Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
guasto  Topic: Skoda Fabia 1.4 TDI 2010 - chiusura centralizzata non funziona (Letto 1250 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Skoda Fabia 1.4 TDI 2010 - chiusura centralizzata non funziona

Salve,

Di nuovo problemi con la mia fabia.
Adesso ho problemi con la chiusura centralizzata.

In realtà il problema è da un po che di tanto in tanto si presenta. Mi da problemi per un po e poi torna a funzionare regolarmente.

In questi giorni però la situazione è peggiorata, adesso oltre a non funzionare correttamente mi blocca pure il portellone posteriore.

Se chiudo la macchina con il pulsante della chiave funziona ma se chiudo dal pulsante interno si riapre subito.

Avete qualche suggerimento?

Grazie

Re:Skoda Fabia 1.4 TDI 2010 - chiusura centralizzata non funziona

Risposta n. 1
Se te lo fa solo con il pulsante interno mi viene da pensare che il problema nasca da quello.
Controlla se torna bene in posizione o se rimane schiacciato

Re:Skoda Fabia 1.4 TDI 2010 - chiusura centralizzata non funziona

Risposta n. 2
Apparentemente sembra in perfetto stato.

Re:Skoda Fabia 1.4 TDI 2010 - chiusura centralizzata non funziona

Risposta n. 3
C'è qualche guida su come smontare la parte dove csi trova il pulsante di apertura/chiusura?

Re:Skoda Fabia 1.4 TDI 2010 - chiusura centralizzata non funziona

Risposta n. 4
Non trovo indicazioni, ma guardando questo schema dei componenti credo che il pulsante sia a incastro nella consolle.
CREDO (ma è solo una mia idea) che cercando di infilare qualcosa di piatto sotto il bordo esterno del pulsante tu possa fare leva e sganciarlo.

Re:Skoda Fabia 1.4 TDI 2010 - chiusura centralizzata non funziona

Risposta n. 5
ok, non è il pulsante. Per smontarlo la cosa più semplice da fare è staccare la finta pelle sotto la leva del cambio e spingere da sotto il pulsante in modo da farlo uscire dalla sua sede.

Ho smontato il pannello della portiera lato guidatore e ho raggiunto il connettore posto sotto la serratura.
Toccandolo, anche solo leggermente, si sente attivare la serratura.

Adesso apre e chiude regolarmente ma in certe condizioni richiede una doppia apertura e chiusura per funzionare.

Avete qualche guida su come smontare la serratura? Vorrei capire se è una cosa fattibile per me oppure se devo rivolgermi a un elettrauto.

Grazie per il supporto
 

Re:Skoda Fabia 1.4 TDI 2010 - chiusura centralizzata non funziona

Risposta n. 6
intendi la serratura dalla portiera o aprire il blocchetto con il meccanismo?
nel primo caso forse qualcosa si trova, nel secondo non credo

Re:Skoda Fabia 1.4 TDI 2010 - chiusura centralizzata non funziona

Risposta n. 7
La serratura, in modo da verificare se è il connettore o lo spinotto


Re:Skoda Fabia 1.4 TDI 2010 - chiusura centralizzata non funziona

Risposta n. 9
la batteria ha una carica conforme? sui 12 volt e più?
di solito una batteria anche se riesce ad avviare il motore può dare noie alle serrature, finestrini, quadro e spie

controlla col tester la tensione della batteria con tutto spento compreso la luce porta e autoradio. verifica che il valore sia stabile al momento del controllo ( se si abbassa a vista d'occhio c'è un dispositivo che consuma corrente) o se hai una batteria "nuova" da poter provare meglio. se non ti ricapita l'errore della serratura era quella

Re:Skoda Fabia 1.4 TDI 2010 - chiusura centralizzata non funziona

Risposta n. 10
Ciao, grazie per le info che mi hai dato ma il guasto è dovuto a qualche problema al connettore nella serratura lato guida. Appena lo sfiori si attiva la serratura.