Passa al contenuto principale

guasto  Topic: batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre (Letto 20273 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 60
Il mio dopo avere cambiato la batteria (non apriva più), ricomincia a perdere qualche colpo...

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 61
torva a tener premuto il pulsante di apertura porta per 6 secondi (mi pare si faccia così)

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 62
Tentativi ripetuti di aprire le portiere da una distanza troppo lontana relativa allo stato della batteria nella chiave, possono rovinare la sincronizzazione del sistema di apertura.

Un rimedio che ho visto suggerito: preparare l'accesso alla serratura meccanica, da vicino premere qualsiasi tasto sulla chiave, subito dopo aprire la portiera in modo meccanico.

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 63
Oggi vado per aprire la macchina (full kessy) ma non da segni di vita ne toccando la maniglia ne da telecomando (sul telecomando non si accende nulla quando premo i pulsanti). Immagino quindi si sia scaricata la batteria del telecomando (ad Aprile il mio Karoq farà 2 anni) anche se non mi è stato indicato nulla sul maxi dot (avrebbe dovuto comparire un messaggio di avviso di batteria quasi scarica). Allora apro la portiera manualmente e la metto in moto tramite procedura di emergenza. Sono andato subito a prendere una batteria nuova, l’ho sostituita è tutto si è risolto. Per chi ne avesse necessità la batteria è una CR2025
dopo neanche un anno... di nuovo a piedi... batteria telecomando morta... aperto l'auto e messa in moto tramite procedura di emergenza...
non so se è un caso, ma sono rimasto all'aperto per circa 3 ore al freddo di questo periodo ed in effetti anche la chiave era gelata... ricordo che a qualcuno era capitato proprio perchè la chiave era al freddo e la batteria ne risente... magari non centra nulla... ma ho voluto segnalarlo

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 64
Settimana scorsa successo ancora anche a me, dal display segnava di sostituire la batteria, l'ho tolta e rimessa, ora tutto ok, ma ne ho una nuova in tasca...
Ripeto, 20 anni di fiat e mai cambiato 1 batteria...
Tra l'altro ho il perno sulla batteria della Fabia che mi esce continuamente, rischiando anche di farsi male, anche col cacciaspine non resta al suo posto, me la dovrò fare cambiare in toto, porco cane...

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 65
il freddo aiuta sicuramente a scaricarle
Poi come già detto queste chiavi kessy non puoi paragonarle con le vecchie chiavi, hanno un dispendio maggiore di energia avendo un segnale costante o comunque più prolungato con la macchina che è molto più dispendioso di un solo impulso per aprire e chiuderla

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 66
il freddo aiuta sicuramente a scaricarle
Poi come già detto queste chiavi kessy non puoi paragonarle con le vecchie chiavi, hanno un dispendio maggiore di energia avendo un segnale costante o comunque più prolungato con la macchina che è molto più dispendioso di un solo impulso per aprire e chiuderla
Laia non è kessy...

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 67
beh non potevo saperlo.... visto che il post è dedicato alle kessy :)
Rottura di scatole ma non rischi di restare a piedi come con le Kessy

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 68
beh non potevo saperlo.... visto che il post è dedicato alle kessy :)
Rottura di scatole ma non rischi di restare a piedi come con le Kessy


Ah si, in effetti...

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 69
@enzo.73
Se riporti la procedura di emergenza che hai usato, magari può servire a ricordarcelo.
Grazie.




Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 73
Aggiornamento... Cambiato batteria telecomando ieri e dopo 1 giorno l'auto indica ancora di sostituirla... Cosa sbaglio?

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 74
o il telecomando ha qualche problema, oppure è falsa segnalazione.
Altra cosa per i kessy leggevo teorie/esperienze che i telecomandi siano schizzinosi sulle batterie da usare