Passa al contenuto principale

guasto  Topic: batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre (Letto 20183 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 15
Temo che questa non sia la soluzione nel caso di una chiave con batteria scarica. Soltanto una batteria nuova lo é.

Un annedoto.

In novembre mio genero era presente quando un utente non era capace di riavviare la sua VW KESSY per uscire dall'officina del gommista,  :)  soltanto mezz'ora dopo una normale partenza da casa. L'espediente qui descritto non diede risultato, una batteria nuova invece subito.

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 16
Le istruzioni dicono che bisogna avvicinare la chiave al pulsante start e premere ma dice anche che: "È probabile che la chiave non venga riconosciuta dal sistema se la batteria nella chiave è quasi scarica o il segnale è disturbato.". Quindi a questo punto che fai se non hai una batteria di ricambio? Chiami l'assistenza o hai un altro modo?  :-[

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 17
Io direi che semplicemente non possiamo permetterci di non avere una batteria di ricambio in macchina. Assieme ad un piccolo cacciavite o simile.

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 18
Io lo interpreto diversamente: se il sistema non riconosce la chiave (quindi non funziona con il metodo classico che si usa con batteria carica) si può fidare il metodo di emergenza.
Uno dei motivi per cui il sistema può non riconoscere la chiave è la batteria della chiave scarica. Quindi si usa il sistema di emergenza.

Poi che avere una batteria di scorta sia utile, questo è un altro discorso

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 19
Il problema è se la messa in moto non funziona neanche in emergenza  :-[

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 20
Le istruzioni dicono che bisogna avvicinare la chiave al pulsante start e premere ma dice anche che: "È probabile che la chiave non venga riconosciuta dal sistema se la batteria nella chiave è quasi scarica o il segnale è disturbato.". Quindi a questo punto che fai se non hai una batteria di ricambio? Chiami l'assistenza o hai un altro modo?  :-[
non bisogna avvicinare… devi proprio appoggiare la chiave (come si vede dalla foto del libretto uso e manutenzione)... in pratica premi il pulsante utilizzando la chiave

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 21
Se volete provare, togliete la batteria e vi cimentate nella prova descritta nel libretto.
Piu scarica di cosi, direi che non esiste ;D

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 22
Questo l'avevo capito. Volevo capire il meccanismo  di come fa a dialogare col pulsante se la batteria è scarica  :o

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 23
Secondo me, nella chiave c'è il trasponder come quello messo nelle chiavi fiat vecchie, funziona con l'induzione di un campo magnetico, come quello del telepass.

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 24
Se volete provare, togliete la batteria e vi cimentate nella prova descritta nel libretto.
Piu scarica di cosi, direi che non esiste ;D
Si, buona idea. Cosí sapremo come comportarci.

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 25
Ve lo spiego io dato che mi è successo 2 anni fa. Funziona anche se nel telecomando non c'è la batteria. Una volta aperta l'auto, appoggiate la chiave alla plastica sopra al bottone e spingete il bottone dello start engine la vettura si metterà in moto.
la chiave dialoga con la centralina tramite transponder l'alimentazione serve solo per dare l'impulso alle chiusura centralizzata.

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 26
Ecco: ho ceduto, ho fatto la prova.

Ne segue che premendo il pulsante START con la chiave stessa, ma priva di batteria, il motore non si avvia. Appare il messaggio che la chiave non é riconosciuta.

Karoq 2019.

Io penso che le istruzioni riportate nel manuale (vedi sopra) debbano essere interpretate cosí:

** Nel caso di un malfunzionamento del sistema la chiave puó non essre riconosciuta, il che si puó risolvere premendo il pulsante START con il corpo della chiave. Badate peró, che lo stesso messaggio di mancato riconoscimento della chiave puó essere invocato anche dalla batteria della chiave quasi scarica. Ma questa é un'altra cosa. **

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 27
Ecco: ho ceduto, ho fatto la prova.

Ne segue che premendo il pulsante START con la chiave stessa, ma priva di batteria, il motore non si avvia. Appare il messaggio che la chiave non é riconosciuta.

Karoq 2019.

Io penso che le istruzioni riportate nel manuale (vedi sopra) debbano essere interpretate cosí:

** Nel caso di un malfunzionamento del sistema la chiave puó non essre riconosciuta, il che si puó risolvere premendo il pulsante START con il corpo della chiave. Badate peró, che lo stesso messaggio di mancato riconoscimento della chiave puó essere invocato anche dalla batteria della chiave quasi scarica. Ma questa é un'altra cosa. **
E quindi siamo al punto di partenza. Dobbiamo provare e sperare in un miracolo o portarsi sempre dietro una batteria di emergenza. Non mi sembra il massimo

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 28
Dovremo abituarci. Sará un cambio annuale, come quello dell'olio   :) ... eseguito in modo fai da te e ad un costo minimo.

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 29
Comunque mi sembra una grave pecca, visto che altre marche, contemplano comunque una procedura d'emergenza.
Altra info un poco off-topic, ma se io voglio accendere il solo cruscotto, senza mettere i moto come faccio . ::)