Passa al contenuto principale

consegne  Topic: Tempi di consegna Škoda Octavia 4 (Letto 220753 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1515
Ciao a tutti mi sono appena iscritto al forum
Questa è la mia situazione.
25 maggio ordino octavia rs 2.0 benzina, con telecamera e Park assist. Consegna prevista 5 dicembre 2021.
A settembre mi contatta il concessionario che la consegna slittera di 60 giorni, nel caso non arrivasse nei limiti ho la possibilità di rescindere il contratto oppure aspetto la consegna.
19 ottobre mi contatta skoda che per rimanere nei tempi previsti dovrei togliere il Park assist e il blocco elettrico portiere bimbi. Accetto ma ad oggi nessuna notizia, aspetteremo......

Cavolo è proprio vero che ogni concessionario fa storia a se..... sono allibito come un grosso produttore possa gestire in modo così alternativo la situazione.

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1516
Non riesco a capire come un blocco portiere bambini possa dare tanti problemi rispetto ad altri optional piu "tecnologici". Contanto che la Wagon dovrebbe essere proprio la macchina da famiglia per eccellenza mi togli una cosa del genere che per quanto possa sembrare una sciocchezza invece a volte è più importante di altro. Sono basito. Cmq siamo tutti sulla stessa barca. Prossima settimana passo in concessionaria e vediamo che novelle ci sono. Vi aggiorno. Anche se la strada sarà ancora lunghissima. Ho ordinato solo il 20 Novembre: Octavia Combi RS Tdi DSG 4X4.

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1517
Non riesco a capire come un blocco portiere bambini possa dare tanti problemi rispetto ad altri optional piu "tecnologici". Contanto che la Wagon dovrebbe essere proprio la macchina da famiglia per eccellenza mi togli una cosa del genere che per quanto possa sembrare una sciocchezza invece a volte è più importante di altro. Sono basito. Cmq siamo tutti sulla stessa barca. Prossima settimana passo in concessionaria e vediamo che novelle ci sono. Vi aggiorno. Anche se la strada sarà ancora lunghissima. Ho ordinato solo il 20 Novembre: Octavia Combi RS Tdi DSG 4X4.

Sulla mia è elettronico, praticamente lo mettono manuale con la chiave alle porte

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1518
Sulla mia è elettronico, praticamente lo mettono manuale con la chiave alle porte
Anche prima era presente quello manuale con chiave, semplicemente hanno rimosso quello elettronico. Non capisco neanch'io perché.


Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1520
Ciao a tutti, mi ha appena contattato il concessionario comunicandomi che la macchina è arrivata, che l’hanno fatturata e dovrebbe arrivare da Verona in concessionario a metà settimana prossima: se Dio vuole l’attesa è finita.
Ho ordinato ad aprile dell’anno scorso un Octavia wagon 1.5 etec  executive con family sleep pack, side assist, interior led pack, travel assistant, clima trizona e sensori di parcheggio anteriori.
Speriamo bene

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1521
Ciao a tutti, mi ha appena contattato il concessionario comunicandomi che la macchina è arrivata, che l’hanno fatturata e dovrebbe arrivare da Verona in concessionario a metà settimana prossima: se Dio vuole l’attesa è finita.
Ho ordinato ad aprile dell’anno scorso un Octavia wagon 1.5 etec  executive con family sleep pack, side assist, interior led pack, travel assistant, clima trizona e sensori di parcheggio anteriori.
Speriamo bene

Alla grande… Congratulazioni!!
Ieri ho sentito il mio di concessionario (in merito al mio ordine del 21/06/2021 di una Combi G-TEC Style con quasi tutti gli optional): mi ha detto che, dopo la riapertura del 10 gennaio, Skoda starebbe pianificando la produzione e potrebbero arrivare quanto meno i tempi previsti di consegna. Finora nessuno mi è mai riuscito a dire quale fosse la settimana di produzione prevista… speriamo sia questa la volta buona, almeno sapere più o meno quanto ancora mi tocca aspettare!

P.S.: nel frattempo il 31 dicembre ho dovuto scucire 150 € per sostituire la batteria alla mia Golf TGI di 3 anni e 2 mesi (sempre NLT)… mi sarei anche rotto le scatole!!

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1522
Preordine Nlt di Maggio 2021
1a Previsione: Novembre 2021
2a Previsione: Dicembre 2021/ Gennaio 2022
3a Previsione: metà Marzo 2022
4a Previsione di oggi: Luglio/Agosto 2022....

5a Previsione ad oggi: Maggio/Giugno 2022....
Pare che in Skoda facciano più "previsioni" rispetto a chi fa quelle metereologiche. Ennesimo aggiornamento, ma questa volta, per la prima volta, hanno "accorciato" i tempi. Secondo me lanciano i dadi tutte le volte..... (su)

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1523
Io invece dopo alcune telefonate non ho nessuna notizia. A parte che la macchina non è ancora stata prodotta (quindi parcheggiata da qualche parte), ma tutt’ora non vi è ancora indicata nessuna settimana di produzione.
Però stando al venditore la situazione sembra sia stia muovendo, speriamo….

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1524
Dal settimanale del sindacato KOVO:

L'inizio della produzione è stato quasi senza problemi

Dopo un lungo periodo di inattività, per alcuni dipendenti davvero lungo - quasi un mese dopo, la produzione di Škoda iniziò a riprendere velocità. Per la prima settimana qui hanno lavorato solo dipendenti specializzati, che ha completato le auto con chip in arrivo o altri componenti. Questo è stato davvero un successo. Sono state lavorate 18.880 auto non finite. Questo è un grande risultato, siamo diventati l'unica fabbrica al mondo che ha prodotto, anche se lo era chiuso e la maggior parte dei dipendenti è rimasta a casa. Entro la fine di gennaio non dovrebbero esserci auto in corso dei mesi precedenti, ovviamente se necessario ne verranno aggiunti di nuovi, ma solo tu mobile, cioè con meno lavori in corso.

Allo stesso tempo, come effetto sinergico, molti altri lavori sono stati eseguiti durante l'interruzione, in particolare la manutenzione di macchinari e attrezzature, lavori su investimenti, strade e preparazione per grandi investimenti pianificati. Da domenica a lunedì, 10 gennaio, sembrava un po' diverso. Le officine di saldatura, in parte le officine di verniciatura, i componenti iniziarono a muoversi lentamente e persino la cosa principale: gli assemblaggi. Perché il principale? Perché produciamo automobili tramite KB6 e KB8 - punti di spedizione, che poi vendiamo ai clienti tramite le reti di concessionari.

Rapporti

M13 Octavia - La produzione sulla catena di montaggio è iniziata questa settimana dopo un lungo periodo di inattività, ma la produzione viene eseguita solo per due turni. Nel turno di notte in fase di revisione per la finitura di auto non finite. L'inizio della produzione è stato senza problemi, il personale è al di sopra degli standard di servizio. Nell'ultima settimana, quando la produzione è stata interrotta, le auto non finite sono state ancora lavorate durante le revisioni e presso il centro di spedizione sia nel padiglione M13 che nel padiglione M1. Tra le vacanze e durante la fermata è stato completato un nuovo trasportatore per batterie AT per l'auto Enyaq. Funziona già e serve per un trasporto più sicuro dalla logistica alla linea. In futuro, si espanderà al camion che importa le batterie.
Stabilimento di saldatura Octavia - Nella notte di lunedì, le linee sono state ripristinate e l'impianto è stato riempito dopo un fermo di quasi tre settimane. Il personale è arrivato al completo e la produzione è iniziata senza complicazioni, così come il lunedì mattina e il turno pomeridiano.

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1525
Dal settimanale del sindacato KOVO:

L'inizio della produzione è stato quasi senza problemi

Dopo un lungo periodo di inattività, per alcuni dipendenti davvero lungo - quasi un mese dopo, la produzione di Škoda iniziò a riprendere velocità. Per la prima settimana qui hanno lavorato solo dipendenti specializzati, che ha completato le auto con chip in arrivo o altri componenti. Questo è stato davvero un successo. Sono state lavorate 18.880 auto non finite. Questo è un grande risultato, siamo diventati l'unica fabbrica al mondo che ha prodotto, anche se lo era chiuso e la maggior parte dei dipendenti è rimasta a casa. Entro la fine di gennaio non dovrebbero esserci auto in corso dei mesi precedenti, ovviamente se necessario ne verranno aggiunti di nuovi, ma solo tu mobile, cioè con meno lavori in corso.

Allo stesso tempo, come effetto sinergico, molti altri lavori sono stati eseguiti durante l'interruzione, in particolare la manutenzione di macchinari e attrezzature, lavori su investimenti, strade e preparazione per grandi investimenti pianificati. Da domenica a lunedì, 10 gennaio, sembrava un po' diverso. Le officine di saldatura, in parte le officine di verniciatura, i componenti iniziarono a muoversi lentamente e persino la cosa principale: gli assemblaggi. Perché il principale? Perché produciamo automobili tramite KB6 e KB8 - punti di spedizione, che poi vendiamo ai clienti tramite le reti di concessionari.

Rapporti

M13 Octavia - La produzione sulla catena di montaggio è iniziata questa settimana dopo un lungo periodo di inattività, ma la produzione viene eseguita solo per due turni. Nel turno di notte in fase di revisione per la finitura di auto non finite. L'inizio della produzione è stato senza problemi, il personale è al di sopra degli standard di servizio. Nell'ultima settimana, quando la produzione è stata interrotta, le auto non finite sono state ancora lavorate durante le revisioni e presso il centro di spedizione sia nel padiglione M13 che nel padiglione M1. Tra le vacanze e durante la fermata è stato completato un nuovo trasportatore per batterie AT per l'auto Enyaq. Funziona già e serve per un trasporto più sicuro dalla logistica alla linea. In futuro, si espanderà al camion che importa le batterie.
Stabilimento di saldatura Octavia - Nella notte di lunedì, le linee sono state ripristinate e l'impianto è stato riempito dopo un fermo di quasi tre settimane. Il personale è arrivato al completo e la produzione è iniziata senza complicazioni, così come il lunedì mattina e il turno pomeridiano.
Ciao e grazie del post, ma visto che sei super informato, puoi sentire a che punto è la mia? 😁😁😁

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1526
Dal settimanale del sindacato KOVO:

L'inizio della produzione è stato quasi senza problemi

Dopo un lungo periodo di inattività, per alcuni dipendenti davvero lungo - quasi un mese dopo, la produzione di Škoda iniziò a riprendere velocità. Per la prima settimana qui hanno lavorato solo dipendenti specializzati, che ha completato le auto con chip in arrivo o altri componenti. Questo è stato davvero un successo. Sono state lavorate 18.880 auto non finite. Questo è un grande risultato, siamo diventati l'unica fabbrica al mondo che ha prodotto, anche se lo era chiuso e la maggior parte dei dipendenti è rimasta a casa. Entro la fine di gennaio non dovrebbero esserci auto in corso dei mesi precedenti, ovviamente se necessario ne verranno aggiunti di nuovi, ma solo tu mobile, cioè con meno lavori in corso.

Allo stesso tempo, come effetto sinergico, molti altri lavori sono stati eseguiti durante l'interruzione, in particolare la manutenzione di macchinari e attrezzature, lavori su investimenti, strade e preparazione per grandi investimenti pianificati. Da domenica a lunedì, 10 gennaio, sembrava un po' diverso. Le officine di saldatura, in parte le officine di verniciatura, i componenti iniziarono a muoversi lentamente e persino la cosa principale: gli assemblaggi. Perché il principale? Perché produciamo automobili tramite KB6 e KB8 - punti di spedizione, che poi vendiamo ai clienti tramite le reti di concessionari.

Rapporti

M13 Octavia - La produzione sulla catena di montaggio è iniziata questa settimana dopo un lungo periodo di inattività, ma la produzione viene eseguita solo per due turni. Nel turno di notte in fase di revisione per la finitura di auto non finite. L'inizio della produzione è stato senza problemi, il personale è al di sopra degli standard di servizio. Nell'ultima settimana, quando la produzione è stata interrotta, le auto non finite sono state ancora lavorate durante le revisioni e presso il centro di spedizione sia nel padiglione M13 che nel padiglione M1. Tra le vacanze e durante la fermata è stato completato un nuovo trasportatore per batterie AT per l'auto Enyaq. Funziona già e serve per un trasporto più sicuro dalla logistica alla linea. In futuro, si espanderà al camion che importa le batterie.
Stabilimento di saldatura Octavia - Nella notte di lunedì, le linee sono state ripristinate e l'impianto è stato riempito dopo un fermo di quasi tre settimane. Il personale è arrivato al completo e la produzione è iniziata senza complicazioni, così come il lunedì mattina e il turno pomeridiano.

Grazie mille ma sinceramente non ho capito se sono notizie positive o negative 😅

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1527
Piccolo OT:
Non è obbligatorio citare un messaggio per rispondere... Se si desidera richiamare l'attenzione di un utente è sufficiente mettere @ davanti al nickname (che sarà suggerito in automatico).
Così evitiamo di consumare gli schermi degli Smartphone (o le rotelline del mouse) a forza di scorrere verso il basso (good) (martello)
Chiudo l'OT

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1528
Ciao a tutti, anche io nel club..ordinata a ottobre 2021 con Lease Plan una Octavia SW 150 cv TDI Executive manuale, con i seguenti accessori / optional:

- Colore Blu meditarraneo pastello ed interni neri
- Cerchi da 18 Perseus argento
- Climatizzatore automatico
-Interior led pack
- Keyless entry
- Parabrezza anteriore riscaldabile
- Vetri oscurati posteriori.

Ho ricevuto oggi mail dalla società di noleggio con consegna prevista dell'auto per inizio Dicembre 2022.
Vi tengo aggiornati, un saluto a tutti.

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1529
Stika