Passa al contenuto principale

consegne  Topic: Tempi di consegna Škoda Octavia 4 (Letto 220594 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1605
Anche senza portiere va bene lo stesso, tanto si va verso l estate, tipo dun baggy...... Poi a settembre nastro americano e chelofan

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1606
Anche senza portiere va bene lo stesso, tanto si va verso l estate, tipo dun baggy...... Poi a settembre nastro americano e chelofan
Ahahahah  ;D
Beh sì dai, facciamoci una risata che qui tra il fatto che tolgono optional dal listino (Canton, camera 360, blocco portiere elettronico), mancano i chip e ora pure le portiere dovremo ritenerci fortunati se ci arriverà con almeno motore e telaio  ;D

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1607
Beh sì dai, facciamoci una risata che qui tra il fatto che tolgono optional dal listino (Canton, camera 360, blocco portiere elettronico), mancano i chip e ora pure le portiere dovremo ritenerci fortunati se ci arriverà con almeno motore e telaio
@BadBoyRS Ciao. Esiste quindi una lista degli optionals che hanno eliminato e renderanno fuori produzione e/o che potrebbero ritardare le consegne ?  Hai citato il sistema Canton Sound System. In effetti non è più disponibile in nessun modello sul configuratore.

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1608
@BadBoyRS Ciao. Esiste quindi una lista degli optionals che hanno eliminato e renderanno fuori produzione e/o che potrebbero ritardare le consegne ?  Hai citato il sistema Canton Sound System. In effetti non è più disponibile in nessun modello sul configuratore.
Non saprei dirti, io so di questi tre che ho citato unicamente per aver visto delle vecchie recensioni in cui ancora comparivano. Non credo esista una lista completa di tutti gli optional rimossi dal catalogo. Che poi anche se ci fosse non so quanto sarebbe affidabile, per esempio sulla Challenge Plus che ho ordinato ci sono di serie i cerchi Altair antracite mentre sulla versione precedente (ossia la 120 let Motorsport, sostituita poi appunto dalla Challenge Plus) erano neri. Quei cerchi neri non sono disponibili in nessuna configurazione, neanche a richiesta, ma sull'eshop ufficiale si possono ancora acquistare quindi boh, valli a capire.
In ogni caso allego il listino ceco di tutti gli optional disponibili ed è quello più completo; se manca una cosa da questo probabilmente non è più disponibile in nessun mercato. Se serve aiuto col ceco chiedi pure  :)

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1609
Non saprei dirti, io so di questi tre che ho citato unicamente per aver visto delle vecchie recensioni in cui ancora comparivano. Non credo esista una lista completa di tutti gli optional rimossi dal catalogo. Che poi anche se ci fosse non so quanto sarebbe affidabile, per esempio sulla Challenge Plus che ho ordinato ci sono di serie i cerchi Altair antracite mentre sulla versione precedente (ossia la 120 let Motorsport, sostituita poi appunto dalla Challenge Plus) erano neri. Quei cerchi neri non sono disponibili in nessuna configurazione, neanche a richiesta, ma sull'eshop ufficiale si possono ancora acquistare quindi boh, valli a capire.
In ogni caso allego il listino ceco di tutti gli optional disponibili ed è quello più completo; se manca una cosa da questo probabilmente non è più disponibile in nessun mercato. Se serve aiuto col ceco chiedi pure   :)

Ti ringrazio. Sei stato davvero gentile. Come sottolinei anche tu, non esiste nulla di ufficiale e la disponibilità / approvvigionamento cambia di mese in mese per ogni azienda in questo periodo. Per la traduzione dal Ceco no problem. Lavorando nei paesi dell' East Europe mi adeguo abbastanza ;) 

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1610
Io ho firmato il contratto per l'ordine il 30/06/21 per una berlina 1.0 TSI.... con consegna al 31/12/21. anche se non credo che sia stato inserito quello stesso giorno....
Circa 15 giorni fa in concessionaria non sapevano ancora darmi una stima per la produzione e mi hanno detto che sui nuovi contratti mettono 12 mesi per la consegna. Dovremmo aggiornarci dopo il 25 di questo mese. Chiaramente la mia pazienza stà andando a farsi benedire... Anche se vedo gente che aspetta da Marzo/Aprile ancora. Un disastro...

Ordinata anche io il 30/06 (octavia scout 2.0 4x4 150cv) con consegna per il 31.12.21...
Sono passato oggi per l'ennesima volta in concessionaria...
il mio ordine è stato inserito il 6 Luglio e lo stato ad oggi è confermato, ma senza una data di presunta fabbricazione
Sono molto propenso alla recessione del contratto, dato che tra 15gg siamo ai 50gg oltre scadenza, data utile per fare la raccomandata di disdetta...

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1611
Diciamo che la versione Scout, insieme alla RS sono quelle che a quanto ho sentito dire e letto qui sul forum, hanno tempi di attesa leggermente più lunghi delle altre versioni. Tra l'altro la Scout piaceva anche a me, ma per usarla solo in città è uno spreco di denaro per me, oltre che non è l'ambiente adatto dove esprimerne le potenzialità!
Detto questo, il mio concessionario brancola nel buio... Insiste nel dire che la macchina verrà prodotta a Marzo ma non so in quale settimana. Assurdo! Hanno paura di restituire il doppio della caparra secondo me e quindi tergiversano, sperando che passi il 50esimo gg dopo la scadenza del termine di modo non poter più rifiutare.

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1612
Avete già trovato altro su cui buttarvi? Tipo pronta consegna o km 0?
Perchè rinuciare ora per fare un nuovo contratto vuol dire solo ripartire con tutta la trafila per un altro annetto (indipendentemente o quasi dalla marca)

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1613
Al momento non saprei e non mi interessa granchè.
La tua valutazione ovviamente non è sbagliata. Il problema è il fatto di brancolare nel buio e non dare info certe. Quello mi da enormemente fastidio.
E poi, con la tecnologia che abbiamo oggi perchè non posso controllare in autonomia il mio ordine? Evitarei di stare addosso all concessionaria che comunque non ha colpe dirette.

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1614
Avete già trovato altro su cui buttarvi? Tipo pronta consegna o km 0?
Perchè rinuciare ora per fare un nuovo contratto vuol dire solo ripartire con tutta la trafila per un altro annetto (indipendentemente o quasi dalla marca)
Ti quoto in pieno. Non credo che in questo momento ci siano tempi di consegna "brevi" per nessun modello di nessuna marca a meno, appunto di potere avere un pronta consegna o un km 0. A parte chi è praticamente a piedi e che deve obbligatoriamente guardarsi attorno per rimediare, arrivati ad un certo punto aspettare un po' di più cambia tanto? Chiedo ....

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1615
Ordinata anche io il 30/06 (octavia scout 2.0 4x4 150cv) con consegna per il 31.12.21...
Sono passato oggi per l'ennesima volta in concessionaria...
il mio ordine è stato inserito il 6 Luglio e lo stato ad oggi è confermato, ma senza una data di presunta fabbricazione
Sono molto propenso alla recessione del contratto, dato che tra 15gg siamo ai 50gg oltre scadenza, data utile per fare la raccomandata di disdetta...


A parte quotare @baldas78 , gli eventuali tempi per richiedere il doppio della caparra (se caparra avete versato, e non acconto) sono entro 10 gg successivi ai 60 gg dalla scadenza prevista sul contratto.
Quindi se sul contratto avevi 31/12, devi calcolare altri 60 gg + 10 gg

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1616
perchè non posso controllare in autonomia il mio ordine?
Fino ad ora l'unico caso in cui ho visto qualcuno che poteva in autonomia verificar elo stato del suo ordine è stato il mio capo con una Mondeo Hybrid a noleggio.
Ma a parte questo, con i chiari di luna che ci sono oggi, non so quanto sarebbe aggiornato nemmeno l'eventuale sito... le info non arrivano dalla fabbrica, non è il concessionario che le vuole tenere segrete. ma se anche la fabbrica non sa quando gli arriverà il materiale, cosa dovrebbe indicare?

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1617
Comunque vi comunico che anche il mio concessionario ha zero novità. Non sono neanche riuscito a parlare, gli ho inviato due messaggi ma zero risposte. Quindi presumo che non sapendo nulla evitino di rispondere. Potessi passerei di persona ma purtroppo sono senza auto e dista 50km e poi non so cosa potrebbe cambiare.

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1618
A parte quotare @baldas78 , gli eventuali tempi per richiedere il doppio della caparra (se caparra avete versato, e non acconto) sono entro 10 gg successivi ai 60 gg dalla scadenza prevista sul contratto.
Quindi se sul contratto avevi 31/12, devi calcolare altri 60 gg + 10 gg
In realtà Art.3 del contratto dice diversamente! 10 giorni prima dei 60 devi inviare raccomandata! Appena letto! Caparrano o acconto poco cambia. Sono soldi anticipati per avviare l’ordine e devono tirarli fuori! Non inventiamoci cose a caso e non scritte sul contratto di vendita. Grazie

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1619
In realtà Art.3 del contratto dice diversamente! 10 giorni prima dei 60 devi inviare raccomandata! Appena letto! Caparrano o acconto poco cambia. Sono soldi anticipati per avviare l’ordine e devono tirarli fuori! Non inventiamoci cose a caso e non scritte sul contratto di vendita. Grazie
Stia tranquillo.
Non so cosa c'è scritto nel suo contratto, ce l'avrà diverso da come l'avevo io e tutti gli altri in passato con cui mi sono confrontato.

Caparra o acconto a livello legale non è la stessa cosa.
In ogni caso non avrà nessuna difficoltà di questi tempi a farsi restituire i soldi anticipati; difficilmente, per la differenza di cui sopra e per il periodo storico, ricevere il doppio.
Poi se riesce sono contento per lei.

Se si rescinde un contratto dopo diversi mesi di attesa, con la carenza attuale che c'è in giro di auto nuove, la concessionaria si ritroverà in casa un auto da vendere a stretto giro molto velocemente e non farà sicuramente storie.