Passa al contenuto principale

consegne  Topic: Tempi di consegna Skoda Kamiq (topic ufficiale) (Letto 82041 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Tempi di consegna Skoda Kamiq (topic ufficiale)

Risposta n. 375
purtroppo la situazione attuale non è delle più rosee e anche i concessionari non sanno nulla (o sanno poco).

Qui trovi una risposta data da Skoda ad un utente https://www.skodaclub.it/index.php?topic=15460.msg269138#msg269138

Come puoi notare la palla rimbalza ai concessionari.... e non sò nemmeno come possa essere eventualmente possibile recedere al contratto con la restituzione del doppio della caparra versata (un utente del forum sò che stava procedendo a fare tale operazione ma non ricordo in quale forum)

Una data ufficiale te la devono dare ed indicare nel contratto di acquisto... Da quanto so, Potrebbe essere annullato il contratto stesso senza quella.
Poi che non sappiano la data reale è un altro discorso. Sulla consegna può influire tutto e per alcune cose immagino che nemmeno loro possano prevedere i tempi.
Ma tu in che condizione sei? Hai una data sul contratto e volevi capire se riusciva o a rispettarla?

Concordo, nel contratto ci deve essere una data indicativa....la mia era arrivata 1 mese in anticipo (e non è base :):)

Salve Vi ringrazio per le risposte;
Purtroppo la mia situazione è quella del pollo, la data di consegna indicata sul contratto è il 31/05/22, preciso che quando ho acquistato mi hanno detto che era sola una data cautelativa che sicuramente alla fine di febbraio massimo a marzo avrei avuto l'auto (salvo adesso rimangiarsi tutto) mi hanno fatto davvero un buon prezzo e ho firmato.
adesso però ho proprio l'impressione che mi stiano gettando infondo alla fila.
Ho provato a chiedere ad un amico avvocato, e mi ha detto che posso recedere dal contratto senza rimetterci il cospiquo anticipo che ho versato (e anche il resto) solo 60 giorni dopo la data di prevista consegna, vale a dire che se il concessionario vuole la macchina può consegnarmela a Luglio.
Mi chiedevo quindi se ci fosse modo di sapere direttamente da Skoda quale sia il mio posto in lista perchè ho l'impressione che il concessionario abbia tutto l'interesse a buttarmi infondo alla coda. 

Re:Tempi di consegna Skoda Kamiq (topic ufficiale)

Risposta n. 376
Salve Vi ringrazio per le risposte;
Purtroppo la mia situazione è quella del pollo, la data di consegna indicata sul contratto è il 31/05/22, preciso che quando ho acquistato mi hanno detto che era sola una data cautelativa che sicuramente alla fine di febbraio massimo a marzo avrei avuto l'auto (salvo adesso rimangiarsi tutto) mi hanno fatto davvero un buon prezzo e ho firmato.
adesso però ho proprio l'impressione che mi stiano gettando infondo alla fila.
Ho provato a chiedere ad un amico avvocato, e mi ha detto che posso recedere dal contratto senza rimetterci il cospiquo anticipo che ho versato (e anche il resto) solo 60 giorni dopo la data di prevista consegna, vale a dire che se il concessionario vuole la macchina può consegnarmela a Luglio.
Mi chiedevo quindi se ci fosse modo di sapere direttamente da Skoda quale sia il mio posto in lista perchè ho l'impressione che il concessionario abbia tutto l'interesse a buttarmi infondo alla coda. 
Che sappia io le produzioni le organizza lo stabilimento un paio di settimane prima, non credo che il concessionario abbia la possibilità di cambiare in meglio o in peggio la situazione. A me hanno detto che sarà prodotta al 100% questa settimana, ordinata 11 settembre con consegna a contratto 15 Febbraio, ma ci crederò quando la vedrò, ne hanno combinate troppe, se dovessero andare oltre il 15 Aprile credo che romperò il contratto, anche se altre case mi sembrano messe allo stesso modo per le consegne

Re:Tempi di consegna Skoda Kamiq (topic ufficiale)

Risposta n. 377
Che sappia io le produzioni le organizza lo stabilimento un paio di settimane prima, non credo che il concessionario abbia la possibilità di cambiare in meglio o in peggio la situazione. A me hanno detto che sarà prodotta al 100% questa settimana, ordinata 11 settembre con consegna a contratto 15 Febbraio, ma ci crederò quando la vedrò, ne hanno combinate troppe, se dovessero andare oltre il 15 Aprile credo che romperò il contratto, anche se altre case mi sembrano messe allo stesso modo per le consegne

Il mio problema è che quando ho chiamato in concessionaria non hanno voluto dirmi niente, data di produzione, data di prevista consegna, numero di telaio per chiedere info direttamente a Skoda. (nonso)

Re:Tempi di consegna Skoda Kamiq (topic ufficiale)

Risposta n. 378
premetto a riscontro di quanto detto da Pasquale_86 che nell'ultimo anno sia difficile trovare dei riferimenti certi sulle consegne, ho letto di persone che l'hanno avuta prima del tempo indicato in contratto, altri che hanno aspettato parecchio tempo in più.E' difficile e complesso capire quali siano le dinamiche che regolano tutto questo,  personalmento posso dire che : ordinata a fine luglio 2021 con data di consegna, come da contratto, metà dicembre 2021.Piccolo inciso, come ha ricordato Pasquale_86, la concessionaria da contratto ha ulteriori 60 giorni oltre il termine di consegna indicato nel contratto, dopodichè ci si può avvalere della possibilità di disdettare l'ordine per giusta causa.L'incertezza dei tempi non è in questo momento responsabilità della concessionaria, la quale devo comunque dare comunicazioni chiare e tempestive sullo stato dell'ordine.Detto quanto sopra, non so se può essere di conforto/consolazione, ma da fine luglio 2021(data dell'ordine) ho avuto comunicazione da parte della concessionaria(qualche giorno fa) che la mia auto era arrivata a Verona, per cui, salvo varie eventuali, prima della fine del mese, dopo quasi otto mesi dall'ordine, dovrei entrare in possesso dell'auto ordinata!!

Re:Tempi di consegna Skoda Kamiq (topic ufficiale)

Risposta n. 379
Il mio problema è che quando ho chiamato in concessionaria non hanno voluto dirmi niente, data di produzione, data di prevista consegna, numero di telaio per chiedere info direttamente a Skoda. (nonso)
io credo che non abbiamo potuto e non voluto, a me la data, ancora presunta, di produzione è stata comunicata un paio di settimane prima, la data di consegna al concessionario dovrebbe essere circa 15-20 giorni dopo, ma dipende dal trasporto utilizzato (strada o ferrovia) e dal numero di auto da spedire, tutte variabili che decide Skoda logistica e non il concessionario, credo la situazione sia questa.

Re:Tempi di consegna Skoda Kamiq (topic ufficiale)

Risposta n. 380
sto seguendo una pagina fb riferita alla skoda Kamiq, è una pagina internazionale e postano un po' da tutta Europa, ho visto alcuni post di altre nazionalità in cui la data di consegna è a 15-20 settimane... non è che, siccome l'Italia è un mercato marginale, ci hanno messo in coda privilegiando compratori di stati in cui skoda è più presente e quindi ritardare le consegne produce più danno economico e di immagine?

Re:Tempi di consegna Skoda Kamiq (topic ufficiale)

Risposta n. 381
Salve Vi ringrazio per le risposte;
Purtroppo la mia situazione è quella del pollo, la data di consegna indicata sul contratto è il 31/05/22, preciso che quando ho acquistato mi hanno detto che era sola una data cautelativa che sicuramente alla fine di febbraio massimo a marzo avrei avuto l'auto (salvo adesso rimangiarsi tutto) mi hanno fatto davvero un buon prezzo e ho firmato.
adesso però ho proprio l'impressione che mi stiano gettando infondo alla fila.
Ho provato a chiedere ad un amico avvocato, e mi ha detto che posso recedere dal contratto senza rimetterci il cospiquo anticipo che ho versato (e anche il resto) solo 60 giorni dopo la data di prevista consegna, vale a dire che se il concessionario vuole la macchina può consegnarmela a Luglio.
Mi chiedevo quindi se ci fosse modo di sapere direttamente da Skoda quale sia il mio posto in lista perchè ho l'impressione che il concessionario abbia tutto l'interesse a buttarmi infondo alla coda. 
No, nessun modo per la concessionaria di sapere in questo periodo quando l'auto verrà prodotto se non quando la casa madre mette a terminale la settimana presunta di produzione..
i 60gg sono quelli da contratto oltre i quali puoi recedere senza perdere nulla e chiedere il doppio della caparra (sempre tu ci riesca)

Re:Tempi di consegna Skoda Kamiq (topic ufficiale)

Risposta n. 382
@Pasquale._86 la concessionaria può ben poco su quello che è la gestione della coda degli ordini. Una volta inseriti è lo stabilimento ad organizzarli in base a componenti, colori, ecc.
L'unica cosa che può fare (a volte) è modificare un proprio ordine già inserito per avvantaggiare qualcuno, ma difficilmente lo farà con l'ordine di un cliente. Solitamente lo fanno suoi propri ordini interni (le pronta consegna e simili).
Quanto ai tempi... Anche Octavia4 ha avuto un periodo in cui a contratto segnavano 4-5 mesi ma qui sul forum c'era già chi aspettava da 6...

Re:Tempi di consegna Skoda Kamiq (topic ufficiale)

Risposta n. 383

DATA ORDINE: 28 settembre 2021
DATA PRODUZIONE STIMATA: ignota
DATA CONSEGNA PREVISTA: (sul contratto lasciato vuoto, a voce mi avevano detto 1 marzo 2022
DATA CONSEGNA EFFETTIVA: 3 marzo 2022

Io l'ho ordinata attorno al 28 settembre, una G-TEC  ambition con City Plus Pack, Comfort Pack, Simply Clever Pack 2, Illuminazione Ambient Light Bianca, Inserti su paraurti anteriori e posteriori di colore nero, SmartLink Wireless, Side Assistant e Rear Traffic Alert.

Mi chiama oggi pomeriggio il concessionario dicendomi che è arrivata la vettura!!! A sorpresa proprio, non mi aveva mai dato altre informazioni e anzi quando chiamavo rispondeva indispettito che non sapeva nulla e ogni informazione che avrebbero ricevuto me la avrebbero comunicata immediatamente (ma in realtà non mi hanno  mai detto nulla).
Sabato vado a vederla, poi procederanno con l'immatricolazione e dopo circa una settimana posso andare a ritirarla!!!

Re:Tempi di consegna Skoda Kamiq (topic ufficiale)

Risposta n. 384
DATA ORDINE: 28 settembre 2021
DATA PRODUZIONE STIMATA: ignota
DATA CONSEGNA PREVISTA: (sul contratto lasciato vuoto, a voce mi avevano detto 1 marzo 2022
DATA CONSEGNA EFFETTIVA: 3 marzo 2022

Io l'ho ordinata attorno al 28 settembre, una G-TEC  ambition con City Plus Pack, Comfort Pack, Simply Clever Pack 2, Illuminazione Ambient Light Bianca, Inserti su paraurti anteriori e posteriori di colore nero, SmartLink Wireless, Side Assistant e Rear Traffic Alert.

Mi chiama oggi pomeriggio il concessionario dicendomi che è arrivata la vettura!!! A sorpresa proprio, non mi aveva mai dato altre informazioni e anzi quando chiamavo rispondeva indispettito che non sapeva nulla e ogni informazione che avrebbero ricevuto me la avrebbero comunicata immediatamente (ma in realtà non mi hanno  mai detto nulla).
Sabato vado a vederla, poi procederanno con l'immatricolazione e dopo circa una settimana posso andare a ritirarla!!!

Ciao!! posso chiederti se poi puoi condividere qua foto deigli inserti fronte/retro neri? anche io l'ho ordinata così ad inizio Novembre ma non sono ancora riuscito a trovare nessuna immagine con questo allestimento  (idiot)

Re:Tempi di consegna Skoda Kamiq (topic ufficiale)

Risposta n. 385
@Pasquale._86 la concessionaria può ben poco su quello che è la gestione della coda degli ordini. Una volta inseriti è lo stabilimento ad organizzarli in base a componenti, colori, ecc.
L'unica cosa che può fare (a volte) è modificare un proprio ordine già inserito per avvantaggiare qualcuno, ma difficilmente lo farà con l'ordine di un cliente. Solitamente lo fanno suoi propri ordini interni (le pronta consegna e simili).
Quanto ai tempi... Anche Octavia4 ha avuto un periodo in cui a contratto segnavano 4-5 mesi ma qui sul forum c'era già chi aspettava da 6...

ti ringrazio delle info
quello che mi preoccupa è che nel mio caso si parla di 7 mesi, se rispettano i tempi previsti sul contratto, 9 mesi, prima di poter dare disdetta.

Re:Tempi di consegna Skoda Kamiq (topic ufficiale)

Risposta n. 386
Che sappia io le produzioni le organizza lo stabilimento un paio di settimane prima, non credo che il concessionario abbia la possibilità di cambiare in meglio o in peggio la situazione. A me hanno detto che sarà prodotta al 100% questa settimana, ordinata 11 settembre con consegna a contratto 15 Febbraio, ma ci crederò quando la vedrò, ne hanno combinate troppe, se dovessero andare oltre il 15 Aprile credo che romperò il contratto, anche se altre case mi sembrano messe allo stesso modo per le consegne
Oggi il concessionario dovrebbe informarmi sulla situazione, produzione teorica la scorsa settimana, notizie ufficiali nessuna, secondo lui l'incendio è stato in una fabbrica che produce i pannelli della Octavia e non dovrebbe avere ricadute sulla produzione Kamiq, io francamente comincio a non credere più a nulla, vedremo

Re:Tempi di consegna Skoda Kamiq (topic ufficiale)

Risposta n. 387
Oggi il concessionario dovrebbe informarmi sulla situazione, produzione teorica la scorsa settimana, notizie ufficiali nessuna, secondo lui l'incendio è stato in una fabbrica che produce i pannelli della Octavia e non dovrebbe avere ricadute sulla produzione Kamiq, io francamente comincio a non credere più a nulla, vedremo
Produzione confermata, il concessionario mi dice che arriverà da lui tra 15 giorni, non si se è una previsione corretta, vedremo

Re:Tempi di consegna Skoda Kamiq (topic ufficiale)

Risposta n. 388
Salve a tutti, posso dire che dopo quasi sette mesi e mezzo la mia attesa è finita! sabato scorso ho avuto il piacere di sedermi sulla mia Kamiq! adesso attendo solo il disbrigo della formalità burocratiche previste, per cui tra qualche giorno andrò a ritirarla!che dire.. purtroppo..buon proseguimento a tutti .. con l'augurio che il tempo di attesa sia il minimo possibile!!

Re:Tempi di consegna Skoda Kamiq (topic ufficiale)

Risposta n. 389
Salve a tutti, posso dire che dopo quasi sette mesi e mezzo la mia attesa è finita! sabato scorso ho avuto il piacere di sedermi sulla mia Kamiq! adesso attendo solo il disbrigo della formalità burocratiche previste, per cui tra qualche giorno andrò a ritirarla!che dire.. purtroppo..buon proseguimento a tutti .. con l'augurio che il tempo di attesa sia il minimo possibile!!

Grande! beato te.. io sto per entrare nel quinto mese (teoricamente quello della presunta consegna) senza alcuna info concessionario