Passa al contenuto principale

consegne  Topic: Tempi di consegna Skoda Kamiq (topic ufficiale) (Letto 80449 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Tempi di consegna Skoda Kamiq (topic ufficiale)

Risposta n. 345
MODELLO Kamiq 1,0 TSI STYLE
DATA ORDINE: 20/9/21
DATA PRODUZIONE: 8° SETTIMANA 2022
DATA CONSEGNA PREVISTA: META' MARZO 2022
DATA CONSEGNA EFFETTIVA: ?

Comunicato oggi, secondo il concessionario dovrebbero essere tempi abbastanza certi, è vero che ho richiesto numerosi optional e forse questo ha contribuito ad allungare i tempi di consegna, ma sei mesi non sono pochi, con in mezzo anche il cambio forzoso del colore :(

 

Re:Tempi di consegna Skoda Kamiq (topic ufficiale)

Risposta n. 346
allora io dovrei essere già alla guida della mia ed invece...Ordinata il 10/8...Buon per voi se rispettano le date comunicate.
, Beh io acquistata il 19/08/2021 modello ordinato da concessionario a giugno, per cui non ho potuto cambiare nulla, modello 1.0 G-TEC AMBITION BIANCA, volevo un colore diverso visto che mio figlio l'ha identica, ad oggi non ho nemmeno la data di produzione!!!! mio figlio l'ha ordinata il 01/04/2021 e ritirata 28/07/2021, possibile che siano mesi che no arriva un auto? e tutte quelle che in questi mesi ho visto pronta consegna? io non ho ad oggi nemmeno la data di produzione

Re:Tempi di consegna Skoda Kamiq (topic ufficiale)

Risposta n. 347
Comunicato oggi, secondo il concessionario dovrebbero essere tempi abbastanza certi, è vero che ho richiesto numerosi optional e forse questo ha contribuito ad allungare i tempi di consegna, ma sei mesi non sono pochi, con in mezzo anche il cambio forzoso del colore :(
Giusto per sapere, che allestimento e optional hai messo?

Io l'ho ordinata attorno al 28 settembre, una ambition con City Plus Pack, Comfort Pack, Simply Clever Pack 2, Illuminazione Ambient Light Bianca, Inserti su paraurti anteriori e posteriori di colore nero, SmartLink Wireless, Side Assistant e Rear Traffic Alert.

Non vorrei che la presenza del Side Assistant e Rear Traffic Alert (ora non più disponibile a listino né per Kamiq né per Karoq) faccia slittare di molto la mia consegna

Re:Tempi di consegna Skoda Kamiq (topic ufficiale)

Risposta n. 348
Giusto per sapere, che allestimento e optional hai messo?

Io l'ho ordinata attorno al 28 settembre, una ambition con City Plus Pack, Comfort Pack, Simply Clever Pack 2, Illuminazione Ambient Light Bianca, Inserti su paraurti anteriori e posteriori di colore nero, SmartLink Wireless, Side Assistant e Rear Traffic Alert.

Non vorrei che la presenza del Side Assistant e Rear Traffic Alert (ora non più disponibile a listino né per Kamiq né per Karoq) faccia slittare di molto la mia consegna

Allora
Simply Clever Pack 2
Safety Plus Pack
City Plus Pack
Style Pack
Airbag per le ginocchia conducente
😊

Re:Tempi di consegna Skoda Kamiq (topic ufficiale)

Risposta n. 349
allora io dovrei essere già alla guida della mia ed invece...Ordinata il 10/8...Buon per voi se rispettano le date comunicate.
Ciao a tutti
aggiornamento con il concessionario ad oggi: pare che Skoda riesca a rispettare quanto sopra scritto, quindi ricapitolando:
DATA ORDINE: 31/8/21
DATA PRODUZIONE: 4° SETTIMANA 2022
DATA CONSEGNA PREVISTA: METÀ FEBBRAIO 2022
DATA CONSEGNA EFFETTIVA: ?
🤞🤞
date=1641828134]
Ciao a tutti
aggiornamento con il concessionario ad oggi: pare che Skoda riesca a rispettare quanto sopra scritto, quindi ricapitolando:
DATA ORDINE: 31/8/21
DATA PRODUZIONE: 4° SETTIMANA 2022
DATA CONSEGNA PREVISTA: METÀ FEBBRAIO 2022
DATA CONSEGNA EFFETTIVA: ?
🤞🤞
[/quote]
Ciao a tutti
vi dò l'ennesimo aggiornamento.
Ho sentito oggi il concessionario, la mia auto è in stato "produzione confermata" quindi ormai dovrebbe essere la volta buona. Cmq è entrata in produzione la 4° settimana di gennaio, come mi aveva detto l'ultima volta, quindi almeno questa tempistica è stata rispettata.
Anche considerando che la data di consegna prevista da contratto (15/1/22) è purtroppo già passata. La Skoda e tutto il VGA in questi mesi dovrebbero a mio avviso includere almeno un tagliando gratuito, non stanno facendo una bella figura. Cmq vi saprò dire quando me la consegneranno ( presumo metà febbraio ).

Re:Tempi di consegna Skoda Kamiq (topic ufficiale)

Risposta n. 350
date=1641828134]
Ciao a tutti
aggiornamento con il concessionario ad oggi: pare che Skoda riesca a rispettare quanto sopra scritto, quindi ricapitolando:
DATA ORDINE: 31/8/21
DATA PRODUZIONE: 4° SETTIMANA 2022
DATA CONSEGNA PREVISTA: METÀ FEBBRAIO 2022
DATA CONSEGNA EFFETTIVA: ?
🤞🤞

Ciao a tutti
vi dò l'ennesimo aggiornamento.
Ho sentito oggi il concessionario, la mia auto è in stato "produzione confermata" quindi ormai dovrebbe essere la volta buona. Cmq è entrata in produzione la 4° settimana di gennaio, come mi aveva detto l'ultima volta, quindi almeno questa tempistica è stata rispettata.
Anche considerando che la data di consegna prevista da contratto (15/1/22) è purtroppo già passata. La Skoda e tutto il VGA in questi mesi dovrebbero a mio avviso includere almeno un tagliando gratuito, non stanno facendo una bella figura. Cmq vi saprò dire quando me la consegneranno ( presumo metà febbraio ).

Il concessionario mi pare faccia il possibile, ma Skoda non mi sembra turbata da questi ritardi, mi spiace perché avevo acquistato l'auto convintamente, devo dire che il giudizio sul marchio non è positivo ad oggi,  poi magari sono tutti nella stessa condizione

Re:Tempi di consegna Skoda Kamiq (topic ufficiale)

Risposta n. 351
Il concessionario mi pare faccia il possibile, ma Skoda non mi sembra turbata da questi ritardi, mi spiace perché avevo acquistato l'auto convintamente, devo dire che il giudizio sul marchio non è positivo ad oggi,  poi magari sono tutti nella stessa condizione

Il concessionario mi pare faccia il possibile, ma Skoda non mi sembra turbata da questi ritardi, mi spiace perché avevo acquistato l'auto convintamente, devo dire che il giudizio sul marchio non è positivo ad oggi,  poi magari sono tutti nella stessa condizione
Sì concordo: anzi il concessionario è stato molto chiaro e trasparente fin dall'inizio, è Skoda (e quindi VGA) che non sono assolutamente trasparenti. Io capisco la crisi dei microchip e tutto, ma se non puoi rispettare delle tempistiche fissate a livello contrattuale, non fai mai una gran bella figura se non dai nulla, basterebbe anche che so io, un tagliando gratuito. Ma tanto questi grandi gruppi si fanno forza sul fatto che sono tutti messi uguale e quindi il cliente finale o si adegua o si attacca al... tram.

Re:Tempi di consegna Skoda Kamiq (topic ufficiale)

Risposta n. 352
Buonasera
Io ho acquistato il 20 ottobre 2021
mi è stata indicata la data 31 Marzo 2022

Settimana scorsa il concessionario "non ha trovato" traccia della lavorazione
Si è sbilanciato per un possibile 30 Aprile

Aspettiamo fiduciosi

Re:Tempi di consegna Skoda Kamiq (topic ufficiale)

Risposta n. 353
salve a tutti, ordinata il 31/07/2021 con indicazione sul contratto di consegna entro il 20/12/2021.A metà dicembre la concessionaria mi comunica che è andata in produzione in quel periodo.Ad oggi nessuna notizia!!fate voi!!

Re:Tempi di consegna Skoda Kamiq (topic ufficiale)

Risposta n. 354
Aggiornamento di stamane: in produzione la 6^ settimana, per i primi di Marzo dovrei assere a bordo. 7 mesi di attesa, assurdo....

Re:Tempi di consegna Skoda Kamiq (topic ufficiale)

Risposta n. 355
finalmente !!! Kamiq G-TEC ambition senza optional colore bianco, ordinata dal concessionario a giugno acquistata da me il 19/08, doveva arrivare il 20/12/2021 per questo ho acquistato una macchina senza personalizzarla, martedì è arrivata la notizia: 7° settimana produzione , consegna tra 11-20 marzo.
Almeno arriva, ma erano i tempi se l'avessi ordinata come la volevo invece di acquistare quello disponibile!! pazienza....speriamo almeno che cali il metano...

Re:Tempi di consegna Skoda Kamiq (topic ufficiale)

Risposta n. 356
Aggiornamento di stamane: in produzione la 6^ settimana, per i primi di Marzo dovrei assere a bordo. 7 mesi di attesa, assurdo....
devo dire che quando comprai una citroen c4 nel lontano 2005 ci mise sei mesi ad arrivare, quindi in fondo  sette mesi non è poi così assurdo.

Re:Tempi di consegna Skoda Kamiq (topic ufficiale)

Risposta n. 357
devo dire che quando comprai una citroen c4 nel lontano 2005 ci mise sei mesi ad arrivare, quindi in fondo  sette mesi non è poi così assurdo.
Dato che la media dei tempi di consegna negli ultimi 30/35 anni  sono quasi sempre state 6/10 settimane per buona parte delle case automobilistiche per la maggior parte dei loro modelli , direi che un po' assurdo lo è . Si può capire  il momento molto particolare, ma anche in Skoda la logistica funziona come in tutte le altre realtà: il manufatto  quasi completo ma momentaneamente accantonato per mancanza di uno o più componenti, resta tale finché i particolari mancanti non sono in  numero tale da poter soddisfare catena produttiva e recuperi in contemporanea. Non ha senso completare l'auto accantonata rischiando il fermo produttivo . È probabile che tante delle nostre auto siano in ritardo per questo modus operandi ....

Re:Tempi di consegna Skoda Kamiq (topic ufficiale)

Risposta n. 358
Confermata produzione Auto e già in viaggio per l’Italia 😊
Ordinata il 27/09/21 è consegna prevista di contratto il 1 marzo, per cui invece mi ha detto che arriverà a febbraio…dopo aver letto tutti questi ritardi mi ero rassegnato 😑 , invece forse sta arrivando in anticipo 🤣

Re:Tempi di consegna Skoda Kamiq (topic ufficiale)

Risposta n. 359
ma anche in Skoda la logistica funziona come in tutte le altre realtà
infatti anche tutte le altre case automobilistiche hanno tempi di attesa biblici ora. Mi sembra allineata alle altre.

Poi sono d'accordo con te/voi che se al momento dell'acquisto erano state prospettati 3 mesi (per dire) e in corso d'opera diventano 9-10 le balle girano che è un piacere... ma non essendo solo Skoda in questa situazione direi che c'è poco da fare...
Le carenze (di tutto non solo di microchip) le vedo in diversi settori produttivi e anche su materiali "base" per i quali non ci si aspetterebbe problemi di questo tipo