Passa al contenuto principale

consegne  Topic: Tempi di consegna Škoda Octavia 4 (Letto 220574 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1620
....
Se si rescinde un contratto dopo diversi mesi di attesa, con la carenza attuale che c'è in giro di auto nuove, la concessionaria si ritroverà in casa un auto da vendere a stretto giro molto velocemente e non farà sicuramente storie.
e probabilmente anche a prezzo maggiore, cioè con meno sconto ....

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1621
Quando e se prenderò una decisione, non sarà più affar mio di cosa ne faranno con l’auto da me eventualmente non ritirata. A me pare che vogliate per forza di cose convincermi a non ritirarmi… ma un perdona avrà pure il diritto di stufarsi di come é stato trattato e di aspettare? Siate comprensivi un pochino. Voi avete le vostre idee ed io le mie. Ho ancora giorni per pensare e poi tirerò le somme. Anche perché il maggior sconforto nasce dalla notizia dell’incendio alla ditta che forniva i pannelli porta per Skoda Octavia… quindi ci saranno ulteriori mesi di ritardo quasi sicuramente…
A tutti voi una buona giornata.

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1622
@ALDn32 capisco lo sconforto penso che non vogliono/vogliamo convincerti ma semplicemente consolarti e dare prospettive diverse. Cmq il problema più grande non è aspettare (si fa per dire) ma non sapere. Se ti dicessero il mese X ti viene consegnata almeno uno si mette il cuore in pace e si organizza. Io ho la macchina al limite e non so se provare a venderla, sistemarla visto che non ho la più pallida idea di quando arriverà la nuova

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1623
Sarei curioso di sapere quando pianificano di rilasciare il restilyng. Essendo un'auto del 2019 è probabile che verrà presentato l'anno prossimo, il che significa che le nostre auto arriveranno a ridosso della presentazione del nuovo modello, senza però ottenere i tradizionali sconti previsti in questi casi. Speriamo di no, sarebbe un'altra beffa.

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1624
Salve a tutti,
Vi leggo da molto ma non avevo nulla da aggiungere alla discussione. Oggi però il concessionario, per una style sw ordinata a metà luglio 2021, ha contattato i referenti Italia di Skoda. Questi hanno detto che è probabile, ma non certo, che la produzione sarà in aprile 2022. Per cui se va bene potrebbe arrivare a maggio/giugno.
Come @ALDn32 sto seriamente pensando di annullare l’ordine, ricevere l’auto dopo un anno ridurrebbe di molto il senso del suo acquisto, almeno per la mia situazione personale.

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1625
@Franco88, quale alternativa stai valutando?

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1626

Di tenere quella che ho :)
Ha pochi anni, e la volevo cambiare per tenere l’Octavia per una decina d’anni, in modo da poter prendere una elettrica seria (almeno si spera). Ho dimenticato di dire che sarebbe a Metano quella ordinata, e visto l’andamento dei prezzi, anche questo sarebbe un punto a favore per la disdetta. Perchè se tornassero ai livelli precedenti avrei convenienza ad usare questa alimentazione, ma se rimangono come ora, non ha senso l’auto a metano.

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1627
@alpino77 sul mio contratto è riportata la dicitura 10 giorni prima dei 60... come detto da @ALDn32
La mia idea è quella di recedere il contratto, non per il discorso economico ma in quanto ho realmente bisogno di cambiare l'auto e non posso attendere all'infinito.
Comunque se sul contratto firmato è riportato che la concessionaria è tenuta a restituire il doppio del versato, non vedo come possano fare diversamente.
Per quanto riguarda la macchina, quando arriverà, sarà poi il concessionario a sbattersi per venderla... non penso che una scout diesel 4x4 sia facile da vendere quanto una style 2WD... sia per come sta andando il mercato dell'auto sia per la zona in cui mi trovo.
Quando gli arriverà, se non ho trovato ancora niente, la prenderò io a km0 :=)
Al momento mi sto guardando attorno, adesso si inizia a trovare qualche usato fresco di 2/3 anni con mino di 50mila km
Sono molto attratto dagli usati ex nolo ALD, te lo garantiscono per 1 anno e km illimitati... intanto uno tira avanti sperando che la situazione torni alla normalità

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1628
Ciao a tutti, non so quanto fidarmi o meno ma il concessionario mi ha detto che la data ti produzione che gli da il sistema adesso è confermata per la settimana 7 (14-20 febbraio) ...

Vediamo quando è attendibile :D

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1629
Ciao a tutti, non so quanto fidarmi o meno ma il concessionario mi ha detto che la data ti produzione che gli da il sistema adesso è confermata per la settimana 7 (14-20 febbraio) ...

Vediamo quando è attendibile :D

@bamhut, per favore ricordaci data ordine, modello e accessori.

Grazie!!

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1630
ordinata inizio aprile 2021 octavia scout e-TEC con tutti gli optional che erano disponibili tranne riscaldamento ausiliario e head-up display


Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1632
La mia RS è arrivata oggi. Riepilogo tempistiche:
30/4/2021 firmato contratto di acquisto con consegna prevista 15/9
15/9 ritardo, nuova previsione dicembre/gennaio
30/10 se rinuncio a 2 optional forse produzione inizio dicembre (non ho rinunciato), nuova previsione feb/apr
15/12 pare che stiano recuperando in parte il ritardo
26/1 concessionario mi dice che ha nr. di telaio, quindi consegna a breve
4/2/2022 auto disponibile in concessionaria, vista, corrisponde tutto  :)

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1633
La mia RS è arrivata oggi. Riepilogo tempistiche:
30/4/2021 firmato contratto di acquisto con consegna prevista 15/9
15/9 ritardo, nuova previsione dicembre/gennaio
30/10 se rinuncio a 2 optional forse produzione inizio dicembre (non ho rinunciato), nuova previsione feb/apr
15/12 pare che stiano recuperando in parte il ritardo
26/1 concessionario mi dice che ha nr. di telaio, quindi consegna a breve
4/2/2022 auto disponibile in concessionaria, vista, corrisponde tutto  :)
Finalmente arrivata! Sono contento per te! :)
Ritiro nei primi gg della prossima settimana immagino, bellissimo momento!
Aggiornaci e.... foto!

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1634
Ciao a tutti io ho ordinato un rs station il 30 / 10 e già mi hanno detto 11 mesi a qst punto ... Mi aspetto l arrivo al 2023..?