Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Skoda Fabia 1.4 TDI 2010 - Spie accese ABS ESP (Letto 849 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Skoda Fabia 1.4 TDI 2010 - Spie accese ABS ESP

Ciao,

senza alcun preavviso si sono accese le spie abs/esp/freni (lampeggiante).
In officina mi hanno detto che è nuovamente la centralina/pompa dell'abs, cambiata 4 anni fa con una di seconda mano.

Hanno sostituito la centralina con una rigenerata ma continua a non funzionare. Mi hanno detto che devono portare l'auto in volswagen per generare un codice a partire da quello della nuova centralina abs ed inserirlo nella centralina.

Mi sapreste dire quale hardware serve per poter inserire il codice nella centralina?

Grazie

Re:Skoda Fabia 1.4 TDI 2010 - Spie accese ABS ESP

Risposta n. 1
Ti serve quello che una volta si chiamava cavo VAG-COM.
si trovano sia quelli professionali della ROSS-TECH che i clonati (che costano ovviamente molto meno). Tuttavia per un lavoro delicato come questo, se non si ha già esperienza con un sistema simile non mi ci metterei ad armeggiare. Non so se esistono tutorial o guide per effettuare una codifica del genere ed andare a caso potrebbe portare a conseguenze molto spiacevoli (sbagliare un'impostazione o in comando potrebbe compromettere il funzionamento dell'impianto frenante).

Re:Skoda Fabia 1.4 TDI 2010 - Spie accese ABS ESP

Risposta n. 2
dopo più di tre settimane non sono ancora riuscito a farmi sistemare il problema.
L'officina a cui si appoggiano non riesce a riprogrammare la centraina con il nuovo codice abs.

Conoscete qualche officina in zona Catania in grado di farlo?

Grazie

Re:Skoda Fabia 1.4 TDI 2010 - Spie accese ABS ESP

Risposta n. 3
Ciao, è una procedura che si fa' solo col VAS VW-Skoda-Audi-Seat , nessuna officina puo' codificare l'ABS-ESP su queste auto. Cerca la VW in zona e vedi se son disposti a fartelo, perche' ti chiederanno cosa hai fatto o casa sia successo all'auto.

Re:Skoda Fabia 1.4 TDI 2010 - Spie accese ABS ESP

Risposta n. 4
risolto giusto ieri, mi hanno detto che era il sensore di posizione dello sterzo che mandava in tilt il sistema....

grazie per il supporto