Passa al contenuto principale

manutenzione  Topic: Cambio Tergicristalli (Letto 1715 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cambio Tergicristalli

Ciao ragazzi, dopo due anni vorrei cambiare i tergicristalli anteriori e posteriori. Avreste da consigliarmi dei modelli/marche buone? Io avrei individuato i Bosch Aerotwin ma magari c'è di meglio. Sapreste indicarmi quale modello è compatibile ed eventualmente dov'è più conveniente acquistarli on line?

Grazie

Fabio

Re:Cambio Tergicristalli

Risposta n. 1
in passato su altre auto ho usato anche SWF e non mi sono trovato male.
Vedo che anche Valeo fa misure compatibili

Le lunghezze originali sono:

lato guida 653 mm (codice ricambio 576955425 anche in variante A - vetture dal 23/07/2018 al 11/11/2019 -  e B - vetture dopo il 11/1172109)

lato passeggero 453 mm (codice ricambio 576955426 anche in variante A - vetture dal 23/07/2018 al 11/11/2019 -  e B - vetture dopo il 11/1172109)


il posteriore non ha la lunghezza indicata, ma il codice ricambi originale è 57A955425, puoi usarlo per fare una ricerca sui siti di ricambi.

Re:Cambio Tergicristalli

Risposta n. 2
Anch'io ho sempre utilizzato Bosch Aero Twin, prese online perché nei negozi di ricambi o anche all'OBI hanno prezzi alti.
Se devi fare qualche acquisto su superskoda puoi prendere gli originali lì, altrimenti non conviene perché le spese di spedizione non sono proprio economiche.

Re:Cambio Tergicristalli

Risposta n. 3
Vai in skoda fai prima e costano meno. I bosch a parte il nome non hanno altro da offrire.

Re:Cambio Tergicristalli

Risposta n. 4
Vai in skoda fai prima e costano meno. I bosch a parte il nome non hanno altro da offrire.
io sulla mia precedente auto, golf, mi son sempre trovato bene con gli aero twin bosh, in officina skoda/vw originali costano il doppio rispetto ad online e secondo me ti montano sempre dei Bosh

Re:Cambio Tergicristalli

Risposta n. 5
Ho ceduto dopo 18 mesi. Bosch Aerotwin.


Re:Cambio Tergicristalli

Risposta n. 7
Comprati e montat, ora ^-^  aspetto pioggia! Sul sito aerotwins Bosh https://www.boschwiperblades.com/alternatives
ho controllato la compatibilità e poi comprato set anteriori e il posteriore online a 27 eur in tutto

Re:Cambio Tergicristalli

Risposta n. 8
Vai in skoda fai prima e costano meno. I bosch a parte il nome non hanno altro da offrire.
Per carità , non seguite questo consiglio !!!
Lunedì 11 ho fatto tagliando dei 30.000 Km in concessionaria (olio filtro e le solite cosette previste) e dal momento che ho il pacchetto manutenzione basic x 4 anni sapevo che non avrei pagato, quindi ho chiesto di cambiare i tergi ant/post a mie spese ;
ebbene... per il solo cambio dei tergicristalli 110 euro (di cui 25 di mano d'opera) ;
adesso ditemi voi se comprandoli online e piazzandomeli io (5 minuti credo siano sufficienti) non avrei risparmiato...
 (wall!)  (wall!)  (wall!)

Re:Cambio Tergicristalli

Risposta n. 9
Per carità , non seguite questo consiglio !!!
Lunedì 11 ho fatto tagliando dei 30.000 Km in concessionaria (olio filtro e le solite cosette previste) e dal momento che ho il pacchetto manutenzione basic x 4 anni sapevo che non avrei pagato, quindi ho chiesto di cambiare i tergi ant/post a mie spese ;
ebbene... per il solo cambio dei tergicristalli 110 euro (di cui 25 di mano d'opera) ;
adesso ditemi voi se comprandoli online e piazzandomeli io (5 minuti credo siano sufficienti) non avrei risparmiato...
 (wall!)  (wall!)  (wall!)
Hai fatto un grosso errore i tergi li compravi n skoda e a casa te li montavi.Io ho speso per la fabia wagon 60euro davanti dietro.🤷‍♂️

Re:Cambio Tergicristalli

Risposta n. 10
Per carità , non seguite questo consiglio !!!
Lunedì 11 ho fatto tagliando dei 30.000 Km in concessionaria (olio filtro e le solite cosette previste) e dal momento che ho il pacchetto manutenzione basic x 4 anni sapevo che non avrei pagato, quindi ho chiesto di cambiare i tergi ant/post a mie spese ;
ebbene... per il solo cambio dei tergicristalli 110 euro (di cui 25 di mano d'opera) ;
adesso ditemi voi se comprandoli online e piazzandomeli io (5 minuti credo siano sufficienti) non avrei risparmiato...
 (wall!)  (wall!)  (wall!)

Esattamente. Con 27 euro li ho appena cambiati alla Civic di mio figlio (e sono delle sventole da forse 70 cm, quindi potrebbero anche costare qualcosina più di una coppia normale). Bosch, non marche da discount.
5 minuti netti di lavoro, altro che 25 euro di manodopera...

Re:Cambio Tergicristalli

Risposta n. 11
Hai fatto un grosso errore i tergi li compravi n skoda e a casa te li montavi.Io ho speso per la fabia wagon 60euro davanti dietro.🤷‍♂️

Errore ? Certo che l'ho fatto, ma tu fatti 2 conti : 110 euro totali - 25 euro manodopera = 85 euro costo tergicristalli ;
Quindi , comunque , acquistandoli appunto in Skoda , i tergi per la Karoq costano 85 euro , una follia ;
Questa è semplice algebra , direi che la manodopera non incide così tanto , è quanto ti fanno pagare i pezzi che è un massacro ;
Ma di certo non mi ricapiterà di fare lo stesso sbaglio...
Un saluto a tutti  ;)

Re:Cambio Tergicristalli

Risposta n. 12
Errore ? Certo che l'ho fatto, ma tu fatti 2 conti : 110 euro totali - 25 euro manodopera = 85 euro costo tergicristalli ;
Quindi , comunque , acquistandoli appunto in Skoda , i tergi per la Karoq costano 85 euro , una follia ;
Questa è semplice algebra , direi che la manodopera non incide così tanto , è quanto ti fanno pagare i pezzi che è un massacro ;
Ma di certo non mi ricapiterà di fare lo stesso sbaglio...
Un saluto a tutti  ;)
ladrissimi sia per le parti che per la manodopera, non capisco questa politica di fregare il cliente...

Re:Cambio Tergicristalli

Risposta n. 13
io li ho comprati al brico, per tutti avanti e dietro ho speso 47€, e li ho montati io li davanti