Passa al contenuto principale

Topic: Auto ritirata oggi ... piccole perplessità (Letto 13283 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Auto ritirata oggi ... piccole perplessità

Risposta n. 76
Confermo che anche su Scala si può impsotare eco, normal, comfort o sport, ma sinceramente anche in eco la ripresa è più vigorosa di quello che farei io...poi tra eco, normal e comfort non ho sentito troppe differenze, sport non l'ho ancora provato 😂

Re:Auto ritirata oggi ... piccole perplessità

Risposta n. 77
Confermo che anche su Scala si può impsotare eco, normal, comfort o sport, ma sinceramente anche in eco la ripresa è più vigorosa di quello che farei io...poi tra eco, normal e comfort non ho sentito troppe differenze, sport non l'ho ancora provato 😂

Sulla mia Scala non so mica se posso selezionare, eco, sport, normal ecc... quale sarebbe il percorso da seguire sull'infotainment (anche se sono quasi sicuro di non averlo).
La mia è una Ambition basica.
Comunque ragazzi scusate, siete finiti come sempre a parlare con la supercazzola. Sta cosa non va bene. Vi metterei dentro il treno di  Amici Miei e vi farei affacciare dai finestrini del treno lento e io.... farei il resto! ahahahahahah
Comunque seriamente, siete dei mostri.
A proposito ma come è finita con le foderine dei sedili?
Io non riesco ancora a credere che nessun Scalista ne abbia trovate di decenti e dirmi dove. Ho sedili da cambiare oramai, dopo quasi due mesi li posso buttare, i miei figli ci hanno appiccicato caccole indelebili e la colpa è solo vostra.
V'abbraccio

Re:Auto ritirata oggi ... piccole perplessità

Risposta n. 78
Sulla mia Scala non so mica se posso selezionare, eco, sport, normal ecc... quale sarebbe il percorso da seguire sull'infotainment (anche se sono quasi sicuro di non averlo).
La mia è una Ambition basica.
Non avevo specificato che mi riferivo alle modalità del cruise control...anche io ho la ambition base con bolero, se premi menu -> assistenza alla guida e poi sul simbolo dell'acc puoi selezionare la modalità eco, comfort, normale o sport, oltre alla distanza di sicurezza di default

Re:Auto ritirata oggi ... piccole perplessità

Risposta n. 79
Non avevo specificato che mi riferivo alle modalità del cruise control...anche io ho la ambition base con bolero, se premi menu -> assistenza alla guida e poi sul simbolo dell'acc puoi selezionare la modalità eco, comfort, normale o sport, oltre alla distanza di sicurezza di default
D'accordo Grazie mille!

Re:Auto ritirata oggi ... piccole perplessità

Risposta n. 80
3) utilizzando la App Skoda Connect e cliccando su alcuni menù ogni tanto mi compare l'avviso: "Stato del Veicolo: il servizio è stato disattivato nel veicolo o modalità privata attivata", però parrebbe che la funzionalità cliccata, dopo che scompare l'avviso, sia comunque operativa. C'è forse qualche settaggio che devo aggiustare dal menù dell'infotainment (Bolero)? In caso affermativo qualcuno ha la pazienza di spiegarmi cosa devo fare?
Non carico foto
Hai registrato il veicolo con il tuo account skoda connect?
comunque se non hai le opzioni aggiuntive in abbonamento (accensione da remoto, ecc....) l'app ti fa vedere solo lo stato del veicolo, cioe' di fatto ti avverte se ci sono delle spie accese sulla macchina. La segnalazione dovrebbe essere inviata automaticamente anche al service selezionato. Se non vado errato e' importante che tu attivi il tethering bluetooth/usb sullo smartphone per permettere all'auto di connettersi a internet tramite il tuo smartphone e conseguentemente inviare i dati al service e ai server dell'app connect.

Ti consiglio di valutare anche l'app skoda connect lite, che richiede pero' l'acquisto di un dataplug skoda/volkswagen che il service di brescia vende a 50 euro (su ebay si trova a 20, anche meno se sei fortunato)

Re:Auto ritirata oggi ... piccole perplessità

Risposta n. 81
Ciao,
ulteriori 2 perplessità....
1) Sull'infotainment, cliccando su "Stato del Veicolo" appare spessissimo l'avviso "Il fabbisogno di energia del veicolo è eccessivo".
La batteria sta a 14,5V (fonte la app Connect Lite).
Sulla mia batteria dell'auto grava anche il Gt alarm, il gps dell'assicurazione e una dash cam ... che dite, per sicurezza, mi faccio aprire uno sportello sotto i piedi per andare in modalità "Flinstones", non si sa mai rimango ...."a piedi"?
2) Non capisco la logica di funzionamento dello Start & Stop: alcune volte l'auto si spegne (ad esempio ai semafori) altre volte no. So che devo mettere in folle, schiacciare il freno, liberare la frizione e non toccare il volante e lo faccio.
A mio parere è una funzione poco utile, non conosco i vantaggi o svantaggi sui consumi di carburante, ma comprendo che quando lo S&S si attiva, si spegne anche il condizionatore e nei semafori a 2 o 3 tempi di attesa è un martirio.


Re:Auto ritirata oggi ... piccole perplessità

Risposta n. 82
il'allarme ad auto accesa (e quindi allarme spento) non dovrebbe assorbire chissà quanto.
Il GPS di suo non dovrebbe avere chissà che assorbimento
la dash cam, non saprei...
Ma quando appare l'avviso hai altri utilizzatori elettrici accesi?
In realtà non so se l'avviso sia solo per quelli, magari è legato anche all'uso del clima che in quel momento sta pompando a manetta.

Lasciamo stare l'utilità o meno dello S&S... probabilmente le volte in cui non si spegne sono le volte in cui appare il messaggio del punto 1: in quel caso non fa spegnere l'auto.
Quanto al cimatizzatore, sì, spegnendo il motore il compressore del clima non funziona più, ma (in teoria) se la temperatura si discosta molto da quella impostata dovrebbe riaccendere l'auto per far funzionare il clima. Certo che a macchina calda (o sotto al sole) quando viene meno il "freddo" che esce dalle bocchette la sensazione che si prova è molto sgradevole (anche se magari la temperatura è ancora nel range)

Re:Auto ritirata oggi ... piccole perplessità

Risposta n. 83
il'allarme ad auto accesa (e quindi allarme spento) non dovrebbe assorbire chissà quanto.
Il GPS di suo non dovrebbe avere chissà che assorbimento
la dash cam, non saprei...
Ma quando appare l'avviso hai altri utilizzatori elettrici accesi?
In realtà non so se l'avviso sia solo per quelli, magari è legato anche all'uso del clima che in quel momento sta pompando a manetta.

Lasciamo stare l'utilità o meno dello S&S... probabilmente le volte in cui non si spegne sono le volte in cui appare il messaggio del punto 1: in quel caso non fa spegnere l'auto.
Quanto al cimatizzatore, sì, spegnendo il motore il compressore del clima non funziona più, ma (in teoria) se la temperatura si discosta molto da quella impostata dovrebbe riaccendere l'auto per far funzionare il clima. Certo che a macchina calda (o sotto al sole) quando viene meno il "freddo" che esce dalle bocchette la sensazione che si prova è molto sgradevole (anche se magari la temperatura è ancora nel range)
Ciao Diego,
grazie per la risposta.
Non ho altre cose collegate, anzi pensandoci bene, collego anche lo Smartphone. Il clima non subito ma dopo una decina di minuti quindi l'avviso già c'è.
E si, è vero anche che quando c'è l'avviso lo S&S non si avvia.
Comunque, va bene non leggo problematiche legate a questa situazione e come hai detto tu è un po' fastidioso il fatto che quando si attiva lo S&S il condizionatore si stacca ma si può sempre disattivare lo S&S o mantenere il piede sulla frizione.
Ciao

Re:Auto ritirata oggi ... piccole perplessità

Risposta n. 84
Ecco, questa è una cosa che non conviene fare. La frizione va premuta quando serve, per il tempo che serve; fare fermate prolungate tenendo la frizione premuta accorcia la vita degli spingidisco: me lo spiegavano a scuola guida e l'ho sempre sentito dire. Per carità, farlo ogni tanto non provoca alcuna conseguenza, ma assumerlo come regolare stile di guida non va bene..

Re:Auto ritirata oggi ... piccole perplessità

Risposta n. 85
Ecco, questa è una cosa che non conviene fare. La frizione va premuta quando serve, per il tempo che serve; fare fermate prolungate tenendo la frizione premuta accorcia la vita degli spingidisco: me lo spiegavano a scuola guida e l'ho sempre sentito dire. Per carità, farlo ogni tanto non provoca alcuna conseguenza, ma assumerlo come regolare stile di guida non va bene..

ammazza e che era la scuola guida universitaria per esperti meccanici conducenti.
Quando ho fatto la scuola guida io a mala pena mi hanno detto cosa era lo spinterogeno.
L'istruttore si divertiva a proporci impossibili quesiti sulle precedenze agli incroci e ci mostrava grafici con intersezioni che neanche le autostrade cinesi.
Comunque grazie per il consiglio. L'unica rimane di disattivare lo S&S ad accensione auto.

Re:Auto ritirata oggi ... piccole perplessità

Risposta n. 86
Non saprei, il mio si regola molto in base al condizionatore, se ho il condi acceso "a palla" non si spegne mai, se ho il condi regolato in maniera più fina si spegne e si riaccende quando sente che la temperatura si sta alzando (però ho il condi automatico)...mi sembra che basti dare un colpetto alla frizione per far riaccendere l'auto, senza bisogno di tenerla premuta. Dopo non so in quanto si spegne nuovamente, ma di solito non istantaneamente....al momento non ho info più dettagliate  (nonso)

Re:Auto ritirata oggi ... piccole perplessità

Risposta n. 87
Mi sono abituato a disinserire lo s&s subito dopo avere acceso il motore. Ormai non mi accorgo nemmeno più di farlo.

Re:Auto ritirata oggi ... piccole perplessità

Risposta n. 88
Ciao ragazzi
ultimamente, con una frequenza maggiore, mi appare per qualche secondo la spia di avviso di collisione sul display del cruscotto centrale accompagnata da un lungo biiiiiiip.
Diciamo che mediamente una volta a tragitto lo fa e in linea di massima, non vorrei sbagliarmi, negli stessi punti dei percorsi stradali che faccio.... che però non hanno nulla di particolarmente caratteristico che possa indurmi a pensare che possano esserne la causa.
Che ne pensate?

Re:Auto ritirata oggi ... piccole perplessità

Risposta n. 89
Il percorso è sempre quello?
Sicuro che non ci siano dossi, cunette o altre cose?
Il sensore è libero?
Se non ci sono cose strane, allora è meglio farla controllare, chiedendo (eventualmente) una ricalibrazione.