Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: Care Connect + Infotainment  (Letto 12852 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Care Connect + Infotainment

Ciao a tutti,
il Care Connect + Infotainment online nella versione style è attivo per 1 anno ma se volessi continuare ad averlo...  qualcuno di voi sa dirmi quanto costa l'abbonamento su Kamiq?
Pensate possa essere davvero conveniente/interessante continuare a rinnovare l' abbonamento?

Ciaooooo

Re:Care Connect + Infotainment

Risposta n. 1
dai 30 ai 60 eur dipende se è in promo o meno, l'ho usato due volte per curiosità in un anno e non lo rinnoverò, per collegare la mia Karoq ad internet devo attivare sullo smartphone la connessione da hotspot... a quel punto faccio prima a cercare su google :)

Re:Care Connect + Infotainment

Risposta n. 2
Pensate possa essere davvero conveniente/interessante continuare a rinnovare l' abbonamento

Ciao, beh direi che hai un anno per scoprire se le funzionalità offerte sono di interesse, la tua esperienza in questi casi è l'unica che conta davvero.
Credo inoltre che il Care Connect sia un servizio a vita (parliamo del soccorso stradale) o che comunque si rinnova in automatico facendo i tagliandi nei centri Skoda, mentre quello della durata di un anno è solo l'infotainment  (controllo remoto da app + indicazioni traffico).

Re:Care Connect + Infotainment

Risposta n. 3
Mi sa che state facendo un po’ di confusione, ma in effetti é molto articolato il piano di servizi e il marketing di Skoda non ha aiutato. Ho sentito di tutto e il contrario di tutto, ma per fare chiarezza prenderei come riferimento quanto comunicato dalla casa madre al lancio della Kamiq. Vedi immagine allegata.





Fonte:
https://www.skoda-storyboard.com/en/press-kits/skoda-Kamiq-press-kit/connectivity-largest-display-in-the-segment-and-new-skoda-digital-assistant-laura/


I prezzi attualmente indicati sul sito italiano sono:
Infotainment Online a 49 € invece che 70 €**
Care Connect - Accesso remoto a 39 € invece che 60 €*

Attivare tutto in promozione costerebbe quindi 88€ all’anno. Non ho visto alcun documento ufficiale che menzioni altre promozioni anche facendo tutti i tagliandi in Skoda.

Fonte:
https://www.skoda-auto.it/tecnologie/skoda-connect

Leggete bene la nota a fondo pagina perché i riferimenti i dati per la eSIM nel boilerplate legale invitano esplicitamente a sottoscrivere dei piani dati col proprio operatore telefonico, che al momento ho capito possa solo essere Vodafone per la eSIM di Kamiq.

Lo riporto qui sotto:
I servizi ŠKODA Connect Infotainment Online sono disponibili solo in presenza di un contratto o se è stato stipulato separatamente un contratto fra lei e il suo provider di servizi mobili e solo se la rete corrispondente fornisce copertura. A seconda della tariffa, il ricevimento di pacchetti dati online può comportare costi supplementari (ad esempio costi di roaming) in particolare utilizzando il servizio all'estero. In considerazione del volume di dati associato all'utilizzo dei servizi ŠKODA Connect Infotainment Online si consiglia caldamente di stipulare un contratto con tariffa dati flat con il provider dei servizi!






Re:Care Connect + Infotainment

Risposta n. 4
Ciao GAntico ,

il dubbio è sulla parte di Proactive Service segnata con * , quindi parte del pacchetto care connect, ma con durata 10 anni.
Questa quotaparte di servizi dovrebbe essere quella rinnovata in automatico al tagliando da un service skoda, questo è quanto mi è stato spiegato in concessionaria al ritiro dell'auto.
La chiamata d'emergenza è invece gratuita a vita.

Tutto il resto, app e assistente vocale, traffico etc. rientra nello skoda connect infotainment, e questo dovrà essere rinnovato di anno in anno.

Questo quanto ho capito e che in buona parte si riconcilia con la tua documentazione.

Penso mi riproporrò il problema tra 11 mesi quando il servizio sarà in scadenza, magari per allora i termini dell'offerta saranno più chiari.

Re:Care Connect + Infotainment

Risposta n. 5
si, chiamate di emergenza sono a vita anche perché richieste da normativa europea.

il "Proactive service" è in quel limbo in cui si dice che è garantito funzioni per 10 anni, ma è parte del Care Connect e quindi forse richiede almeno un abbonamento al Care Connect - Accesso remoto (ora in promozione a 39€ invece che 60€). Ma se il Proactive service fosse regalato con i tagliandi, non è che aggiungerebbe tutto sto valore al cliente, perché alla fine è un servizio che fa solo il check dei tagliandi e ti dice quando devi andare a farli...

I servizi che iniziano ad aggiungere qualcosa in più sono quelli del Remote Access, che sempre fa parte del Care Connect e inizia ad esserci qualcosa di più interessante: i dati di guida come km percorsi (utilissimi i parziali per chi fa trasferte e deve segnarli), lo stato del veicolo, la posizione, notifiche sul superamento di soglie velocità se si presta l'auto a qualcuno, far suonare clackson e attivare luci quando si cerca l'auto in un grande parcheggio, indicazione della posizione di parcheggio, notifica online antifurto, apertura e chiusura porte/bagagliaio dall'app se ci si è dimenticati di chiuderla, il trip planner... insomma c'è più sostanza.

Poi c'è l'infotainment che è un altro abbonamento a parte, da ulteriori 49€ invece che 70€, in cui c'è in sostanza il traffico per il navigatore, l'aggiornamento di mappe, Laura e controllo vocale, aggiornamento stazioni carburanti e parcheggi. Tutte cose però facilmente sostituibili da Apple CarPlay e Android Auto.

Assolutamente non chiaro il discorso dei piani dati acquistabili nello shop: sicuramente servirebbero per fare un hotspot al servizio dei passeggeri che hanno altri device e per eventuali altri futuri servizi di streaming da usare nel navigatore di skoda senza passare dallo smartphone.

Così a prima vista mi sa che dopo il primo anno valuto di rinnovare solo Care Connect - Remote Access, ma solo se include i dati necessari a farlo funzionare, altrimenti non ho proprio voglia di inguaiarmi e stressarmi con le menate delle Telco. Mi hanno già avvertito che i piani dati per auto di solito non prevedono il roaming, sarebbe assolutamente da chiarire anche questo aspetto ma ne sul sito di Skoda ne in quello di Vodafone ci sono informazioni visibili senza essere già entrati in Skoda Connect.





Re:Care Connect + Infotainment

Risposta n. 6
Da quello che ho capito sono davvero tanti soldi per i servizi che ti da...

Bisognerebbe capire bene la questione dei piani dati!


Re:Care Connect + Infotainment

Risposta n. 7
Ciao a tutti
Avevo la tentazione di aprire un nuovo post ma alla fine ho deciso di accodarmi a questo (magari il moderatore riterrà utile spostarlo in un nuovo topic "attivazione infotainment/autovettura" )
Come sapete da 10 giorni sono il (fortunato) possessore di una Kamiq 1.0 TSI DSG style con diversi pacchetti tra cui il connect
Sono 10 giorni che tento di attivarlo e di diventare l'utente principale della mia autovettura ma, nonostante segua perfettamente tutte le istruzioni, l'operazione non va mai a buon fine e vengo invitato a contattare il servizio clienti.
Ovviamente ho contattato il servizio clienti che non sa che pesci prendere e mi ha detto di contattare la concessionaria. Ho contattato la concessionaria che si è offerta di risolvere il problema. Gli ho lasciato la macchina due o tre giorni ma neppure loro ci sono riusciti. Il verdetto è stato c'è un "non meglio identificato problema sui sistemi Skoda (?)" relativamente alla registrazione dei NUOVISSIMI sistemi che equipaggiano la Kamiq.....
ma qualcuno che ha già ritirato la Kamiq ci è riuscito?
grazie
paolo

Re:Care Connect + Infotainment

Risposta n. 8
ma qualcuno che ha già ritirato la Kamiq ci è riuscito?
Ciao,

io ho ritirato l'auto il 31/1 e per un paio di giorni sono stato nella tua stessa situazione, provando anche a fare da hotspot con lo smartphone. Poi il terzo giorno si è accesa la luce verde vicino al tasto del SOS , evidentemente si è attivata la esim o ha preso la rete, e sono partiti gli aggiornamenti permettendomi di registrare il mio utente.
 

Re:Care Connect + Infotainment

Risposta n. 9
Presa nel pomeriggio non ho ancora avuto il tempo di smanettare! Appena riusciró vi faró sapere

Re:Care Connect + Infotainment

Risposta n. 10
Ma x pacchetto connect intendi lo ‘Skoda care connect’ che sulla versione style è di serie e gratuito x un anno? ::) 

Re:Care Connect + Infotainment

Risposta n. 11
risposte varie:
- il led verde sulla plafoniera accanto al tasto sos è verde dal momento che l'ho ritirata (il tizio della concessionaria mi spigava che quello usa la la rete GSM (telefonia) e non ha nulla a che vedere con la parte dati, l'aggiornamento sw o la registrazione dell'auto
- si il pacchetto è quello incluso con la style per un anno.

aggiungo anche la novità di questa mattina. salgo in macchina e accendo il motore. come tutte le mattine il display grande mi da il buongiorno e scrive "caricamento profilo in corso".... bene! Ho fatto 35km in 40 minuti in religioso silenzio perchè il display ha continuato a mostrare il messaggio "caricamento profilo in corso" senza permettermi di usare nulla (radio, navigatore, climatizzatore etc.. )
complimenti alla Skoda ...... vabbè

Re:Care Connect + Infotainment

Risposta n. 12
Anche io fin da subito ho avuto il led  del tasto sos acceso!

Stamattina il cdb ha già fatto il primo aggiornamento software in automatico; poi ho impostato il profilo utente principale e da App Skodaconnect visualizzo già i dati della macchina (aperta/chiusa, carburante, dati viaggio, ecc) Quindi direi che posso mettere la spunta verde.
Se ho tempo oggi o al massimo domani provo a collegarmi con l’Infotainmant attraverso WLAN o Cavo come indicato da App MySkoda

Re:Care Connect + Infotainment

Risposta n. 13
Anche io fin da subito ho avuto il led  del tasto sos acceso!

Stamattina il cdb ha già fatto il primo aggiornamento software in automatico; poi ho impostato il profilo utente principale e da App Skodaconnect visualizzo già i dati della macchina (aperta/chiusa, carburante, dati viaggio, ecc) Quindi direi che posso mettere la spunta verde.
Se ho tempo oggi o al massimo domani provo a collegarmi con l’Infotainmant attraverso WLAN o Cavo come indicato da App MySkoda
Ma quando hai impostato l'utente principale lo hai confermato con la procedura che ti dice di premere un tasto su ciascuna chiave di accensione? se non hai fatto questo non hai attivato nulla.

Re:Care Connect + Infotainment

Risposta n. 14
Ma quando hai impostato l'utente principale lo hai confermato con la procedura che ti dice di premere un tasto su ciascuna chiave di accensione? se non hai fatto questo non hai attivato nulla.
Oh yes! Infatti a me la App funziona

È lo Shop che trovo vuoto. Solo un fantomatico “pacchetto dati” che nn vorrei andasse comprato per scaricare le nuove mappe ad esempio