Passa al contenuto principale

consegne  Topic: Tempi di consegna Škoda Octavia 4 (Letto 219119 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2115
Quindi a quanto leggo, gli acquirenti degli ordini dei mesi di  aprile, maggio e giugno 2021 sono stati contattati dai rispettivi concessionari ed a tutti hanno riferito il mese di consegna giugno, bene. Credo che ci siamo, infatti  l'articolo del sindacato Skoda che ho postato ieri riporta bei numeri e tutte le Skosa che sono in produzione dalla settimana scorsa vengono prodotte finite, inoltre stanno completando anche le auto l'incomplete. 🤞🤞🤞🤞

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2116
Penso che sarò l'unico nella mia valle (Val di Non Trentino) ad avere una Skoda RS IV perché fin ora non ne ho vista neanche una..... sarà forse lo scetticismo che regna qui da noi rispetto alle ibride ma io lavoro ad 1 km da casa ma quando ho libero a volte faccio un bel giro con mia moglie la mia bimba e tipo mi faccio 2-300km , quindi al lavoro sfrutterò l elettrico e nei giri lunghi l ibrido. Ma se non provo non so valutare.

Di RS IV circolanti in strada ne avrò viste un paio in dieci mesi di tempo.... di cui una era di un venditore del Dorigoni. Ma anche di Octavia normali non ne vedo quasi mai, e parlo dell'area di Trento.

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2117
M13 Octavia - In fase di montaggio 119 auto hanno superato il programma, lunedì i lavori netti in corso erano 316.
La scorsa settimana sono state prodotte in totale 3.489 vetture, di cui 1.043 Enyaq e 2.246 Octavia.
Sono state inoltre lavorate 691 auto non finite:
633 Enyaq e 58 Octavia.
Questa settimana stanno già utilizzando la barra più veloce nell'M13, ovvero 0,95, cioè. che ogni 57 secondi verrà guidata un'auto finita, i dipendenti dovrebbero produrre 440 auto per turno. Quella settimana non ci sono turni notturni e l'intero venerdì sarà senza programma di produzione.


Andrò forse controcorrente ma a me un po' spaventa se accelerano repentinamente la produzione. Per carità, sarebbe anche ora che si sbloccasse questa situazione assurda ma d'altra parte se gli operai e i macchinari lavorano perennemente a ritmi intensi per recuperare i ritardi, il rischio di problemi in futuro aumenta considerevolmente. Già stiamo aspettando parecchio, a questo punto preferirei aspettare un ulteriore mese ma ricevere un'auto fatta bene, piuttosto di una assemblata in fretta e furia.

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2118
Octavia Wagon iV Style 204cv con vari optional (inclusi travel assistant che dovrebbero creare problemi, ma non il tetto panoramico che tanti dicono sia un grosso problema per le tempistiche)

Ordinata a Luglio 2021, tempi di consegna stimati 90-120gg
Arrivata settimana scorsa (inizio maggio 2022)


Non per essere ingrati (la macchina è dio mio padre in realtà), visto che è gia qualcosa che sia arrivata, ma qualcuno sa se skoda o i concessionari diano qualche sconto/rimborso/buono viste le tempistiche?

Il concessionario, quando siamo andati a vedere l'auto e firmare, diceva che dovrebbe dovuto esserci un buono di skoda, utilizzabile su accessori vari, menzionando persino la cifra (350)

Spedita la lista di accessori che mio papà avrebbe voluto, il conce ha ritrattato dicendo che il buono non c'è.

Qulcun'altro fortunato che ha ricevuto la macchina ha informazioni a riguardo?
Grazie



Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2119
A me all atto dell' acquisto avevo chiesto il navigatore e mi Aveva detto che non era di serie non potevo inserirlo per via dell' ecoincentivo...boh.. a parte quello non so niente a riguardo di un buono Skoda...io l' ho ordinata ad agosto 2021 con l'ecoincentivo ed in teoria dovrebbe arrivare a giugno...quanto all ripresa, BadboyRS non preoccuparti penso che è meglio pensare sempre positivo, penso che il controllo qualità ci sia sempre...sul video di una fabbrica ho visto che misurano con un laser addirittura l'omogeneità dello spessore della vernice, la distanza delle fessure tra le portiere e tra il cofano ed il parafango, penso che la qualità ci sia...o almeno lo spero

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2120
A me all atto dell' acquisto avevo chiesto il navigatore e mi Aveva detto che non era di serie non potevo inserirlo per via dell' ecoincentivo...boh.. a parte quello non so niente a riguardo di un buono Skoda...io l' ho ordinata ad agosto 2021 con l'ecoincentivo ed in teoria dovrebbe arrivare a giugno...quanto all ripresa, BadboyRS non preoccuparti penso che è meglio pensare sempre positivo, penso che il controllo qualità ci sia sempre...sul video di una fabbrica ho visto che misurano con un laser addirittura l'omogeneità dello spessore della vernice, la distanza delle fessure tra le portiere e tra il cofano ed il parafango, penso che la qualità ci sia...o almeno lo spero
Purtroppo quando ci sono considerevoli ritardi si cerca di boostare la linea di assemblaggio, penalizzando proprio il controllo qualità.
Il video lo abbiamo visto in molti, e d è ben realizzato, e si vede chiaramente che il grosso del controllo qualità viene fatto dagli operatori addetti.Vengono verificati vari aspetti dopo l'assemblaggio robotizzato ma, in questi casi, si diminuiscono i controlli totali per snellire il processo, chi lavora in catena lo sa bene! C'è da dire però che un'azienda seria ha l'obbligo di fornire dati statistici riguardo il controllo qualità, non può non farli, può però ridurli al minimo necessario per garantire la funzionalità dell'auto.
Dunque può essere che ci siano delle imperfezioni sull'assemblaggio finale ma la funzionalità deve esserci, che mi preoccupa, ma non molto, è la qualità dei componenti elettronici istallati ma il fatto che lascino le auto incomplete fa ben sperare che le finiscano solo se hanno determinati componenti e non: "butta su quello che funziona lo stesso!"


Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2122
Va be', alla fine mi sono messo in coda anche io con la config in firma; tra un po' dovrebbe partire l'ordine, consegna 9/12 mesi.

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2123
Sono passato dal concessionario... Confermo che qualcosa si muove. Stanno per consegnare ordini di maggio/giugno 2021. Oggi dopo parecchio tempo ho visto passare un treno bisarca con molte Octavia. Speriamo continui lo sblocco. Sono fiducioso. Il concessionario cmq mi ha detto che non vede le settimane di produzione, e quelle che riusciva a vedere tempo fa erano quasi sempre disattese e spostate. Quindi lui preferisce non fare false speranze.

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2124
Ma una domanda: com'è possibile che la produzione riprenda a spron battuto se la crisi dei semi conduttori e delle materie prime non si è risolta?

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2125
Forse il problema principale era la fabbrica di interni bruciata e adesso hanno trovato un altro fornitore che gli procura il materiale

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2126
Phil se vedi Skoda Octavia RS IV rosse velluto forse una potrebbe essere la mia anche se l' ho ordinata ad agosto ma mi è stato detto che dovrebbe arrivare a giugno visto che l' avevo ordinata con l ecoincentivo...spero in bene...

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2127
NON CI CREDO!!
Mi ha chiamato il concessionario, e già qui è una notizia, la macchina è PRODOTTA. A suo dire completamente deve solo arrivare. I tempi sono i classici anche se ha detto che ultimamente corrono a portargliele.
Giusto per promemoria Octavia SW Nera Style nessun optional oltre alloo standard G-TEC. Ordine di fine settembre 2021, credo andata a portale primi di ottobre 2021.
Ripeto non ci credo ancora, vedo che molti aspettano ma credo dipenda anche dalle motorizzazioni.

Domanda forse banale, appena arriverà devo andare a vederla e controllare sia a posto.
A detta degli esperti che cosa dovrei controllare vedere e appurare? Check-List?

 

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2128
Buonasera a tutti, quindi sono l’unico che ha ordinato una Skoda octavia diesel a inizio aprile 2021 e non ha ancora ricevuto l’auto? Ormai non so più cosa dire.. sono arrivato a quasi 14 mesi di attesa e nessuno sa dirmi nulla.

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2129
Domanda forse banale, appena arriverà devo andare a vederla e controllare sia a posto.
A detta degli esperti che cosa dovrei controllare vedere e appurare? Check-List?

Senza particolari optional, direi che sia in ordine la carrozzeria e gli interni, difficile che sbaglino gli allestimenti base. Guarda che ci sia tutto tipo kit gomme / triangolo ecc.
Guarda quanti KM ha su, fatti mettere un minimo di carburante per arrivare ad un distributore.