Passa al contenuto principale

illuminazione  Topic: Fari che si appannano (Letto 6956 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Disattivazione velegg...
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Fari che si appannano

Risposta n. 75
Eh si direi di sì... ma non ti abbattere non sei l’unico.
Guarda ti faccio due esempi.....
https://ibb.co/pzWBbYL
https://ibb.co/sQNjFJZ
A Marzo ha 4 anni, non era così neanche quando me l’hanno consegnata.
Sono un diverso..... (ass)

Anche me piace tenere bene le auto, ma non acquistandole come oggetti di arredo e dovendole usare quotidianamente per tot km, è impossibile pretendere che resti perfetta come e meglio che da nuova.
Dovrei dedicare le già poche ore libere che ho alla sua pulizia ogni giorno. Per quanto possa loro "voler bene", restano mezzi da usare. Non mi straccio certo le vesti se mi entra in insetto in un fanalino.
Poi ci sta che i difetti veri facciano girare le balle, ma quelli veri.

Re:Fari che si appannano

Risposta n. 76
Questioni di punti di vista. Per me i fanali sono un difetto vero willy1971.

Baldas78 io mai avuto problemi su Tucson e kadjar, ma le foto presentano appannamenti minimi... magari fosse così  (dance)
L’appannamento della mia Kodiaq è molto più esteso.
Appena posso usarla vi posto una foto... se nel frattempo in preda ad un raptus non li ho bruciati. (wall!)

Re:Fari che si appannano

Risposta n. 77
Riesumo questo post, avendo anch ío sto problema, presumo che chiedendo anche la sostituzione il problema persiste.
perció chiedo consigli, ed un cosiglio un po´ strano, mi é stato dato, da un possessore di un audi q8 , dove mi segnalava di inserire dentro i fari dei sacchettini di silice, quelli che troviamo dentro i sacchetti di abbigliamento o scarpe.
mi chiedevo é una cosa fattibile ?

Re:Fari che si appannano

Risposta n. 78
L'idea non è male di per se, ma inserirli dentro al faro dove? non certo dentro la parabola.... l'unico posto che mi viene in mente è dentro al coperchio che copre gli attacchi delle lampade, ma non so se c'è davvero spazio

Re:Fari che si appannano

Risposta n. 79
Non è una brutta idea. Io li uso dentro lo scafandro della fotocamera quando mi immergo e funzionano.
Certo li devi mettere in un posto  dove li possa recuperare facilmente (quando raccolgono umidità vanno sostituiti) senza che finiscano in qualche zona del faro irraggiungibile creando poi il problema opposto...

Re:Fari che si appannano

Risposta n. 80
Piccolo aggiornamento sul tema… pure sul mio Kodiaq ho notato i fari che si riempiono di condensa soprattutto in occasione di forti piogge.
Il problema è che ora all’interno dei due fari anteriori si è creata come una patina chiara (evidente segno di condensa che si è asciugata ed ha lasciato l’alone  opaco)
Ho fatto notare la cosa in concessionario e proprio oggi mi hanno comunicato che Skoda ha autorizzato la sostituzione di entrambi i fari in garanzia


Re:Fari che si appannano

Risposta n. 81
E a chi è comparsa la condensa a garanzia scaduta?


Re:Fari che si appannano

Risposta n. 83
Nel mio caso il service si rifiuta di sostituire il faro perché ha notato che il paraurti anteriore ha subito una piccola sollecitazione molto probabilmente dovuta da un colpetto (quelli che una macchina può darti in fase di parcheggio). Esteriormente non si vede nulla ma smontando il paraurti dicono si notano degli attacchi rotti e questo potrebbe non correttamente allineare il faro secondo la carrozzeria. Ripeto si parla di mm perché dall'esterno non si nota nulla. Il diniego della garanzia per la sostituzione del faro è stato questo. Secondo voi hanno ragione oppure è la classica scusa per evitare la sostituzione.
 

Re:Fari che si appannano

Risposta n. 84
Palese scusa!
Il problema è diffuso e ben noto!
A me hanno detto che posso procedere alla sostituzione quando si andrà a scolorire il trasparente del faro!

Re:Fari che si appannano

Risposta n. 85
A me hanno fatto semplicemente delle foto ai due fari (dove si vedeva chiaramente che erano patinati per dentro) e le hanno mandate a Skoda.. dopo una settimana circa mi hanno richiamato per avvisarmi che era stata autorizzata la sostituzione in garanzia.

L'auto era stata visionata semplicemente in parcheggio dal concessionario senza nessuna analisi approfondita dei dettagli.


Re:Fari che si appannano

Risposta n. 86
Come si vede dalla foto, qui si parla proprio di acqua dentro il faro. Solo che mi hanno fatto venire pure i dubbi, è possibile affermare che un piccolo colpetto che può aver danneggiato qualche incastro del paraurti (praticamente non visibile dall'esterno) possa essere il responsabile dell'acqua nel faro. Non ho capito, a loro dire il perfetto alloggiamento del faro con il suo millimetrico allineamento alla carrozzeria è necessario per il corretto funzionamento e ricircolo dell'aria del faro. E' proprio una scusa, intanto vorrei che mi dessero un diniego della garanzia per iscritto motivandolo.
guardate pure il paraurti

Re:Fari che si appannano

Risposta n. 87
Ma solo da un lato lo fa???

Re:Fari che si appannano

Risposta n. 88
Come si vede dalla foto, qui si parla proprio di acqua dentro il faro. Solo che mi hanno fatto venire pure i dubbi, è possibile affermare che un piccolo colpetto che può aver danneggiato qualche incastro del paraurti (praticamente non visibile dall'esterno) possa essere il responsabile dell'acqua nel faro. Non ho capito, a loro dire il perfetto alloggiamento del faro con il suo millimetrico allineamento alla carrozzeria è necessario per il corretto funzionamento e ricircolo dell'aria del faro. E' proprio una scusa, intanto vorrei che mi dessero un diniego della garanzia per iscritto motivandolo.
guardate pure il paraurti

A me era iniziato così dopo un forte acquazzone però su entrambi i fari. Poi era risma sta solo una patina interna biancastra

Re:Fari che si appannano

Risposta n. 89
Si, solo da un faro, l'altro solo un pò di appannaggi che vanno via dopo poco, come dovrebbero fare tutti i fari.
Nel caso del faro sx è come da foto da ottobre.