Passa al contenuto principale

elettronica  Topic: Malfunzionamenti e anomalie elettroniche (Letto 76581 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 585
giusto per conoscenza, in questo periodo che mi dava errore non avevo nulla collegato alle USB.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 586
io tempo fa avevo inserito nella chiavetta usb l ultimo aggiornamento delle mappe scaricato dal portale skoda, probabilmente si sono aggiornate per quello (25gb di roba)

mi puoi dare info di come fare questo aggiornamento ?
e se questo aggiornamento è necessario anche per chi ha in sistema connesso online

grazie

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 587
mi puoi dare info di come fare questo aggiornamento ?
e se questo aggiornamento è necessario anche per chi ha in sistema connesso online

grazie
da QUESTO SITO devi inserire il tuo VIN, dopo di che ti farà vedere tutti gli aggiornamenti disponibili per il tuo infotainment. Sempre sul sito trovi la GUIDA per eseguire l'aggiornamento (in sostanza devi copiare tutto il contenuto in una penna usb vuota e lasciarla collegata durante la guida). Però non è chiaro quando l'aggiornamento sarà completo, anche se immagino ci vogliano diverse ore, puoi solo controllare la versione di mappe che hai ora e controllare di tanto in tanto che siano passate a una nuova versione.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 588
Ciao a tutti, mi unisco allo sfortunato gruppo.
Octavia di Settembre 2020 acquistata KM0 ad Aprile 2021.
Svariati aggiornamenti fatti con sostituzione di centraline bag, e gps.
Prima problemi sensori parcheggio non disponibili, telecamera non visualizzata, cicalino del side assist impazzito più volte, dopo 3 aggiornamenti.
Rimasti irrisolti i seguenti problemi:
1) L'infotainment si blocca completamente più volte al giorno. Non reagisce a nessun comando come frizzato e dopo 2 minuti di fase rem, si resetta e riparte con la scritta Skoda, pronto a fare la stessa cosa dopo 10 / 20 km
2) Dopo gli aggiornamenti non sono più in grado di diventare l'utente principale della vettura. Mail cambiata, resettato tutto, niente il messaggio è : L'avvio di registrazione non è stato possibile.
3) Ho anche un rumore di battito metallo su metallo nella zona sotto motore soprattutto su pave' e tombini in frenata. Un rumore di battito come se ci fosse qualcosa di allentato, sostituito le biellette della barra stabilizzatrice senza esito.

Per gli aggiornamenti Software ho già lasciato la vettura 2 volte ritirata con la promessa che la settimana successiva l'avrebbero messa a posto seguendo le indicazioni di Verona che non sono mai arrivate; mai più ricontattato, così con 2 concessionarie diverse.

Fatto scrivere PEC dal legale e riporterò la macchina ancora 2 volte poi basta, causa e la cambio... peccato perchè per il resto non era male, ma sinceramente mi fido di più di una Passat o di una A4 del 2020.... Il Kodiaq che avevo prima non aveva tutti sti problemi assurdi...

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 589
Buonasera stasera fermo la macchina dopo un 80 km fatti e la spengo. Dopo un poco la riavvio e mi segnala un allarme sonoro con dicitura " freno di stazionamento non disponibile" e poco dopo allarme assistenti di parcheggio non disponibili. Riguardo ai secondi non andava la parte sonora dei sensori mentre la retrocamera si. Spenta e riaccesa un 3 volte idem Alla quarta volta tutto ok scomparso!! Premetto rimaneva il triangolo arancione nel cruscotto le prime 3 volte poi nulla più.Esperienze similari?

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 590
Buonasera stasera fermo la macchina dopo un 80 km fatti e la spengo. Dopo un poco la riavvio e mi segnala un allarme sonoro con dicitura " freno di stazionamento non disponibile" e poco dopo allarme assistenti di parcheggio non disponibili. Riguardo ai secondi non andava la parte sonora dei sensori mentre la retrocamera si. Spenta e riaccesa un 3 volte idem Alla quarta volta tutto ok scomparso!! Premetto rimaneva il triangolo arancione nel cruscotto le prime 3 volte poi nulla più.Esperienze similari?
successe anche a me poche settimane dopo aver ritirato l auto.. da quanto mi ricordo solo una volta o al massimo 2, e risolto da solo.. onestamente non ci ho dato peso.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 591
successe anche a me poche settimane dopo aver ritirato l auto.. da quanto mi ricordo solo una volta o al massimo 2, e risolto da solo.. onestamente non ci ho dato peso.
Grazie. Onestamente in un anno e la prima volta e mi ha preso un po alla sprovista😥

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 592
Grazie. Onestamente in un anno e la prima volta e mi ha preso un po alla sprovista😥
purtroppo o per fortuna le nostre auto sono molto complesse "elettronicamente" parlando. Ogni tanto qualche falso allarme causa fw/sw acerbo é inevitabile. L importante é che sia sporadico, e che in skoda si diano da fare a correggere questi bug

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 593
App My Skoda non accessibile attualmente!! Anche a Voi?

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 594
A me da ieri sera.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 595
Ora mi funziona....

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 596
Funziona

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 597
Adesso si un ora fa no.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 598
Ciao,
A qualcuno é arrivato l'aggiornamento moi3_eu_sk_r8030l? Io l'ho fatto partire stasera (2,5gb di roba) ma sembra non concludersi mai... dopo un paio di minuti si spegne tutto e tornando in auto anche dopo 1 ora riparte tutto da capo... Sono abbastanza preoccupato anche perché l'auto fin che non completa l'aggiornamento non può essere usata.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 599
prova a collegare l auto via hotspot al telefono...sfruttando il 4g e quindi una velocita' di downlod superiore