Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
ruote  Topic: Ruota di scorta. Skoda rapid (Letto 1537 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ruota di scorta. Skoda rapid

Ciao , faccio una premessa , sono poco esperto e ho un carattere che preferisce fare il max per essere sicuro di non avere difficoltà.
Detto questo . Ho una skoda  rapid spaceback del 2014 con circa 69000 km.
In concessionaria dopo il tagliando  mi hanno buttato il kit riparazione  perché esploso dal calore ( mai utilizzato).


Dovrei rifornirmi di un kit di emergenza.
Attualmente  ho 4 pneumatici  montati semi nuovi .
Volevo chiedervi un paio di consigli.

Attualmente  ho solo il compressorino rimasto dalla dotazione kit bomboletta.

Sara ' sufficiente  per farmi da emergenza  in caso di momentanea foratura?


Oppure tra i preventivi che mi hanno fatto quale accettereste?

Circa 160  euro con ruota da 16 in lega ma pneumatico 205 invece di attuali 215.  Va bene?
Oppure kit ruotino a circa 172 euro da norauto.


Alla ruota più pneumatico si aggiunge la domanda : non avendo le chiavi e il crick , posso usare il crick della hiunday i 10 di mia moglie oppure i crick sono con varie potenze di peso? E anche di attacco al sotto vettura?


Quindi prendereste un kit con ruotino a 172 euro  o un cerchio più ruota più piccoli  a 160 euro  ma dovrei recuperare anche chiavi e crick.?

Oppure è  sufficiente  con pneumatici  semi nuovi avere un compressorino ?

Se mettessi un altro cerchio da 16 con ruota da 215 ci starebbe nel sottobaule?

Qualche consiglio., escludo acquisti online di materiale  di questo genere.
Grazie a tutti per la pazienza.

Re:Ruota di scorta. Skoda rapid

Risposta n. 1
Ti riporto direttamente la mia scelta (e la mia esperienza se ti va di leggerla) con la mia Rapid 1.6 TDI coetanea della tua.