Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
strumentazione  Topic: skoda rapid anno 2014 1.6 tdi comandi aria condizionata (Letto 852 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

skoda rapid anno 2014 1.6 tdi comandi aria condizionata

Salve a tutti, avrei una domanda. Ho un problema con la parte dei comandi dell'aria condizionata, vorrei sapere come e se è possibile smontarla? il problema è che non mi va più, e prima di portarla da un meccanico, volevo provare da me.
Ho provato, ma dopo aver tolto la mascherina di plastica ( i comandi sono manuali, no climatronic ) non riesco a tirare via il blocco, non ci sono viti o almeno io non le vedo, ci sono solo delle linguette che anche premendo non riesco a tirare via il blocco.
Se qualcuno sa come fare sarei grato, grazie

Re:skoda rapid anno 2014 1.6 tdi comandi aria condizionata

Risposta n. 1
Partiamo dalle domande più banali....
hai controllato il fusibile della ventilazione? In teoria può essere il n°9 della scatola fusibili in plancia (a sx sotto al volante). Però dovresti accorgertene perchè  da quello passano: Comando del riscaldamento, centralina di comando per climatizzatore, sistema ausiliario di segnalazione per manovre di parcheggio, alzacristalli, ventola del radiatore, ugelli di lavaggio riscaldabili.
Oppure potrebbe essere il 22: Comando per riscaldamento, centralina per climatizzatore, telefono, strumentazione combinata, trasduttore angolo di sterzata, volante multifunzione, blocco della chiave di accensione, collegamento diagnosi, sensore di pioggia
(trovi l'elenco a pag. 173 del manuale di uso)
Però, come ti dicevo, se fosse uno dei fusibili del comando del clima, lo vedresti perchè non funzionerebbero altre cose.
Prova a guardare anche il fusibile 39 (ventola del riscaldamento).

Di preciso cosa non funziona? La ventilazione o anche gli altri comandi? Mi spiego: se metti la temperatura tutto su caldo, quando vai in giro senti l'aria calda che entra? La stessa cosa con quella fredda...

Scusa le domande e la confuzione nelle risposte, ma stavo riflettendo e leggendo il manuale mentre ti rispondevo...

Re:skoda rapid anno 2014 1.6 tdi comandi aria condizionata

Risposta n. 2
Grazie per la risposta, allora, funziona tutto, l'aria parte e si scalda. tutto il resto che hai elencato funziona tutto, non va solo l'aria condizionata, non si accende la spia e non si illumina il blocco comandi quando accendo i fari, si illumina tutto il resto, ma quella parte no, sono sicuro che si sia staccato uno spinotto o semplicemente allentato, perchè c'ho messo mani per cambiare l'autoradio originale con una 2 din touch ect. probabilmente nel tirare ho tirato troppo.. a me serve capire come si smonta, ho guardato tutti i tutorial su youtube, ma niente sulla rapid.
grazie

Re:skoda rapid anno 2014 1.6 tdi comandi aria condizionata

Risposta n. 3
Hai trovato nulla di utile nel messaggio privato che ti ho mandato?

Re:skoda rapid anno 2014 1.6 tdi comandi aria condizionata

Risposta n. 4
dove lo vedo il messaggio privato scusami?

Re:skoda rapid anno 2014 1.6 tdi comandi aria condizionata

Risposta n. 5
Dovresti avere la notifica appena ti colleghi.
Altrimenti vai in "messaggi personali" dove c'è l'icona a forma di busta da lettera.