Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
manutenzione  Topic: Smontare paraurti anteriore e posteriore (Letto 1756 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Smontare paraurti anteriore e posteriore

Buongiorno,
ho necessità di smontare in realtà solo il paraurti posteriore della Skoda CitiGo in quanto ho constatato che ho un'infiltrazione di acqua sotto lo stesso dalla parte destra, poiché non riesco a comprendere bene da dove ci sia l'infiltrazione, sono costretto a smontarlo per poi assicurarmi di cosa ci sia sotto.
Potrei silicone all'interno, sopra il vecchio silicone di fabbrica, ma preferisco accertarmi della causa.
Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie in anticipo.

Nell'eventualità se avete informazioni anche per quello anteriore... che non si sa mai.

Re:Smontare paraurti anteriore e posteriore

Risposta n. 1
Un'infiltrazione sotto il paraurti in che senso?
I paraurti non sono montati sulla carrozzeria con nessuna guarnizione o altro tipo di tenuta stagna.

Re:Smontare paraurti anteriore e posteriore

Risposta n. 2
Nel senso che alla fin fine sono riuscito a smontare il paraurti posteriore ed ho trovato un foro nella lamiera, che da dentro non era visibile in quanto, visto da fuori, partiva dall'altro verso il basso. Piccolo, ma grande abbastanza per far entrare dell'acqua.

Re:Smontare paraurti anteriore e posteriore

Risposta n. 3
Nel senso che alla fin fine sono riuscito a smontare il paraurti posteriore ed ho trovato un foro nella lamiera, che da dentro non era visibile in quanto, visto da fuori, partiva dall'altro verso il basso. Piccolo, ma grande abbastanza per far entrare dell'acqua.
Ciao , scusa la curiosità , ma a cosa era dovuto il foro nascosto , da un difetto di fabbrica ?

Re:Smontare paraurti anteriore e posteriore

Risposta n. 4
Ciao , scusa la curiosità , ma a cosa era dovuto il foro nascosto , da un difetto di fabbrica ?

Io presumo che il fattaccio sia da imputarsi ad un colpo con qualcosa di appuntito, vista la grandezza del foro.
che

Re:Smontare paraurti anteriore e posteriore

Risposta n. 5
Scusa il ritardo.
Ecco qua qualcosa che potrebbe esserti utile