vedere o senza una foto.

Il filo per la spia, confermo, se c'è, è su una delle anteriori.
Ma sulle Skoda vendute in Italia, sono davvero poche quelle che ce l'hanno anche davanti.
In ogni caso, dietro no.

Re:Primo tagliando Karoq 1.0 TSI

Risposta n. 32
Da che mondo è mondo le pastiglie "si guardano"! Fino a 3-4 mm di materiale, si può stare tranquilli. Per quelle posteriori forse la valutazione è un po' difficile, ma l'occhio, in questi casi, è il miglior sensore di cui si dispone.

Re:Primo tagliando Karoq 1.0 TSI

Risposta n. 33
Il gommista mi ha chiamato e chiede 130€ per cambiarle, compreso di manodopera. La cifra si pone a sfavore in confronto ai 150€ dell'officina autorizzata. Per quanto riguarda il kilometraggio, è possibile scalarli anche sulle auto moderne? Entrambi le hanno viste, anche se il gommista le ha visionate a gomma smontata mentre il tizio dell'officina le ha controllate con tutto montato su.

Re:Primo tagliando Karoq 1.0 TSI

Risposta n. 34
purtroppo sì, si possono scalare anche sulle auto moderne.

Re:Primo tagliando Karoq 1.0 TSI

Risposta n. 35
Buongiorno a tutti, ad Aprile il mio Karoq compie 2 anni ed è giunta l'ora di farmi spennare per il Primo tagliando. Vi allego il preventivo che mi sono fatto fare da uno dei tre service skoda vicino a casa .
Nb: il Karoq ha meno di 10.000 km

*** FATTURA PROFORMA ***
A001                                  Ispezione con cambio olio (intervallo va                                     194,28                        Iva 22
01090000                           Ispezione con cambio dell'olio                                0,90
V 04E 115 561 H                Filtro Olio       1                                                        1,00
V N 013 815 7                    Anello Di Tenuta 1                                                   1,00
V N 902 889 01                  Tappo Scarico Olio                                                   1,00
V GEN OIL LON G4            LongLife IV      S                                                        4,20
A007                                   Lavoro aggiuntivo: sostituzione del filt                                         47,65                         Iva 22
85185550                           Filtro antipolvere/polline sostituire                          0,20
V 5Q0 819 669                   Filtro Antiodore/Antiallergico 1                               1,00
01500000                           RG FUNZIONE GUIDATA                                           0,30              51,00             15,30   Iva 22
V G 060 164 M2                 DETERGENTE 2                                                         1,00               4,06               4,06   Iva22
Q01 Iva 22%


Materiale 189,89 Totale 261,29 Iva comp.
Manodopera 71,40 Arrot. 0,00
Oneri Vari 0,00 Netto 261,29 Totale euro 318,77 EURO

Re:Primo tagliando Karoq 1.0 TSI

Risposta n. 36
Nemmeno un po' di sconto sui pezzi?
Per essere un service è abbastanzz allineato, ma mi sembra strano che non facciano mezzo centesimo di sconto

Re:Primo tagliando Karoq 1.0 TSI

Risposta n. 37
Essendo un preventivo è probalile che si tengano alineati. probabilmente se decidessi di farlo da loro lo chiederei sicuramente.
Ho visto su AutoDOc alcuni prezzi delle parti che andrebbero a sostituire, tipo il filtro abitacolo siamo intorno a un margine di guadagno quasi del doppio se non di più

Re:Primo tagliando Karoq 1.0 TSI

Risposta n. 38
Purtroppo sì.
Ma anche l'olio ha un prezzo stratosferico rispetto al mercato




Re:Primo tagliando Karoq 1.0 TSI

Risposta n. 42
Ci sono alcune discussioni in merito, probabilmente in altre board.
Prova a cercare "Skoda care" o "Skoda care usato" (good)

Re:Primo tagliando Karoq 1.0 TSI

Risposta n. 43
Ciao a tutti, sono un nuovo membro del forum.
La mia Karoq si appresta a compiere 2 anni e quindi devo fare il primo tagliando. Ho fatto un paio di telefonate a concessionari della zona ( Milano ) e mi hanno chiesto €320 uno ed €360 l'altro, vostra opinione? A me sembra un po' altino come prezzo, inoltre l'auto ha solo 13.000 km e non so se l'olio motore deve essere cambiato ugualmente con una percorrenza così bassa. Fatto online preventivo da Norauto ( che dicono mantenga la garanzia del costruttore ) e costa solo € 122.40. Per esserci una differenza così abissale con il service Skoda temo usino prodotti di bassa qualità.
Aspetto qualche vostra opinione / suggerimento.

Re:Primo tagliando Karoq 1.0 TSI

Risposta n. 44
l'olio lo cambiano a prescindere. Considera che i service hanno tariffe abbastanza elevate.

Hai provato a chiedere fuori provincia?

Hai estensione di garanzia per caso? Se si credo tu sia vincolato ai service ufficiali, pena decadimento della garanzia estesa.