Passa al contenuto principale

consegne  Topic: Tempi di consegna Škoda Octavia 4 (Letto 215605 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1590
Finalmente oggi la tanto sospirata telefonata del concessionario per l'arrivo dell'auto.

Octavia RS Wagon TDI 4x4 ordinata il 25 febbraio 2021 con un pò di optional.

Beato tu.
Io ho ordinato il tuo stesso modello full optional il 20 Novembre. Per cui in teoria con queste tempistiche la vedrei il prossimo ottobre.

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1591
Io non capisco come alcuni concessionari possano avere queste informazioni mentre altro vaghino completamente al buio (tipo il mio).
Non è che detto che quei concessionari abbiano realmente delle informazioni precise, può anche essere che facciano semplicemente una stima per tranquillizzare il cliente ma che è basata solo sugli arrivi settimanali/mensili.

E' un diverso modo per dirti "non lo sappiamo con precisione".

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1592
State tranquilli, anche i concessionari qui in Repubblica Ceca dicono le stesse identiche cose, pure loro brancolano nel buio. Ci si potrebbe aspettare che qui abbiano un contatto diretto con la fabbrica e che quindi possano fornire informazioni più precise e invece no.
Nel primo dove sono stato mi dissero "tenete conto che i tempi di consegna sono nell'ordine di 13/14 mesi". Nel secondo invece, dove l'ho ordinata, mi hanno detto che può volerci meno. Dipende anche dal concessionario, alcuni godono di corsie preferenziali per gli ordini, specialmente quelli che fanno grandi volumi di vendite (per esempio ordinano flotte intere per le aziende).

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1593
Io non capisco come alcuni concessionari possano avere queste informazioni mentre altro vaghino completamente al buio (tipo il mio). Zero idea zero previsioni, tutto gestito alla giornata.? Impossibile.

Credo che i concessionari abbiamo come unica fonte di informazioni il portale di Volkswagen: finché lì l’ordine non passa da “Inserito” a “In produzione”, non si riesce a sapere nulla.
Passando a “In produzione” viene fuori la settimana di produzione prevista: su quest’ultima non ho idea se i tempi poi vengano sempre rispettati. La mia Combi G-TEC style full optional (o quasi) ordinata il 21/06/2021 (questa data l’ho sempre visto sul portale di Volkswagen, a cui posso accedere in quanto cliente NLT) è passata da quasi due settimane a “In produzione”, indicando come settimana di produzione l’ottava del 2022… fra un mese quindi sapremo se in effetti rispetteranno la programmazione comunicata a portale.

Prima di allora, credo mi tocchi aspettare… ancora!

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1594
Credo che ci siano anche 2 gestioni diverse tra acquisto da privato o tramite NLT. Spero di sbagliarmi, ma sembra quasi che diano leggera priorità a clienti privati rispetto a chi si appoggia a società di NLT. E' una mia supposizione rispetto a quanto sento, ma nulla di certo.

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1595
Credo che ci siano anche 2 gestioni diverse tra acquisto da privato o tramite NLT. Spero di sbagliarmi, ma sembra quasi che diano leggera priorità a clienti privati rispetto a chi si appoggia a società di NLT. E' una mia supposizione rispetto a quanto sento, ma nulla di certo.

Per darvi un riferimento sui tempi: io non sono passato tramite NLT esterne, ma direttamente in concessionaria Skoda con Volkswagen Financial Services.

Per quanto riguarda la gestione separata, non so se possa essere rappresentativo, ma quando ho chiesto al concessionario conferma della possibilità di ricevre un voucher da Skoda come indennizzo per il ritardo, mi ha detto che questa opzione sembra essere prevista solo per l’acquisto e non per il NLT.

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1596
Ciao a tutti, macchina arrivata è pronta per il ritiro che farò la settimana prossima a causa del COVID. Quasi nove mesi di attesa che sono finalmente terminati.

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1597
Ciao a tutti, macchina arrivata è pronta per il ritiro che farò la settimana prossima a causa del COVID. Quasi nove mesi di attesa che sono finalmente terminati.
💪💪💪
Maschio o femmina??
Come la chiamerai??? 😆


Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1599
Ultimo aggiornamento di oggi sul portale Volkswagen Financial Services (riservato ai clienti NLT): il mio ordine, inserito il 21/06/2021 e trasformato un paio di settimane fa da “Inserito” a “In produzione”, è passato dall’ottava settimana del 2022 alla nona (parliamo sempre di produzione).

A questo punto prevedo l’arrivo in concessionaria all’inizio della primavera, con 4 mesi di ritardo rispetto ai tempi massimi comunicati all’atto della sottoscrizione del contratto.

Stiamo ancora accumulando ritardi, mi sembra… :(

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1600
Ciao a tutti,

si i tempi si stanno allungando, mi è stato anche confermato dal concessionario(che è un amico) dovremo passare sui 10/12 mesi nel 2022.
Ad oggi sul portale  Volkswagen Financial Services l'auto risulta ancora in ordine.
Ordine fatto il 15.09.2021 
Consegna prevista: ago/sett 2022

Mettiamoci comodi comodi......

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1601
Ciao!
Quindi la mia, ordinata il 19/10/21, andrà verso ottobre/novembre...
Per fortuna la mia attuale regge benissimo, ma la voglia..... ;)

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1602
Brutte notizie ragazzi  :(
Ieri ho letto che c'è stato un enorme incendio a Mladá Boleslav. La fabbrica di Škoda non è stata colpita ma ha riguardato uno dei suoi fornitori, nello specifico quello che fornisce i pannelli porta proprio per la Octavia. L'intera linea produttiva è andata. Naturalmente questo comporterà ulteriori ritardi nella produzione delle nostre auto  :'(
Qui l'articolo:
https://www.idnes.cz/praha/zpravy/pozar-mlada-boleslav-dodavatel-skoda-auto-skoda-vysetrovani.A220131_102710_praha-zpravy_zdo

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1603
@BadBoyRS Ma adesso si possono costruire nuove combinazioni di improperi? Che disastro pure questa ci voleva ......

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1604
@BadBoyRS Ma adesso si possono costruire nuove combinazioni di improperi? Che disastro pure questa ci voleva ......
Purtroppo è così. Nell'articolo hanno scritto che produrranno le auto incomplete e le lasceranno in attesa dell'arrivo dei pannelli porta, esattamente come l'anno scorso quando mancavano i chip. Non so quanto sia bello lasciare parcheggiata un'auto nuova per chissà quanto tempo sotto le intemperie. Praticamente otterremo un'auto km zero però pagata come nuova...