Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Nanotecnologia  (Letto 786 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Nanotecnologia

Apro questo topic perché discutendo con un amico che vorrebbe farlo sulla sua Audi nuova di pacca ho sentito decantare lodi su questo trattamento,per sentito dire e leggendo qua e là sembra che ne valga la pena.
Vorrei sapere se qualcuno di voi lo ha fatto e se effettivamente funziona così bene,ho letto che lo sporco della pioggia va via passandolo solo con la lancia e che può durare anni se trattata bene,visto che facendolo fare ad un professionista del mestiere ci vogliono centinaia di euro vorrei capire se effettivamente ne vale la pena.
So che ci sono prodotti per farlo a casa ma nel caso preferirei farlo fare a qualcuno che lo fa di mestiere e che lo faccia a regola d'arte.

Re:Nanotecnologia

Risposta n. 1
Stavo valutando pure io di farlo ma per il momento ho temporeggiato. Un lavoro a regola d'arte con i prodotti giusti e manodopera esperta da quanto ho capito dura 2 3 anni? Sbaglio? Un settore con molti improvvisati del mestiere anche ho sentito con risultati mediocri e costi inferiori ovviamente!!

Re:Nanotecnologia

Risposta n. 2
Io guardando su vari siti ho visto prezzi dai 600 in su in base anche agli strati che fanno,vorrei approfondire bene la cosa perché la spesa non è proprio leggera,se effettivamente dura qualche anno e lo sporco viene via così facilmente ne potrebbe valere la pena.
Qui a como c'è un posto dove fanno lavaggi e detailing e spesso su macchine di un certo livello,sembrano super organizzati,quando riaprono provo a chiedere quanto viene a costare questo trattamento.
Poi il mio amico a settembre la fa sicuramente sulla sua e poi  vedremo se effettivamente funziona così bene

Re:Nanotecnologia

Risposta n. 3
Tenete presente che, comunque, nel corso dei due/tre anni il tutto non è esente da manutenzione.
Comunque andrebbe pulito, lo sporco nel tempo comunque tende a depositare e l'effetto chiamiamolo "autopulente" tende a non rimanere come appena fatto, e di tanto in tanto passato un sigillante per mantenere l'effetto.

Re:Nanotecnologia

Risposta n. 4
Il trattamento nanotecnologico è solo la punta di una serie di interventi che vanno fatti alla carrozzeria, altrimenti non avrebbe senso... Chiaramente, va in primo luogo effettuato un lavaggio approfondito, poi la decontaminazione, il passaggio con polish e infine il trattamento nanotech, che tuttavia non è sempre il medesimo; dipende da quanto si vuole preservare la carrozzeria... 6 mesi, un anno o più... Più il prodotto riesce a preservare la carrozzeria, più il costo aumenta.

Re:Nanotecnologia

Risposta n. 5
Rispolvero questo post perché qualche settimana fa sono andato a farmi una chiacchierata da un detailer che c'è nella mia zona,affiliati alla cura dell'auto e certificati gtechniq.
Premetto che la mia ha più o meno 5000km in quasi 8 mesi e sta nel box,trattata con i dovuti modi visto che negli ultimi mesi mi è venuto il trip per queste cose e confesso che prima non ci ho mai speso tempo,quindi io ad occhio finora ho visto solo un paio di swirl.
Ha guardato bene la macchina con la lampada per controllare i difetti prima di dire un prezzo.
In sostanza visto lo stato dell'auto farebbero una lucidatura leggera one step giusto per togliere quello che non va ed esaltare il gloss,trattamento cristal serum ultra più exov4 quindi il top della gamma gtechniq e riservato solo ai detailer certificati,durata 9 anni siamo sui 500/600 euro per la carrozzeria.
Certo che va trattata con le dovute maniere,prelavaggi non aggressivi,decontaminazioni e mantenimento con i prodotti giusti.
Io uso già wet coat e ceramic detailer di gyeon e mi ha detto che vanno benissimo per il mantenimento.
Eventualmente per fare i cerchi ci vogliono altri 150 euro ma in questo caso usano c5 più exov4 e la durata è di 3/4 anni.
Sinceramente pensavo peggio ed un pensierino ce lo sto facendo