Passa al contenuto principale

guasto  Topic: batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre (Letto 20349 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 105
provato, nulla di fatto, riconosce la chiave ma non apre/chiude, potresti postare la pag. 63, con le istruzioni per la sincronizzazione.

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 106
Eccola qui: Sincronizzazione del telecomando



Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 108
grazie della cortesia, e' una procedura che ho gia' fatto senza risultato, speravo in qualcosa di differente nella versione inglese.
Sembra che per riprogrammare i telecomandi debbano allinearsi con i server della casa madre in germania, se veramente e' cosi' complicato, ci sono poche speranze che con le nostre manovre possiamo riattivare i telecomandi (ma non si sa mai).

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 109
Qui non c'è alcuna differenza tra le due versioni.

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 110
Aggiornamento, in officina hanno riprogrammato i telecomandi, abbiamo provato a togliere e reinserire la batteria i telecomandi continuano a funzionare regolarmente.

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 111
Aggiornamento, in officina hanno riprogrammato i telecomandi, abbiamo provato a togliere e reinserire la batteria i telecomandi continuano a funzionare regolarmente.
che procedura hanno seguito per riprogrammare i telecomandi?

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 112
Non lo so e non capisco come facciano a funzionare solo dopo averli riprogrammati.

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 113
non è che per "riprogrammati" intendono "risincronizzati"?

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 114
Bella domanda, hanno parlato di riprogrammazione, la sincronizzazione non so cosa possa riguardare, le chiavi non erano riconosciute dall'auto, la sincronizzazione credo possa riguardare, se premendo il tasto chiusura l'auto si apre e viceversa.

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 115
Può capitare che nel cambio batteria i telecomandi perdano la sincronizzazione con l'auto, quindi tu premi i tasti ma l'auto non riceve il comando e non fa nulla.

La procedura è descritta anche nel manuale d'uso (ti riporto quella che si trova online sul sito Skoda):
Citazione
Il veicolo non può essere sbloccato o bloccato con il telecomando
Le cause possono essere le seguenti:
- La batteria nella chiave è scarica. ->Sostituire la batteria Chiave.
- La chiave non è sincronizzata. -> Sincronizzare la chiave come segue:

Premere un tasto qualsiasi sulla chiave.
Sbloccare la portiera con la chiave sopra il cilindro della serratura entro 1 minuto Chiusura centralizzata.

Se necessario, la chiave deve essere sincronizzata se uno dei tasti della chiave è stato premuto ripetutamente al di fuori del raggio effettivo del telecomando.

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 116
se dai uno sguardo ai miei post precedenti, vi leggerai che ho tentato anche quella manovra, ed ho chiesto ad un utente del forum se aveva la versione in inglese, nel caso  in quella italiana avessero omesso qualcosa. Giusto per dire, sono tecnico e programmatore, non che questo significhi chissa cosa, ma se la procedura di sincronizzazione non funziona o e' spiegata male o non era questo il caso.
Nella sincronizzazione  la chiave e' riconosciuta ? nel mio caso, con le chiavi riconosciute ma che non aprivano/chiudevano l'auto, dopo averla chiusa e riaperta con la chiave meccanica, non ha riconosciuto piu' le due chiavi, non mi sembra un problema di sincronizzazione ma di codice telecomando.

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 117
Non ho avuto problemi con la mia chiave dopo aver sostituito due volte la batteria.
Ho trovato il manuale inglese con indicata questa procedura.
Da quello che ho capito, alcuni problemi di sincronizzazione derivano dal fatto di aver premuto dei tasti del telecomando durante la sostituzione della batteria..
Se dovesse servire lo trovate  https://carmanuals2.com/get/skoda-Karoq-2021-owner-s-manual-116538

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 118
Da quello che ho capito, alcuni problemi di sincronizzazione derivano dal fatto di aver premuto dei tasti del telecomando durante la sostituzione della batteria..
Al contrario, direi.
Il manuale inglese include un passo che nel manuale italiano è omesso, e cioè:
"Tolta la batteria scarica tenete premuto qualsiai bottone per circa 5 secondi."

Vedi  risposta n. 104, pag. 7.

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 119
Buongiorno a tutti! Sono nei guai come quelli descritti in questo post e sono veramente perplesso su questa procedura di sincronizzazione etc... Mai vista una roba simile in altre auto.
Ho il sistema Kessy (full? non full? boh, mai capita la differenza.). Se entro in auto e avvio, spengo, etc. funziona tutto. il telecomando è carico, la batteria è NUOVA, se schiaccio i tastini si accende la luce rossa. Però non funziona l'apertura/chiusura del telecomando (nè tenendo il telecomando in tasca). Dunque capisco che bisogna sincronizzare (MA SINCRONIZZARE COSA?!?! vabè, CALMA.)
Allora SINCRONIZZO: pigio 1 tasto del telecomando. subito dopo apro la serratura con la chiavina sbunna meccanica. apro la portiera e in quel momento IL TELECOMANDO SI ILLUMINA DA SOLO! Dunque sarà sincronizzato? NO, non apre e non chiude.
Ma come è possibile?
il telecomando e l'auto già si stanno parlando, perchè non funziona???
sto impazzendo, se avete consigli ditemi. Il manuale in italiano o in inglese non riesco più a guardarli da quanto sono tradotti con parole casuali...
VI PREGO AIUTATEMI!!! COSA STO SBAGLIANDO?? GRAZIE