Passa al contenuto principale

strumentazione  Topic: Virtual cockpit sì o no?? (Letto 5628 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Virtual cockpit sì o no??

Risposta n. 30
No, altrimenti Mercedes non sarebbe stata la prima a fornire il mega modulo MBUX...nel senso, Mercedes non mi sembra che tenda al risparmio, al più ribalta il costo sul cliente. Che piaccia o meno il digitale/touch è più che condivisibile (a me così esasperato non piace, anche perché se si fo**e il pannello devi sostituire un metro lineare di tablet), ma che la nuova frontiera dei comandi sia touch/gesture/vocal control, è un fatto...

Re:Virtual cockpit sì o no??

Risposta n. 31
No, altrimenti Mercedes non sarebbe stata la prima a fornire il mega modulo MBUX...nel senso, Mercedes non mi sembra che tenda al risparmio, al più ribalta il costo sul cliente. Che piaccia o meno il digitale/touch è più che condivisibile (a me così esasperato non piace, anche perché se si fo**e il pannello devi sostituire un metro lineare di tablet), ma che la nuova frontiera dei comandi sia touch/gesture/vocal control, è un fatto...
Di recente ho giusto accompagnato un amico a ritirare la nuova Mercedes. Dentro di me mi chiedevo proprio come potesse dare aria di qualità quel mega fascione touch in un'auto così costosa.. Sono convinto che costino pochissimo quei dispositivi. Altro che qualità..


Re:Virtual cockpit sì o no??

Risposta n. 32
Su un forum straniero ho letto che sulle nuove Karoq con Mib 3 la mappa può essere visualizzata nel virtual cockpit solo se il veicolo dispone di navigatore Columbus. Qualcuno ha notizie in merito? A quel punto io davvero propenderei per la strumentazione mista tradizionale (so di non fare testo, ma esteticamente la preferisco all'ennesimo schermo inserito in auto!). Qualcuno ha notizie in merito?

Ciao, qualcuno ha info su quanto scritto?
Ho ordinato Karoq ad inizio agosto quindi Mib3 con navigatore amundsen.
Mi darebbe parecchio fastidio il fatto che solo con Columbus si può trasmettere il navigatore sul virtual cockpit...

EDIT: a pag.28 del catalogo, dove si parla del Virtual Cockpit, scrivono che è possibile proiettare il navigatore senza fare distinzione tra Amundsen o Columbus.. questo mi fa ben sperare.

Re:Virtual cockpit sì o no??

Risposta n. 33
Io ho Amundsen sulla Superb ed è possibile. Credo che valga anche per la Karoq.

Re:Virtual cockpit sì o no??

Risposta n. 34
Io sono nella tua stessa situazione..ma mi chiedo cosa faremmo se fosse confermato..io nulla. Ovviamente Spero che sia falso.


Re:Virtual cockpit sì o no??

Risposta n. 36
Io sono nella tua stessa situazione..ma mi chiedo cosa faremmo se fosse confermato..io nulla. Ovviamente Spero che sia falso.
È un problema che mi risolverà il concessionario visto che mi hanno detto fosse possibile al momento dell’acquisto e che sui loro listini lo scrivono chiaramente. Avrebbero dovuto dire esplicitamente che con Amundsen non era possibile.

Io ho Amundsen sulla Superb ed è possibile. Credo che valga anche per la Karoq.
Ma hai il my2021 mib3? Nella precedente versione precedente del sistema avevo visto anche io con i miei occhi che era possibile farlo...

Re:Virtual cockpit sì o no??

Risposta n. 37
Questa è musica per le mie orecchie! Ottimo!


Re:Virtual cockpit sì o no??

Risposta n. 39
Purtroppo quanto scritto sopra riguardo all’impossibilità, con MIB3, di visualizzare sul virtual cockpit le mappe navigatore con Amundsen sembra vero...
questo il forum tedesco dove se ne parla, potete tradurlo con Google traduttore..

https://www.skodacommunity.de/threads/amundsen-kartendarstellung-digitales-cockpit.130526/

Fortunatamente in questo forum spiegano anche i parametri per come attivare la visione delle mappe su virtual cockpit anche con Amundsen tramite una modifica con un software che chiamano VCDS.....

Spero ancora che per il mercato italiano sia diverso, farò il manicomio in concessionaria

Re:Virtual cockpit sì o no??

Risposta n. 40
Cmq sembrerebbe attuabile tramite codifica...

Re:Virtual cockpit sì o no??

Risposta n. 41
Secondo me è proprio la cosa peggiore da fare: litighi con un venditore che non ha alcun potere decisionale sul prodotto venduto.

Inoltre in fondo a tutti i listini, cataloghi, ecc. è sempre riportata questa frase:
Citazione
AVVISO IMPORTANTE. Nel presente catalogo sono contenute informazioni puramente indicative circa alcune caratteristiche  generali dei prodotti illustrati. Tali informazioni non costituiscono in alcun modo descrizione delle caratteristiche specifiche da parte del Costruttore e/o Venditore. Invitiamo pertanto il Cliente a rivolgersi sempre all’Azienda della Rete ŠKODA presso la quale il prodotto stesso viene acquistato al fine di ottenere una completa informazione sulle caratteristiche specifiche.
Alcune illustrazioni e descrizioni si riferiscono talvolta ad allestimenti particolari, disponibili solo pagando un sovrapprezzo.
Ci riserviamo la facoltà di apportare, in qualsiasi momento, modifiche rispetto a quanto indicato nel presente catalogo.

È sempre stato così e così sarà sempre. Ogni volta che c'è un cambio di MY chi ordina un veicolo rischia di riceverlo leggermente diverso o con qualcosa di modificato. Ultimamente sta succedendo anche con il motore 1.0 TSI che da 115 passa a 110 CV (per fare un esempio).
Purtroppo a volte ci si guadagna (optional in più o sistemi più "evoluti") a volte ci si "perde" (come in questo caso).

A conclusione di tutta questo papiro (scusa la lungaggine), personalmente, ti consiglio di trovare un accordo con il venditore se proprio non dovesse avere questa funzione che ritieni importante e vedere se vi accordate con qualcosa che possa compensare questa mancanza (quantificarla in denaro secondo me è difficile, ottenere qualcosa forse ancora di più, ma provarci ma non costa nulla) e se davvero è attivabile tramite VCDS (detto anche cavo VAG) o OBD Eleven cerca qualcuno che lo faccia (come Igor aka @Mtl che ti avevo suggerito prima).

Re:Virtual cockpit sì o no??

Risposta n. 42
Infatti, molto semplicemente si parlerà con Igor a tempo debito..massimo risultato col minimo sforzo.

Re:Virtual cockpit sì o no??

Risposta n. 43
Secondo me è proprio la cosa peggiore da fare: litighi con un venditore che non ha alcun potere decisionale sul prodotto venduto.

A conclusione di tutta questo papiro (scusa la lungaggine), personalmente, ti consiglio di trovare un accordo con il venditore se proprio non dovesse avere questa funzione che ritieni importante e vedere se vi accordate con qualcosa che possa compensare questa mancanza (quantificarla in denaro secondo me è difficile, ottenere qualcosa forse ancora di più, ma provarci ma non costa nulla) e se davvero è attivabile tramite VCDS (detto anche cavo VAG) o OBD Eleven cerca qualcuno che lo faccia (come Igor aka @Mtl che ti avevo suggerito prima).

Ok forse hai ragione sul fatto che non serva andare a litigare ma visto che con una modifica VCDS che mi appare essere una semplice configurazione con cavo e pc si possa risolvere il problema, almeno chiederò loro di farlo essendo proprio loro sicuramente dotati di tutte le strumentazioni necessarie...
questo utente Igor che citate dove abita ? Fa direttamente lui questa operazione ?

Re:Virtual cockpit sì o no??

Risposta n. 44
Ok forse hai ragione sul fatto che non serva andare a litigare ma visto che con una modifica VCDS che mi appare essere una semplice configurazione con cavo e pc si possa risolvere il problema, almeno chiederò loro di farlo essendo proprio loro sicuramente dotati di tutte le strumentazioni necessarie...
questo utente Igor che citate dove abita ? Fa direttamente lui questa operazione ?

E secondo te se chiedi a Škoda di attivarti una funzione che ufficialmente è disponibile solo acquistando un accessorio da svariate centinaia di euro loro diranno "siiii ceeerto, si accomodi pure glielo facciamo subito!!"

 (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)

Già non si perdono a fare robetta ben più insignificante, figuriamoci regalare accessori a pagamento così a ufo.
Si parla di modifiche non ufficiali ovviamente, MTL (Igor) lo fa in modo professionale ma assolutamente al di fuori della rete ufficiale.