Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Interessato ad acquistare una Fabia Mk1 VRS... aiuto! (Letto 2089 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Interessato ad acquistare una Fabia Mk1 VRS... aiuto!

Risposta n. 15
mi viene da considerare che è già notevole il fatto che non l'abbiano caricata su una bisarca verso l'Est Europa
Onestamente anch'io sono rimasto sorpreso da questa cosa, per questo sto cercando di valutare in fretta per non rischiare di perderla. Sarebbe un peccato perderla.

Che dire delle qualità di quella macchina? Che negli anni a venire l'ho rimpianta, nonostante i 54 cv in più dell'Octavia.
Ha dato dei particolari problemi in quei 9 anni? Come costo di manutenzioni la reputeresti nella norma o bisogna coccolarla particolarmente? L'hai mai modificata?

Re:Interessato ad acquistare una Fabia Mk1 VRS... aiuto!

Risposta n. 16
Ha dato dei particolari problemi in quei 9 anni?
Come costo di manutenzioni la reputeresti nella norma o bisogna coccolarla particolarmente? L'hai mai modificata?
No, non mi ha dato assolutamente problemi in quei 9 anni. Era una macchina molto affidabile, uno dei motivi per cui l'ho rimpianta dopo averla data via.
L'ho tagliandata sempre regolarmente ogni 15.000 km. Costo dei tagliandi certamente non economico come da mamma VW (finita la garanzia poi la portavo dal meccanico dietro casa).  Ricordo che la distribuzione era da fare ogni 120.000 km.
Non l'avevo modificata (a parte averle messo su un filtro antiparticolato retro-fit quando aveva forse 1 anno di vita, ma quella è altra storia e forse nei miei vecchi post ne parlavo). Conosco gente che l'ha modificata, uno che l'ha rimappata a 170 cv ma è una vettura che non ha fatto una gran bella fine. Sappi che una volta avevamo un "Fabia Sport Club" e ci si ritrovava ai raduni tra proprietari di Fabia (non molti purtroppo), tra cui diversi con la RS. Tempi ormai lontani... :-[

Re:Interessato ad acquistare una Fabia Mk1 VRS... aiuto!

Risposta n. 17
Tanti rimpiangono l'iniettore pompa.....  (wall!)  (wall!)  (wall!)

@TatyRS si può sempre tornare indietro eh  (canna)  (canna)  (canna)

In Germania e Polonia di RS se ne trovano parecchie

Re:Interessato ad acquistare una Fabia Mk1 VRS... aiuto!

Risposta n. 18
No grazie, io ho già dato, sarebbe sempre meglio non guardarsi indietro. Poi per me è arrivato anche il tempo di dire CIAO al diesel.
E comunque la mia gira ancora nel torinese, perché l'ho venduta ad un mio caro amico.
In Germania e Polonia di RS se ne trovano parecchie
Sì, tutte quelle dismesse in Europa occidentale.
Andarsi a mettere in garage una macchina di quel tipo per poterne fare un uso "normale", con i tempi che corrono e le limitazioni ai diesel sempre più stringenti, vuol dire tenerla in garage per la maggior parte del tempo. A meno che non si abbia un progetto specifico tipo quello dell'autore del post, per cui poi si va a tirarla fuori per raduni o per andare in pista.

Re:Interessato ad acquistare una Fabia Mk1 VRS... aiuto!

Risposta n. 19
sarebbe sempre meglio non guardarsi indietro

Pensa che io la penso esattamente al contrario invece: dovessi cambiare auto adesso guarderei SOLO indietro perché a guardare avanti mi viene la depressione  (doh)  ;D

E ho ben presente la situazione del nord est Europa visto che ci bazzico parecchio, e molto probabilmente la prossima auto che prenderemo sarà un salto indietro non solo cronologicamente ma anche geograficamente  :))

Re:Interessato ad acquistare una Fabia Mk1 VRS... aiuto!

Risposta n. 20
comunque quei 146000 km secondo me non sono molto veritieri per un diesel..auto di 13 anni...almeno 15000 km anno si va sui 200000...secondo me è pratica comunissima la scalatura del chilometraggio in tutti gli usati da concessionario..la mia vecchia MEriva l'ho data indietro al conce per la octavia con 220000 km...prima della revisione...con le app di adesso tramite la targa puoi vedere anche l'ultima revisione e i km...indovina???Magicamente da 220000 sono passati a 140000...80000 km in meno non sono pochini eh..io preferirei 100 volte un privato

Re:Interessato ad acquistare una Fabia Mk1 VRS... aiuto!

Risposta n. 21
Anche la mia adorata Octavia: data via con 278.000 km circa, originali, scoperto qualche mese fa tramite controllo revisione che al momento ne avrebbe 180.000  (knu)  (knu)  (knu)

Io ho sempre preferito le concessionarie perché almeno ti danno un anno di garanzia e spesso i km certificati.
Poi ho i miei metodi per verificare se sono originali o no.
Se compri da un privato e dopo un giorno ti si trita il cambio o qualche altro effetto speciale puoi solo attaccarti alla beneamata...