Passa al contenuto principale

motore  Topic: Come proteggere cavo candela (Letto 937 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Come proteggere cavo candela

Ciao a tutti.
Ho un cavo della candela n.3 (mi pare) che tocca leggermente la scatoletta/collettore della turbina (ho evidenzaito nella foto di sotto presa da internet).
La parte più esterna del cavo che è messa a protezione del cavo stesso si è parzalmente fusa a causa del contatto con questa scatola.

Con cosa potrei avvolgere il cavo per proteggerlo dalle alte temperature?


Re:Come proteggere cavo candela

Risposta n. 1
Prenditi un tubetto sterling, lo spacchi, dato che probabilmente non riesci ad infilarlo causa estremità del cavo grande, e lo fissi con delle fascette.

Re:Come proteggere cavo candela

Risposta n. 2
Prenditi un tubetto sterling, lo spacchi, dato che probabilmente non riesci ad infilarlo causa estremità del cavo grande, e lo fissi con delle fascette.
Grazie 1000, seguendo il tuo consiglio ho trovato questi su Amazon:
https://www.amazon.it/Tickas-candela-Coperchio-protezione-termico/dp/B081YGHRTT/ref=sr_1_6?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=protezione+cavo+candela&qid=1576353744&sr=8-6

Al momento sono riuscito ad allontanarlo con una fascetta che lo mantiene un po sollevato, ma come soluzione definitiva andrò su qualcosa del genere.

Re:Come proteggere cavo candela

Risposta n. 3
Ci sono anche tantissimi tipi di nastro adesivo termo isolante.