Passa al contenuto principale

ruote  Topic: cerchi in lega silverally fabia (Letto 1905 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:cerchi in lega silverally fabia

Risposta n. 15
8 mm di differenza solitamente non danno grossi problemi
Il metodo più semplice è usare un filo a piombo o una livella in verticale appoggiata al passaruota e misurare quanto dista la gomma.
Comunque, come ti dicevo prima, la MAK ha cerchi con Et 38 omologati, quindi al 99,9% ci stanno

Re:cerchi in lega silverally fabia

Risposta n. 16
8 mm di differenza solitamente non danno grossi problemi
Il metodo più semplice è usare un filo a piombo o una livella in verticale appoggiata al passaruota e misurare quanto dista la gomma.
Comunque, come ti dicevo prima, la MAK ha cerchi con Et 38 omologati, quindi al 99,9% ci stanno
perfetto!!! per il certificato come lo posso giustificare se lo chiedono?
quanto deve essere il margine tra passa ruota e cerchio?
per capire io con il filo a piombo rasento il parafango da li come faccio a vedere se sono dentro o sono fuori?
altra domanda prima mi parlavi delle viti bloccanti che devono essere della misura giusta.,ma se i cerchi hanno un ET 38 di conseguenza non lo saranno anche le viti che ci sono in dotazione noo?

Re:cerchi in lega silverally fabia

Risposta n. 17
Non è detto che il cerchio abbia le viti in dotazione, ma se ci sono, in effetti dovrebbero andare bene.

Controlla dentro se il passaruota fa scalini oppure se dentro è verticale. Se è verticale puoi essere abbastanza tranquillo anche misurando da fuori.
Se invece ci sono scalini o sporgenze verso la ruota, ti conviene fare prendere il filo a piombo da lì.


Per il certificato... Se l'è mangiato il cane ::)

Re:cerchi in lega silverally fabia

Risposta n. 18
Per il certificato... Se l'è mangiato il cane ::)
😂😂😂😂
Controlla dentro se il passaruota fa scalini oppure se dentro è verticale. Se è verticale puoi essere abbastanza tranquillo anche misurando da fuori.
Se invece ci sono scalini o sporgenze verso la ruota, ti conviene fare prendere il filo a piombo da lì.
allora dentro anteriormente ci sono 20 cm poi casca a piombo dietro é verticale.

Re:cerchi in lega silverally fabia

Risposta n. 19
Ecco che rispolverò il topic ho preso dei cerchi in lega da 17" ET38 invece che 46 ed il centraggio 63,3 invece che 57 dove si possono trovare gli adattatori escludendo quelli di scatola?
Per concludere i cerchi non sono omologati NAD ma TÜV ci sono problemi?
Grazie.

Re:cerchi in lega silverally fabia

Risposta n. 20
Dovresti poterlo trovare sia su internet (ad esempio eBay o simili) che da un gommista.
Il produttore dei cerchi (o il venditore) non ha altre versioni oltre a quelle nella scatola?
Per curiosità, quelli in dotazione cosa hanno che non va?

L'omologazione TUV non è equiparata a quella NAD quindi non può sostituirla. In pratica, se le misure non sono le stesse, potrebbero farti qualche storia in caso di controllo approfondito. Ma a meno che non sporgano come dei disgraziati, solitamente non stanno a rompere troppo (se non ci sono altre cose di mezzo)

Re:cerchi in lega silverally fabia

Risposta n. 21
Dovresti poterlo trovare sia su internet (ad esempio eBay o simili) che da un gommista.
Il produttore dei cerchi (o il venditore) non ha altre versioni oltre a quelle nella scatola?
Per curiosità, quelli in dotazione cosa hanno che non va?

L'omologazione TUV non è equiparata a quella NAD quindi non può sostituirla. In pratica, se le misure non sono le stesse, potrebbero farti qualche storia in caso di controllo approfondito. Ma a meno che non sporgano come dei disgraziati, solitamente non stanno a rompere troppo (se non ci sono altre cose di mezzo)
San Baldas nella scatola ne hanno messi solo 2 e delle stesse misure devo controllare con calibro le misure.
Vedi foto
Il resto già sapevo anche se quello che non só e se mostro al FDO il certificato Tüv scassano il ca**o?

Re:cerchi in lega silverally fabia

Risposta n. 22
Ce ne sono solo due perché quello è un sacchetto per due soli cerchi: contiene anche solo 10 bulloni.
Ce ne dovrebbe essere un altro (o al limite te lo dovresti far mandare, se mancante) anche perché, oltre agli anelli adattatori, ti servirebbero comunque anche gli altri 10 bulloni, altrimenti come pensi di montarle le ruote sulla macchina?!

Se mostri alle FdO il certificato tuv, non è che ti "scassano il c...o", semplicemente farebbero il loro dovere: ti direbbero che il documento non ha nessuna validità, sarebbe come non avere nulla e starebbe alla loro bontà sanzionarti o meno ....

Re:cerchi in lega silverally fabia

Risposta n. 23
Ce ne sono solo due perché quello è un sacchetto per due soli cerchi: contiene anche solo 10 bulloni.
Ce ne dovrebbe essere un altro (o al limite te lo dovresti far mandare, se mancante) anche perché, oltre agli anelli adattatori, ti servirebbero comunque anche gli altri 10 bulloni, altrimenti come pensi di montarle le ruote sulla macchina?!

Se mostri alle FdO il certificato tuv, non è che ti "scassano il c...o", semplicemente farebbero il loro dovere: ti direbbero che il documento non ha nessuna validità, sarebbe come non avere nulla e starebbe alla loro bontà sanzionarti o meno ....

Willy no và bene cosí!!, ho preso per il momento solo 2 cerchi visto che non ero sicuro se andassero bene.
Nemmeno se modificassi il certificato sostituendo NAD con TÜV😂😂

Re:cerchi in lega silverally fabia

Risposta n. 24
Willy no và bene cosí!!, ho preso per il momento solo 2 cerchi visto che non ero sicuro se andassero bene.
Nemmeno se modificassi il certificato sostituendo NAD con TÜV😂😂

Fammi capire, ne hai comprati due per vedere se vanno bene senza esserti accertato prima?! (schiaffo)

E poi...... vorresti quindi falsificare un certificato?! Magari scritto in tedesco spacciandolo per nad?! Pensi seriamente che possa essere una soluzione?!

Mi spiace, ma mi astengo dall'esprimere ogni parere e di proseguire nella discussione.

Re:cerchi in lega silverally fabia

Risposta n. 25
 (canna)  ero sotto effetto di stupefacenti! ero convinto che L'ET Fosse 38 invece di 46 quindi li ho presi senza troppo pensare.
anche per la certificazione non ci avevo badato credendo che l'avesse a priori. fortuna vuole che ne ho presi solo 2. ::)
 se no gli dico che il certificato lo ha mangiato il coniglio. (gay) va bhe' se  poi non va' li  posso sempre tentare di corrompere (canna)

Re:cerchi in lega silverally fabia

Risposta n. 26
Intanto anche il terzo cerchio é a casa

Re:cerchi in lega silverally fabia

Risposta n. 27
Quanto lì hai pagati?
Per il certificato... non te lo chiederà mai nessuno

Re:cerchi in lega silverally fabia

Risposta n. 28
Quanto lì hai pagati?
Per il certificato... non te lo chiederà mai nessuno
cerchi da 17" ET 38 j7 5x100 63,3
prezzo compreso spese di spedizione 123,39€ cada uno
Il certificato lo ha ma é Tüv perché vengono spediti dalla Germania.
In ogni caso penso si possa convertire in NAD ma non só come si faccia.
P.s non hanno il foglio del installazione a regola d'arte Quindi bisogna ingegnarsi su come procurarselo.

Re:cerchi in lega silverally fabia

Risposta n. 29
No, la conversione da tuv a nad non è fattibile. ..