Passa al contenuto principale

Topic: Tagliando Kamiq 1.0 TSI 110Cv (Letto 1649 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Tagliando Kamiq 1.0 TSI 110Cv

Risposta n. 30
Se le G-TEC (CNG) sono impostate come lo erano le Octavia 1.4 G-TEC il cambio olio è ogni 15.000 km/1 anno perché non usa olio long Life.
È anche vero che 7.000km/anno sono davvero pochi... ma bisognerebbe vedere come sono distribuiti
al cambio olio mi hanno messo long life 0w20
il libretto di uso e manutenzione è in tedesco non so se è uguale a quello online.

Re:Tagliando Kamiq 1.0 TSI 110Cv

Risposta n. 31
@rating1, ci sarà l'adesivo nel vano motore che certifica l'olio da usare, se ti hanno messo il 0w20 è come sulla mia, specifica  VW 508 00 long life.
Per la certezza che ci sia stato il cambio e soprattutto che sia fatto scaricandolo dal tappo inferiore, appena mi arrivano dei dati fi farò una gradita sorpresa. ù
Il primo cambio a 7000 Km forse dipende dalla politica VW in Germania, anche da noi negli anni 80 le case facevano un cambio gratuito sui 5000 km, poi hanno iniziato a risparmiare.
I libretti online sono in tutte le lingue, importante è sapere la data del tuo listino per trovare quello giusto. Ma rimandano all'adesivo nel cofano, non specificano l'olio da usare ma solo quello che potresti usare in emergenza per il rabbocco, il VW 504 00

Re:Tagliando Kamiq 1.0 TSI 110Cv

Risposta n. 32
ok attendo tue info.
stamattina ho cercato l'adesivo ma nn l'ho trovato. guarderò meglio.
io ho controllato l'olio qualche gg dopo il cambio ed era limpido e giallo.
ovviamente.... se l'olio fosse stato "sporco"... era sempre la mia parola contro la loro...

Primo cambio olio

Risposta n. 33
Salve, settimane fa ho portato  (driving)  la Kamiq 1.0 TSI 110 CV al cambio olio a seguito avviso del CDB accorciato a 14000 Km causa uso gravoso (molti percorsi brevi)  (chiuso)
Auto acquistata all'Eurocar di Udine dove mi sono trovato benissimo. Il tagliando invece l'ho fatto all'Eurocar di Villa Vicentina che mi era più vicino.
Devo dare 6 stelle  (birra) , puntualità cortesia, struttura nuova con saloni VW e Audi, nessun affollamento, io e un'altra famiglia in attesa sui divanetti. Chiamato al termine dal responsabile service, dopo le firme mi fa accomodare presso il suo computer e mi fa vedere il video girato durante il service, inquadrata la sede del filtro olio e del tappo di scarico mentre colavano l'olio e primo piano di pastiglie, cuffie, snodi e sospensioni. Allibito da un servizio simile. Il video è poi arrivato alla mia mail. Friulani, ora sapete dove andare a fare i tagliandi.
Ho il pacchetto manutenzione che comprende 2 cambi olio, 2 cambi fluido freni, un cambio candele e filtri aria  e abitacolo. Fatturati 230 euro a Vw (cambio olio 0w20 e filtro)
Ho atteso per questa recensione perché volevo pubblicare il video ma con l'editor di youtube non sono ancora riuscito ad oscurare l'ultimo fotogramma con la targa  :-[ 

Re:Tagliando Kamiq 1.0 TSI 110Cv

Risposta n. 34
Verrei a fare il tagliando li….ma è un po’ scomodo 

Re:Tagliando Kamiq 1.0 TSI 110Cv

Risposta n. 35
bastava solo che fosse possibile assistere al tagliando.... la diffidenza diminuirebbe....

Re:Tagliando Kamiq 1.0 TSI 110Cv

Risposta n. 36
Nelle grandi aziende non permettono l'accesso agli estranei per non violare le norme di sicurezza degli ambienti di lavoro. Questo escamotage smart è apprezzabile, io sono rimasto entusiasta, poi mi hanno anche assicurato sull'olio da usare, tassativamente quello indicato dall'adesivo sul vano motore.

Re:Tagliando Kamiq 1.0 TSI 110Cv

Risposta n. 37
hai cambiato olio dopo 14.000 km?
di che colore era? per caso ti ha detto quanto ne mancasse al pieno?
ma hai anticipato tu il cambio olio... o sei stato avvisato? e  come?

Re:Tagliando Kamiq 1.0 TSI 110Cv

Risposta n. 38
Compare l'avviso sul quadro che indica il cambio olio. A seconda dell'uso dell'auto il computer di bordo può ridurre anche sensibilmente i 30000 canonici. L'olio era neronero novi  :)) .
il livello era regolare in quanto avevo rabboccato almeno mezzo litro nei primi 5 - 8 mila chilometri (avevo un litro di olio in dotazione nell'auto)
Come ho scritto sono molto soddisfatto sia dell'auto con i suoi sensori che del servizio ricevuto al service EUROCAR di Villa Vicentina UD

 

Re:Tagliando Kamiq 1.0 TSI 110Cv

Risposta n. 39
per caso ti ha detto quanto ne mancasse al pieno?
Sarebbe poco indicativo, quasi mai fanno il pieno d'olio nel motore, solitamente il livello viene mantenuto circa a metà tra Min e max