Passa al contenuto principale

consegne  Topic: Tempi di consegna Škoda Octavia 4 (Letto 215608 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1530
Ho appena ricevuto una chiamata dal concessionario (la prima comunicazione pro-attiva in 10 mesi di attesa): La macchina dovrebbe arrivare a Verona domani:

Ordinata: 31.01.2021
Conferma ordine: 10.04.2021
Consegna prevista: 15.07.2021
Prodotta: 35esima settimana
Spedita: 13.01.2021
Immatricolata: entro Gennaio

Octavia 4 SW Style con pacchetto inverno, wired, retrocamera. Colore petrol blue.

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1531
@Cala76 in pratica un tempo di attesa talmente lungo che ti arriverà il restyling (martello)
(Meglio prenderla sul ridere, va...)

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1532
@cala76 non capisco ordine gennaio e conferma ordine aprile, coma è possibile

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1533

 Credo stanno arrivando tutte le incomplete, ci siamo.

Octavia scout 4x4 200cv con optional Sound system Canton prodotta la 29 settimana e ordinata il 27 febbraio 2021
ora a Verona. (driving)

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1534
In settimana ho sentito la mia concessionaria e non sapeva darmi nessun tipo di notizia. Mi diceva e si forse arriva tra Marzo e Aprile 2022.... peccato che per quella data l data prevista di consegna + i 60gg di cuscinetto saranno belli che passati e a quel punto vedremo cosa decidere.
Per essere preciso:
ho ordinato una Executive berlina 1.0TSI il 30/06/21 con data prevista di consegna al 31/12/21. Hanno tempo fino al giorno 2 Marzo.
Come si procede per disdire un ordine e rescindere il contratto facendosi dare indietro caparra ed interessi? Grazie infinite a chi risponderà.

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1535
@Cala76 in pratica un tempo di attesa talmente lungo che ti arriverà il restyling (martello)
(Meglio prenderla sul ridere, va...)
la mia skoda octavia rs iv ordinata ad agosto 2021 mi hanno detto che c'è una data provvisoria che è in maggio ma noon confermata. aspetto conferma anche se facevo prima a ordinare un'astronave

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1536
@ALDn32 raccomandata con ricevuta di ritorno entro 10gg dalla scadenza dei 60gg, mi sembra che l'indirizzo sia scritto direttamente nell'articolo del contratto.
Permettimi però di sottolinearti un paio di cose:
1) dopo aver aspettato tutto quel tempo, prima di rinunciare verifica di aver trovato un pronta consegna/usato che ti interessa e di averlo fermato, altrimenti ti tocca ricominciare la trafila (indipendentemente da marca o modello... tutte le case sono messe così)
2) non è detto che sia applicabile la rescissione, o meglio, la restituzione del doppio della caparra: la problematica della scarsità dei pezzi è un problema generalizzato
3) forse alla concessionaria fai quasi un favore... perchè nel giro di poco (dalla tua rescissione) avrà una vettura da porter girare ad un fortunato acquirente

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1537
@ALDn32
3) forse alla concessionaria fai quasi un favore... perchè nel giro di poco (dalla tua rescissione) avrà una vettura da porter girare ad un fortunato acquirente

Confermo: anche a me il concessionario, quando gli avevo chiesto se fosse eventualmente possibile fare un passo indietro rispetto al contratto, mi aveva rassicurato sulla sua posizione dicendomi che per lui non sarebbe stato minimamente un problema avere un’auto in casa, visto che vanno a ruba e avrebbe impiegato pochissimo a rivenderla.

Piuttosto proverei a sfruttare a nostro vantaggio l’essere “parte lesa”, provando magari ad ottenere qualcosa in più: c’è chi ha chiesto (e ottenuto) un’estensione di garanzia, chi un ulteriore sconto… io vorrei provare a farmi regalare le barre portatutto e magari qualche altro accessorio.

Qualcuno di voi è riuscito ad ottenere qualcosa?

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1538
@mik80 il mio non sa ancora nulla e praticamente abbiamo ordinato stessa auto nello stesso mese. Spero veramente possa arrivare prima, prima.

@albino118 a me il concessionario ha già accennato che dovranno sdebitarsi in qualche modo (io avevo chiesto la sostituzione delle gomme estive con 4 invernali e i tappetini in gomma + vasca baule). Vediamo quando sarà ora….

 

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1539
bene forse ci siamo. auto ordinata 28 aprile 1000 etec style blu lava con qualche optional..arrivata in concessionaria 10 giorni e si ritira.. :)  :)  :) 

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1540
Io l'ho ordinata il 29 aprile e il concessionario mi ha detto che il 3 gennaio l'auto è partita dalla fabbrica con destinazione Verona.....sarà vero ?   ::)

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1541
Il problema è che, visti i malfunzionamenti che hanno ogni tanto i navigatori in quest'ultimo periodo, chissà che giro sta facendo per arrivare :)) (martello)  :)) (martello)  :)) (martello)

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1542
Oggi, nonostante sia domenica, ho trovato un aggiornamento sul portale di Volkswagen Financial Services: la mia Combi Style G-TEC risulta finalmente in produzione (8^ settimana del 2022).

Due domande per voi: dalla vostra esperienza le settimanale di produzione assegnate in questo periodo vengono solitamente rispettate?
Se la produzione dovesse effettivamente avvenire nell’ottava del 2022, quando pensate che potrà avvenire la consegna?

Grazie mille per le risposte!

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1543
Come si fa a vedere l ordine?

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1544

A me hanno abilitato al portale per il contratto è di noleggio a lungo termine, direttamente con Volkswagen  (dalla concessionaria Skoda): secondo me, per gli acquisti, è la concessionaria a poter entrare in un portale del genere.