Passa al contenuto principale

manutenzione  Topic: FREQUENZA TAGLIANDO 1.0 115CV (Letto 5307 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

FREQUENZA TAGLIANDO 1.0 115CV

Qualcuno sa dirmi quale è la frequenza tagliandi del 1.0 DSG da 115cv?
2 anni o 30000km
1 anno o 15000km

Grazie

Re:FREQUENZA TAGLIANDO 1.0 115CV

Risposta n. 1
dovrebbe essere un long life quindi 2 anni/30.000 km.

per avere la certezza dell'intevallo bisognerebbe chiedere al service la lista completa dei codici PR, però se guardi sul MaxiDot o sul display della radio nel menù car, dovresti trovare l'indicazione di quanto ti manca al cambio olio o all'ispezione

Re:FREQUENZA TAGLIANDO 1.0 115CV

Risposta n. 2
Qualcuno sa dirmi quale è la frequenza tagliandi del 1.0 DSG da 115cv?
2 anni o 30000km
1 anno o 15000km

Grazie
Come tutte le auto il primo tagliando devi farlo quando raggiungi 15.000 km o se non li fai in 1 anno, devi fare il primo tagliando allo scadere del primo anno. Secondo tagliando stesso discorso. Se vai i 30.000 prima dei 2 anni, fai il secondo tagliando, altrimenti lo fai allo scadere del secondo anno

Re:FREQUENZA TAGLIANDO 1.0 115CV

Risposta n. 3
Non c'è una regola fissa "per tutte le auto".
Dipende da cosa prevede la casa per la tua vettura.
Puoi interrogare il tuo computer di bordo per vedere quanto manca alle scadenze per cambio olio e ispezione.
Normalmente, tranne per le vetture a metano, in Skoda vige la formula a intervalli variabili fino al max di 30k km per i cambi olio con ispezione max 1 anno (2 la prima).

Re:FREQUENZA TAGLIANDO 1.0 115CV

Risposta n. 4
@willy1971 il dubbio mi è sorto perché qualcuno su gruppo FB aveva detto 1 anno 15000km. E mi sembrava strano perché ultime Skoda (tralasciando la parte dinamica) il limite era appunto 2 anni 30000km.
Appena mi arriva la Kamiq guarderò sul trip, ma dalle info raccolte dovrebbe essere cosi

Re:FREQUENZA TAGLIANDO 1.0 115CV

Risposta n. 5
Buongiorno a tutti,
volevo solo una conferma (su quanto mi ha detto il venditore): il 14/2/2021 l'auto compirà un anno, ha 9.800 km circa.
Se terrò la stessa media annuale, non devo fare nulla sino almeno al 14./02/2022?
Neanche una verifica dei livelli?
Grazie per le risposte.

Re:FREQUENZA TAGLIANDO 1.0 115CV

Risposta n. 6
La verifica dei livelli avresti dovuto farla verso i 5.000 km ma ormai non la fa più nessun service.
Considera che l'auto i  livelli li controlla da sola (segnala minimo e massimo per olio e minimo per acqua).
Se poi vuoi controllarli tu manualmente, nessno te lo vieta (good)

Ad ogni modo se vai nel  menù CAR dell'infotainment ti dice quanto manca al prossimo cambio olio e quanto alla prossima ispezione

Re:FREQUENZA TAGLIANDO 1.0 115CV

Risposta n. 7
Grazie! In effetti forse un controllo l'hanno fatto in occasione del richiamo per la questione della "chiamata d'emergenza".

Re:FREQUENZA TAGLIANDO 1.0 115CV

Risposta n. 8
Buongiorno, la vettura ha compiuto 58.000 km circa, e farà 4 anni a febbraio; dato che era un pò che mi segnalava cambio olio da effettuare ho fatto fare il tagliando completo (olio, filtri, ecc.), con pastiglie freni anteriori (dato che erano al 10%; posteriori ancora buone). Spesa 480 €., Service autorizzato dato che l'auto è ancora in garanzia.

Re:FREQUENZA TAGLIANDO 1.0 115CV

Risposta n. 9
Non è poi malaccio considerando i prezzi del semplice tasgliando. Ma è il secondo cambio olio?

Re:FREQUENZA TAGLIANDO 1.0 115CV

Risposta n. 10
se è il secondo cambio olio ci stava come tempo e km.
il prezzo (per un Service) mi sembra davvero molto valido

Re:FREQUENZA TAGLIANDO 1.0 115CV

Risposta n. 11
Si è il secondo cambio olio, l'altro fu fatto nel 2022

Re:FREQUENZA TAGLIANDO 1.0 115CV

Risposta n. 12
Ho visto che il primo service con cambio olio mi viene proposto fra 60 giorni o 8000 Km. Quindi a 20000 km circa, io faccio poca strada, spesso tratti brevi di 4-5 km, quindi penso sia per questo che mi si consiglia il cambio anticipato rispetto ai 30000. visto che ho preso il pacchetto manutenzione di 4 anni pensavo di andare subito a fare il primo cambio in modo da poter sfruttare tutti gli interventi previsti nei 4 anni. Ci sono problemi se si chiede di anticipare di un paio di mesi il tagliando?

Re:FREQUENZA TAGLIANDO 1.0 115CV

Risposta n. 13
Se l'auto sta già mostrando l'avviso no, se lo anticipi troppo si, perché anche la casa potrebbe non riconoscere la spesa al service.
Se ti segnala 60giorni è il tempo che sta "comandando" la richiesta del service.
Dovrebbe darti l'avviso tra circa 30 giorni, appena lo vedi precipitati a prenotare