Passa al contenuto principale

interni  Topic: Dimensioni sedili posteriori (Letto 1641 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Dimensioni sedili posteriori

Buongiorno a tutti, qualcuno sa dirmi con esattezza qual è la larghezza utile, da bracciolo a bracciolo, della seduta posteriore della nuova Octavia wagon 4? Io devo sistemarci 3 seggiolini, attualmente ho una grand C4 della Citroen dove ho tre sedili posteriori e non ho problemi, e volevo capire se con la nuova Octavia avevo abbastanza spazio! Grazie a tutti!

Re:Dimensioni sedili posteriori

Risposta n. 1
da bracciolo a bracciolo ci sono 127cm nella zona di impugnatura, mentre sono 130 nella zona schienale del divano posteriore.

Re:Dimensioni sedili posteriori

Risposta n. 2
Non credo che sulla fila posteriore della Octavia ci stiano 3 seggiolini, io l'ho ordinata ora perché ho un bambino che utilizza il seggiolino, una bambina che usa il rialzo e una ragazza che sta in centro. Anche sulla Subaru Tribeca che ho non ci stavano 3 seggiolini sulla fila posteriore dei sedili, dovevo utilizzare per forza un sedile della terza fila.
Quando tutti e tre usavano seggiolino e rialzi avevo preso anche io una C4 Gran Picasso.

Re:Dimensioni sedili posteriori

Risposta n. 3
Buongiorno a tutti, quando ribalto i sedili per aumentare la capienza, le sedute dei sedili posteriori si alzano per far diventare un piano unico senza sbalzi il bagagliaio?

Re:Dimensioni sedili posteriori

Risposta n. 4
Non credo. Purtroppo si abbatte solo lo schienale, la seduta rimane dov'è.
Se ti serve in piano unico, credo che la soluzione sia prendere l'accessorio del doppio fondo (o pavimento riposizionabile, non ricordo come venga definito a listino).
In questo modo il fondo del bagagliaio è più alto e rimane più in linea con gli schienali abbattuti. Però perdi un 10-12 cm in altezza utile

Re:Dimensioni sedili posteriori

Risposta n. 5
Buongiorno a tutti, quando ribalto i sedili per aumentare la capienza, le sedute dei sedili posteriori si alzano per far diventare un piano unico senza sbalzi il bagagliaio?
Ti allego una foto estrapolata da un video.
È della versione metano che ha il fondo più alto.
Non c'è lo scalino ma non diventa pianeggiante.

Per le altre versioni (per non avere lo scalino), come ti ha detto @baldas78 devi prendere l'accessorio del piano di carico variabile nel vano bagagli con Flexible Organizer

Re:Dimensioni sedili posteriori

Risposta n. 6
Grazie per le indicazioni. Ho chiesto questo perché per andare in vacanza con famiglia e animale al seguito avendo un piano diritto reclinando i sedili riuscirei a gestire meglio lo spazio.
Proverò a farlo sulla Octavia 3a serie in attesa che arrivi la nuova.

Re:Dimensioni sedili posteriori

Risposta n. 7
Salve a tutti, riguardo i sedili posteriori della nuova Octavia IV wagon ho una domanda un po'  fuori argomento.... sento un rumore provenire dal sedile più  grande (2:3) ogni volta che incontro delle asperità sulla strada. Ribaltando quella parte del divano posteriore il rumore svanisce. Penso che il rumore provenga dal gancio che fissa lo schienale al telaio. Qualcuno di voi riscontra lo stesso problema? Qualche consiglio su come risolvere ?
Grazie a tutti  :)

Re:Dimensioni sedili posteriori

Risposta n. 8
Prova a mettere uno spessore in gomma o simile per vedere se lo fa ancora. Può essere che il gancio rimanga un po' lento.
Se fosse quello puoi provare a rivestire con nastro isolante o velluto l'anello di fissaggio sul telaio.

Controlla bene anche dove vanno i ganci della cintura di sicurezza. A volte possono sbattere sui rivestimenti rigidi

Re:Dimensioni sedili posteriori

Risposta n. 9
Problema risolto con un po' di nastro adesivo avvolto attorno al gancio del sedile di destra.
Adesso posso godermi la silenziosità dell' Octavia... quando non sono bambini dietro  (martello)

Grazie per i consigli  (good)