Passa al contenuto principale

elettronica  Topic: “Caricamento dello stato del collegamento in corso…" (Letto 1174 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

“Caricamento dello stato del collegamento in corso…"

Oggi faccio partire una ricarica della batteria dall'app MySkoda... inizialmente tutto ok ma dopo 1 hr smette di aggiornarsi.
Morale, torno a casa e vedo che ad ogni accensione effettua un lungo tentativo di caricamento “Caricamento dello stato del collegamento in corso…" ... per poi dare l'avviso di "Non è stato possibile caricare lo stato del collegam."

Ho scritto all'assistenza tecnica, vediamo un po' cosa mi rispondono.

Re:“Caricamento dello stato del collegamento in corso…"

Risposta n. 1
Aggiornamento: mi è stato chiesto di disassociare l'auto da Skoda Connect e resettare l'infotainment.
Disassociare non è stato un problema... ma non è possibile resettare l'infotainment se prima non si esce dalla modalità privata dell'infotainment e non si esce dalla modalità privata se non si ripristina la connessione... quindi non si può far nulla.

Vi tengo aggiornati sul proseguo.

Re:“Caricamento dello stato del collegamento in corso…"

Risposta n. 2
Aggiornamento: ieri sera magicamente il sistema è tornato on line.
Ho comunque provveduto a fare un reset completo dell'infotainment (che comporta la perdita dei dati di percorrenza parziali, le preferenze di sistema ed i preferiti del navigatore). Al termine del riavvio ho riabbinato il veicolo all'app Skoda Connect (precedentemente avevo cancellato il profilo) e tutto è ripartito. Il sistema ha subito individuato un aggiornamento OTA e lo ha installato (questo ha aggiunto nella home la possibilità di fare le chiamate di assistenza tecnica direttamente dal veicolo + altri bug fixes)
Ho notato che una situazione identica era capitata ad un altro utente estero.

Re:“Caricamento dello stato del collegamento in corso…"

Risposta n. 3
vio ho riabbinato il veicolo all'app Skoda Connect (precedentemente avevo cancellato il profilo) e tutto è ripartito. Il sistema ha subito individuato un aggiornamento OTA e lo ha installato (questo ha aggiunto nella home la possibilità di fare le chiamate di assistenza tecnica direttamente dal veicolo + altri bug fixes)

L'aggiornamento lo hai lanciato tu dall'infotainment oppure lo ha fatto da solo?

Re:“Caricamento dello stato del collegamento in corso…"

Risposta n. 4
L'aggiornamento lo hai lanciato tu dall'infotainment oppure lo ha fatto da solo?
L'aggiornamento me lo ha chiesto direttamente l'infotainment. Non ho trovato nessun punto dove poter 'forzare' l'update.
Questo è abbastanza scomodo perché se il software trova un update mentre l'auto è in movimento ti avvisa ma di fatto l'aggiornamento non viene eseguito. Magari con questo upgrade è stato fixato il problema.