Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Anomalia alla funzione chiamata di emergenza (Letto 12834 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Anomalia alla funzione chiamata di emergenza

Risposta n. 15
Vista la mia ultima esperienza in corso con la Octavia può essere la centralina. Ma ci sono anche altri allarmi nel mio caso....

Re:Anomalia alla funzione chiamata di emergenza

Risposta n. 16
ieri è successo anche a me Kodiaq serie 2021 anomalia sos, spento la macchina aspettato alcuni minuti poi riaccendo (premesso che alcune ore prima aveva fatto un aggiornamento software) la situazione si era aggravata, non caricava piu niente girava (radio,  mappa che di solito tengo aperta tra contachilimetri e il contagiri) il monitor dell'infotainment girava a vuoto cercando il nome del conducente.
ahh dimenticavo la macchina era stata controllata dall'officina skoda 3 giorni prima dopo ciò ho percorso solo 150 km in 2 viaggi.
arrivo al dunque. questa mattina accendo l'auto (pronto per telefonare all'officina e........ funziona tutto regolarmente fatto varie prove e tutto è tornato alla normalità (mah misteri della skoda) meglio così....forse si sarà resettatanella notte.
 

Re:Anomalia alla funzione chiamata di emergenza

Risposta n. 17
anche a me ogni tanto non "funziona" la chiamata di emergenza. sto parlando di Kamiq black dots del luglio 2023.

faccio praticamente finta di nulla, faccio i miei viaggi, spengo e riaccendo l'auto e tutto riparte.

MISTERO.

Però magari con l'anno nuovo faccio un salto al service



Re:Anomalia alla funzione chiamata di emergenza

Risposta n. 18
Piccolo aggiornamento, dato che ci siamo. Il sistema operativo montato sulla mia Skoda Scala, mai aggiornata dal 2021 - lo specifico perché chissà, magari con un aggiornamento si andrebbe a risolvere - ha un problema con la SIM dati interna che, se si sgancia dalla rete per qualsiasi motivo, non è in grado di ripristinare la connessione. Questo causa un problema poi sia con una sorta di interferenza con la navigazione tramite GPS con iPhone che la disconnessione dal servizio SOS. Come già detto, è sufficiente spegnere l'auto, attendere qualche minuto, e riaccenderla per veder risolvere il problema.

Cosa causa dunque la disconnessione dal servizio SOS, e quindi sostanzialmente la disconnessione della SIM dati installata internamente alla Skoda? Per mia esperienza può essere una zona in cui la copertura di rete è carente, ma anche semplicemente un problema alla rete stessa che fa sganciare per un istante il tutto. Tanto basta perché il servizio diventi inutilizzabile, dato che - ecco il bug - il software non prevede una riconnessione automatica (pazzesco, ma vero).

Re:Anomalia alla funzione chiamata di emergenza

Risposta n. 19
Scatola nera dell'assicurazione che crea disturbi radio?

Re:Anomalia alla funzione chiamata di emergenza

Risposta n. 20
Piccolo aggiornamento, dato che ci siamo. Il sistema operativo montato sulla mia Skoda Scala, mai aggiornata dal 2021 - lo specifico perché chissà, magari con un aggiornamento si andrebbe a risolvere - ha un problema con la SIM dati interna che, se si sgancia dalla rete per qualsiasi motivo, non è in grado di ripristinare la connessione. Questo causa un problema poi sia con una sorta di interferenza con la navigazione tramite GPS con iPhone che la disconnessione dal servizio SOS. Come già detto, è sufficiente spegnere l'auto, attendere qualche minuto, e riaccenderla per veder risolvere il problema.

Cosa causa dunque la disconnessione dal servizio SOS, e quindi sostanzialmente la disconnessione della SIM dati installata internamente alla Skoda? Per mia esperienza può essere una zona in cui la copertura di rete è carente, ma anche semplicemente un problema alla rete stessa che fa sganciare per un istante il tutto. Tanto basta perché il servizio diventi inutilizzabile, dato che - ecco il bug - il software non prevede una riconnessione automatica (pazzesco, ma vero).
  Se non si riconette in'automatico teoricamente quando sparisce il mapamondo (spesso in zone montane e gallerie) non dovrebbe ritornare più in'automatico connesso da come dici oppure parliamo di 2 cose distinte? Non aggiorno da Luglio 2022 nulla io pià dopo sostituite le  centraline infotainment e chiamata emergenza. L'altro giorno mi ha fatto per la prima volta un tiro strano riguardo l'utente principale che racconterò...

Re:Anomalia alla funzione chiamata di emergenza

Risposta n. 21
Scatola nera dell'assicurazione che crea disturbi radio?
Acqua! Non ho scatola nera. Di "wireless" ho solo il Data Plug ufficiale Skoda che opera tramite Bluetooth.

Se non si riconette in'automatico teoricamente quando sparisce il mapamondo (spesso in zone montane e gallerie) non dovrebbe ritornare più in'automatico connesso da come dici oppure parliamo di 2 cose distinte?
Perdonami ma non sono certo d'aver capito cosa intendi. Quello che posso però dire è che sulla mia vettura, ma immagino sia così pure sulle vostre, quando il mappamondo diventa grigio (assenza di copertura di rete) questo non torna più bianco in automatico. Lo fa solo a patto di spegnere la vettura, e poi riaccenderla. Un bug in piena regola a mio avviso.

Re:Anomalia alla funzione chiamata di emergenza

Risposta n. 22
Acqua! Non ho scatola nera. Di "wireless" ho solo il Data Plug ufficiale Skoda che opera tramite Bluetooth.
Perdonami ma non sono certo d'aver capito cosa intendi. Quello che posso però dire è che sulla mia vettura, ma immagino sia così pure sulle vostre, quando il mappamondo diventa grigio (assenza di copertura di rete) questo non torna più bianco in automatico. Lo fa solo a patto di spegnere la vettura, e poi riaccenderla. Un bug in piena regola a mio avviso.
Sulla mia Octavia anno 2021 ritorna in'automatico connesso. Per dirti ieri ero in montagna e a un certo punto è venuto segnato in rosso,per la precisione sbarrato,ma appena passata una zona è rientrato nella normalità dopo un paio di km. Davo per scontato funzionasse cosi su tutti i mezzi del gruppo Skoda almeno....

Re:Anomalia alla funzione chiamata di emergenza

Risposta n. 23
Sulla mia Octavia anno 2021 ritorna in automatico connesso.
Ah, colpo di scena. Questo è interessante! Riesci per caso a dirmi che vettura hai e con che configurazione? E di che anno? Anche capire che versione software tu abbia credo possa aiutare. Perché magari è un problema che hanno risolto con un aggiornamento. Te ne sarei davvero grato!

Intanto aggiungo che nella mia versione, il mappamondo non diventa rosso. Credo non sia proprio previsto. Bianco è connessione, grigio non è connesso. Stop!

Re:Anomalia alla funzione chiamata di emergenza

Risposta n. 24
  Octavia 1.5 TSI Style del 01/2021. La versione software a memoria 1896 se non sbaglio. Come ti dicevo da Luglio 2022 dopo sostituzione centraline nessun aggiornamento eseguito più ne da me ne in Skoda pur essendo disponibili sul monitor. Mi pare strano che non si riconette da solo il tuo. Secondo mè il caso dello sbarramento rosso e raro e mi capita in montagna e qualche tunnel autostradale lungo ma molto raramente. Ho avuto nel 2022 per giorni il mapamondo non connesso ma era il server Skoda in manutenzione...Non diventa rosso ma ha una sbarramento rosso sopra di traverso per la precisione!! Naturalmente resta valido il discorso grigio e bianco anche...

Re:Anomalia alla funzione chiamata di emergenza

Risposta n. 25
La versione software a memoria 1896 se non sbaglio.
Ho dato un'occhiata alle "informazioni sistema", ma purtroppo non ho trovato alcuna numerazione simile sulla mia Scala, fatta eccezione di una dicitura che dice "Software: 0464" subito sotto ad "Hardware: 040". Vedo anche "Mirrorlink: 1.5.15" e "CarPlay v3.1.58_S0P1 + PanasonicMIB3_v1". Tu dov'è che vedi quel numero?

Re:Anomalia alla funzione chiamata di emergenza

Risposta n. 26
Ho dato un'occhiata alle "informazioni sistema", ma purtroppo non ho trovato alcuna numerazione simile sulla mia Scala, fatta eccezione di una dicitura che dice "Software: 0464" subito sotto ad "Hardware: 040". Vedo anche "Mirrorlink: 1.5.15" e "CarPlay v3.1.58_S0P1 + PanasonicMIB3_v1". Tu dov'è che vedi quel numero?
Nella stessa pagina . C e una sfilza di dati e anche la versione.

Re:Anomalia alla funzione chiamata di emergenza

Risposta n. 27
Piccolo aggiornamento, dato che ci siamo. Il sistema operativo montato sulla mia Skoda Scala, mai aggiornata dal 2021 - lo specifico perché chissà, magari con un aggiornamento si andrebbe a risolvere - ha un problema con la SIM dati interna che, se si sgancia dalla rete per qualsiasi motivo, non è in grado di ripristinare la connessione. Questo causa un problema poi sia con una sorta di interferenza con la navigazione tramite GPS con iPhone che la disconnessione dal servizio SOS. Come già detto, è sufficiente spegnere l'auto, attendere qualche minuto, e riaccenderla per veder risolvere il problema.

Cosa causa dunque la disconnessione dal servizio SOS, e quindi sostanzialmente la disconnessione della SIM dati installata internamente alla Skoda? Per mia esperienza può essere una zona in cui la copertura di rete è carente, ma anche semplicemente un problema alla rete stessa che fa sganciare per un istante il tutto. Tanto basta perché il servizio diventi inutilizzabile, dato che - ecco il bug - il software non prevede una riconnessione automatica (pazzesco, ma vero).


ho avuto questo mattina lo stesso problema con anche l'avviso impossibile collegare media....