Passa al contenuto principale

manutenzione  Topic: Info intervalli tagliandi Scala - 1.5 TSI (Letto 2734 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Info intervalli tagliandi Scala - 1.5 TSI

Ciao a Tutti,
stavo valutando l'acquisto di una Scala 1.5 TSI DSG ma volevo valutare anche gli intervalli di manutenzione richiesti dalla Skoda, non riesco a trovare il programma di manutenzione online, qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi il programma previsto (se scaricabile online...magari il link)
Grazie infinite

Re:Info intervalli tagliandi Scala - 1.5 TSI

Risposta n. 1
È più facile trovare la formula per trasformare il piombo in oro...
Gratis è pressoché impossibile trovarli, potresti provare ad accreditarti su Elsawin a pagamento per un'ora e scaricare tutto lo scaricabile.
In linea di massima direi
- cambio olio e filtro Long Life 30.000km / 2 anni
- ispezione ogni 30.000 km o 2 anni (la prima) poi diventa annuale
- filtro aria mi sembra sia sui 90.000 km
- filtro abitacolo dopo 3anni la prima volta, poi ogni 2
- distribuzione ogni 210.000km
- cambio olio DSG (se a bagno d'olio) direi 120.000 km visto gli ultimi TSI usciti
- candele credo ogni 60.000 km
- liquido freni ogni 2 anni

Re:Info intervalli tagliandi Scala - 1.5 TSI

Risposta n. 2
cambio olio e filtro Long Life 30.000km / 2 anni
- ispezione ogni 30.000 km o 2 anni (la prima) poi diventa annuale
- filtro aria mi sembra sia sui 90.000 km
Mi conforta sapere che, nonostante sia un benzina, i tagliandi sono ogni 30K-Km circa...a differenza di altre marche dello stesso segmento e sempre benzina siano all'incirca ogni 15K-Km...il che ne riduce i costi di manutenzione...a mio parere non trascurabili. Direi che è dunque un ulteriore punto a favore.
Ti ringrazio per le info.

Re:Info intervalli tagliandi Scala - 1.5 TSI

Risposta n. 3
Le indicazioni sono sulla base di quanto mi sembra di vedere negli altri TSI, ma non ne ho la certezza.
Forse qualcuno con quel motore (anche su altri modelli) può essere più preciso.

Magari quando vai a farti fare il preventivo informati per i pacchetti tagliandi. Quando sono scontati convengono

Re:Info intervalli tagliandi Scala - 1.5 TSI

Risposta n. 4
In teoria il cambio olio dovrebbe essere “separato” dal service vero e proprio perché va in base all’usura Del lubrificante.Ma sulla mia (1.5 TSI DSG,ho fatto 3000km in due mesi) dall’infotainment mi da Service tra 27000km o 22 mesi e Olio tra 27000km quindi sincronizzato col service.
Quindi dovrebbe essere olio long life e tagliando ogni 2 anni/30000km...:-)
Sulla tabella degli interventi da effettuare per ogni tagliando o chilometraggio concordo che è come trovare un unicorno.
Con la Volvo che avevo prima le tabelle erano sul sito ufficiale Volvo stesso.