Passa al contenuto principale

guasto  Topic: batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre (Letto 20200 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 30
io non credo che la batteria possa morire così di colpo da trovarsi dall'oggi al domani nella condizione simile a "batteria smontata".
Voglio dire... arriverà il giorno (che in teoria dovrebbe essere presegnalato dal sistema) in cui non si aprirà la portiera perchè la trasmissione del segnale non sarà più così forte da farla sbloccare, ma si può entrare con il metodo "manuale".
a quel punto si dovrebbe comunque poter mettere in moto grazie a quel pò di carica residua della batteria.
almeno si rientra a casa o si raggiunge un posto dove comprare la batteria nuova.


Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 31
Nell’automatica premi il pulsante di accensione senza mettere il piede sul pedale del freno

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 32
io non credo che la batteria possa morire così di colpo da trovarsi dall'oggi al domani nella condizione simile a "batteria smontata".

Purtroppo pare che muoia proprio cosí. Non dall'oggi al domani, ma dall'ora al mezz'ora piú tardi.
C'é il caso dal gommista descritto sopra e alcuni casi esibiti su Briskoda.net.

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 33
Purtroppo pare che muoia proprio cosí. Non dall'oggi al domani, ma dall'ora al mezz'ora piú tardi.
C'é il caso dal gommista descritto sopra e alcuni casi esibiti su Briskoda.net.
da quando l'ho chiusa regolarmente a quando ho provato a riaprirla senza successo sarò passata poco più di un'ora

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 34
ma l'avvio di emergenza funzionava ancora?

qualcuno ha provato a misurare il voltaggiod ella pila "scarica"? (per capire se è proprio la pila che non ha più carica o se è colpa del software di gestione che ha limiti di tolleranza troppo restrittivi)

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 35
ma l'avvio di emergenza funzionava ancora?

qualcuno ha provato a misurare il voltaggiod ella pila "scarica"? (per capire se è proprio la pila che non ha più carica o se è colpa del software di gestione che ha limiti di tolleranza troppo restrittivi)
si… ma ho fatto fatica… non so se perché all'inizio sbagliavo… tenevo la chiave vicina al pulsante e non sopra… ma una volta accesa, come detto, non l'ho più spenta fino a quando non ho preso una batteria nuova

Purtroppo non posso più testare la vecchia perché l'ho smaltita

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 36
Anche io l'ho fatto, ed è partito l'antifurto :D :D :D
ma quindi per far scattare l'antifurto l'unico modo è usare la chiave? C'è qualche altro modo? È per capire se ho la sirena o usa il clacson. Grazie

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 37
Apri la finestra, chiudi la macchina con l'antifurto e aspetti 30 secondi, dovrebbe suonare...

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 38
Scusate sono interessato a questo thread, in pratica , a parte avere un'altra batteria di scorta per la chiave, non c'è un metodo di emergenza per far partire la macchina se il telecomando è scarico? Poi scusate avete provato ad aprire la chiave per sostituire la batteria, io ho paura di rompere qualcosa da quanto è duro il coperchio.. come avete fatto?? ps. Io ho una Kodiaq pero'.

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 39
Due listelli di legno dal gelato, incollati in sandwich, creano una leva del giusto spessore che non danneggia la plastica.

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 40
Scusate sono interessato a questo thread, in pratica , a parte avere un'altra batteria di scorta per la chiave, non c'è un metodo di emergenza per far partire la macchina se il telecomando è scarico? Poi scusate avete provato ad aprire la chiave per sostituire la batteria, io ho paura di rompere qualcosa da quanto è duro il coperchio.. come avete fatto?? ps. Io ho una Kodiaq pero'.
ecco come avviare l'auto con batteria del telecomando scarica: https://www.skodaclub.it/index.php?action=dlattach;topic=14686.0;attach=64581;image

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 41

Con la batteria nella chiave scarica quell'espediente non funziona. É inteso come tentativo per rimediare ad un malfunzionamento del sistema.

Il caso della batteria scarica é menzionato qui connesso, perché evoca lo stesso messagio di mancato riconoscimento della chiave, peró si tratta (" ! ATTENZIONE ") di un problema diverso.

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 42
Vedi anche Risposta n. 26, pag. 2.

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 43
si ma in quel caso non c'era proprio la batteria.... presumo che la cosa sia diversa se un filino di carica ci sia

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 44
Esperienza di 10 giorni fa... Schiaccio il telecomando e non si apre niente, ero tra un appuntamento e l'altro, un colpetto al telecomando dopo 5 minuti e poi ha aperto, naturalmente sono andato subito a prendere una batteria... 1 anno e mezzo di vita, sulla vecchia Stilo 18 anni con lo stesso telecomando, bah...