Passa al contenuto principale

guasto  Topic: batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre (Letto 19994 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 90
Premessa: la mia Ambition ha ancora la chiave, quindi ho meno problemi se mi si scarica il telecomando...
...che comunque è posseduto  ;D

La settimana scorsa mi appare l'avviso sul cruscotto che la batteria del telecomando si sta scaricando.

Vado a comprare un paio di pile a bottone (Duracell... mica caxxi  :P  ) e la cambio.
Tutto ok. Si apre, si chiude, vado a fare un giro, non appare più il messaggio di batteria scarica...

Poi per due o tre giorni vado in ufficio in bici e quando cerco di aprire il Karoq, nulla...

Ma neppure la lucina.
Provo a cambiare la batteria (ne avevo comprato una in più), nulla. Provo a rimontare la vecchia, che in fondo non era ancora scarica, nulla.
Pistolo due o tre giorni. Provo e riprovo anche i vari sistemi per risincronizzare telecomando e macchina (anche se non vedendo la lucina, penso sia inutile) e niente.

Poi, la mattina che decido di andare in concessionaria per ordinare un nuovo telecomando, faccio l'ultimo tentativo di muovere un po' la pila e... eccolo di nuovo funzionante.

Da una settimana va. Con tutte le batterie.

BAH  (nonso) 

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 91
Scusate sarò tardo io ma non riesco ad aprire il telecomando per cambiare la batteria. Chiave kessy full. Tolgo la chiave fisica, la infilo al contrario fino al tac ma poi non riesco a sfilare la cover. Sbaglio qualcosa? Mi manca qualche passaggio?

La macchina è nuova ma dato che vado spesso a sciare sto facendo una prova per non ritrovarmi in montagna al freddo a non riuscire a non cambiare la batteria.

EDIT Ci sono riuscito, praticamente devi infilare appena appena la chiave al contrario e fare leva verso l'alto per far scattare lo sportellino. Poi con un qualcosa per fare leva si apre. Io ho usato banalmente le unghie ahah. Per fortuna che ho aperto perché ho comprato le 2025 come si diceva qua ma in realtà nella mia ci sono le 2032 della Panasonic. In casa ho le Duracell, spero le piaceranno lo stesso.

Consigliate il cambio annuale di queste batterie?

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 92
la 2025 è solo una 2032 più sottile, per il resto non cambia, quindi va bene l'una o l'altra.
Io a distanza di un anno ancora nessun messaggio o problema, sono tentato di mettermi in macchina una pila di scorta, ma ancora non l'ho fatto per diversi motivi:
- d'inverno il freddo non fa bene alla batteria
- d'estate il caldo non fa bene alla batteria
- se mi si scarica c'è la procedura di avviamento d'emergenza che va anche senza pila
- se si scarica la vado a comprare

Credo poco alle questioni di marca, una batteria è una batteria...può durare più o meno a seconda che sia buona, nuova, o cinese da quattro soldi, ma deve funzionare.

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 93
Si esatto però su alcuni accessori elettronici che ho a casa la 2025 è troppo sottile e non tocca, non vorrei avere lo stesso problema con il telecomando. Discorso di tenerla in macchina io una la tengo, tanto comunque sarà sempre più carica di quella nel telecomando. Il mio dubbio è solo se fare un cambio all'anno preventivo in modo da evitare brutte sorprese o rotture.

 

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 94
i contatti delle pile a bottone sono sotto e mi pare a lato, quindi se dovesse ballare basta metterci uno spessore, anche un pezzo di carta ripiegato, e sei a posto. Mi pare comunque che ci sia gente che l'ha cambiata con 2025 senza problemi.
Cambiarla ogni anno boh, per me è uno spreco...a meno che non sapessimo che a tutti è durata 1 anno o poco più, ma siccome c'è gente a cui è durata molto di più...

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 95
a me è successo poco tempo fa, ero in giro una sera molto fredda e quando è stato il momento di tornare all'auto non si apriva più...
per fortuna avevo la batteria (duracell) di scorta dentro l'auto e dopo aver aperto la porta con la chiave, ho sostituito la batteria al volo.
Per la cronaca la batteria era nel cassettino dell'auto da 2 anni e la confezione di plastica si era praticamente sciolta dal caldo dei periodi estivi, ma la batteria ha funzionato ancora perfettamente...  ;)

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 96
Sostituida a Due anni quasi esatti, avvertito dal messaggio sul cruscotto, con una 2025.
Per sicurezza comunque ne ho messa una in auto.
Forse la 2032, non entra nella sede, da verificare, almeno nei nuovi telecomandi, perchè nei vecchi, bastava fare un poco di pressione per farla entrare, almeno qualcuno del forum ha scritto così.

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 97
Sul verso del coperchio batteria della mia chiave KESSY (MY2019) ci sta inciso il tipo batteria
 da usare. CR2025 nel mio caso.

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 98
Sul verso del coperchio batteria della mia chiave KESSY (MY2019) ci sta inciso il tipo batteria
 da usare. CR2025 nel mio caso.

La mia MY21 è 2032 sia batteria sia sul coperchio. Mi sa che avranno cambiato con la nuova versione.

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 99
Hanno fatto bene. Cos'è quel tantino di volume in piu ...

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 100
Buongiorno,
Mi ricollego a questo post: ho sostituito la batteria del kessy del mio Karoq dopo messaggio sul cruscotto di allerta sostituzione batteria della chiave, ma mi ha purtroppo perso la sincronizzazione e non funziona più (la lucina rossa sul telecomando si accende se premo quindi direi di aver inserito bene la batteria).
Ho provato a fare la sincronizzazione come da manuale ma niente da fare, vorrei descrivervela per capire se sbaglio io ad interpretare le istruzioni.
1-Ho tolto la chiavetta meccanica dal telecomando e tolto la plastica dalla maniglia per avere accesso alla serratura meccanica
2-ho premuto il pulsante di apertura sul telecomando
3-subito dopo ho inserito la chiave meccanica e, con il telecomando appoggiato sulla serratura stessa, ho aperto l'auto
Dopodichè, tolta la chiave meccanica, ho provato ad utilizzare il telecomando ma nulla...
Ho provato diverse volte anche attendendo alcuni secondi tra il punto 2 e il punto 3 (dice di farlo entro 1 minuto) ma nulla
Ho provato a tenere appoggiato il telecomando sulla serratura sia dal lato verso l'esterno (quindi dove c'è la fessura per la chiave) sia sul metallo sopra (in verticale verso il tettuccio per intenderci).
Avreste una idea di dove sto sbagliando?

Tra l'altro, piccola nota di sfogo verso la concessionaria: essendomi capitato pochi giorni prima del tagliando, al momento dello stesso ho chiesto gentilmente se potevano sincronizzarmi loro la chiave... con il risultato che mi hanno risposto che non avevano tempo di farlo perchè non glielo avevo chiesto in fase di prenotazione del tagliando, quindi mi hanno dato appuntamento dopo 1 mese (lo avrei tra 4 giorni) di 1 intera giornata per sincronizzare 'sta benedetta chiave!!
Avendo però diversi problemi di logistica (figli, permessi di lavoro etc) vorrei cercare di sistemare io ed annullare l'appuntamento...

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 101
Il comportamento del service è stato davvero pessimo

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 102
non ci credo.... ci metteranno a dir tanto 5 minuti.... verrebbe voglia di cambiare service e non fargli fare neppure il tagliando... e una mail a skoda  Italia la manderei

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 103
Oggi sono stato presso il service della balduina in quanto anche a me, dopo aver sostituito la batteria del telecomando, non era piu' possibile aprire/chiudere la Karoq con i pulsanti del telecomando. La chiave e' riconosciuta l'auto si mette in moto ma non chiude/apre . Anche per il secondo telecomando  l'auto segnalava di sostituire la batteria, in accordo con la persona dell'accettazione siamo andati nel magazzino ricambi e sostituito la batteria con una loro. Risultato, come l'altra chiave, viene riconosciuta dall'auto si mette in moto ma non apre/chiude le portiere. Tempo per il ripristino dei telecomandi minimo tre ore.  Non mi ero organizzato per lasciare l'auto e ho preso altro appuntamento. Tornato a casa sono andato a fare la spesa e per chiudere l'auto ho utilizzato la chiave metallica inserita nel telecomando in dotazione. Tornato apro con la chiave metallica, suona allarme, disinserisco allarme, provo a mettere in moto e non riconosce la chiave, ho provato la manovra di emergenza ovvero mettere in moto spingendo il pulsante di avvio con la chiave ma  senza risultato. Mia figlia mi ha portato l'altro telecomando che avevo lasciato a casa ma anche questo non riconosciuto dall'auto. Non sapendo piu' come fare ho chiamato il carro attrezzi skoda.   (wall!)
Mentre ero in attesa ho avvicinato la chiave al pulsante di avvio mettendola in orizzontale e premendo il pulsante con un dito, ha riconosciuto la chiave e si e' messa in moto, ho provato la sequenza con l'altra e anche questa e' stata riconosciuta.
Deve esserci un problema skoda nei telecomandi, non e' possibile che togliendo la batteria per qualche secondo si perda la programmazione. Non credete se vi dicono che la programmazione si e' persa per la caduta del telecomando.
prima di uscire dal service, togliete la batteria dal telecomando aspettate qualche secondo, reinseritela e verificate il funzionamento altrimenti con la prossima sostituzione batteria si ripete la storia.
saluti

Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre

Risposta n. 104
Nel manuale italiano un passo è omesso:
"Tolta la batteria scarica tenete premuto qualsiai bottone per circa 5 secondi."
Fa la differenza.  :)