Passa al contenuto principale

Topic: Errore Sistema Elettrico - Fault in the electrical system (Letto 2074 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Errore Sistema Elettrico - Fault in the electrical system

Oggi avevo in mente di postare la recensione di Power Cruise Control per Enyaq... ed invece la sorpresa.
Accendo l'auto questa mattina e mi ritrovo con il brutto errore che vi posto.

"Il sistema elettrico non funziona bene. Recarsi in un'officina"



Vi aggiorno appena ho news.

Re:Errore Sistema Elettrico - Fault in the electrical system

Risposta n. 1
Ciao @TomClancy ,
spero la cosa si sia risolta rapidamente.
Facci sapere

Ciao

Strady

Re:Errore Sistema Elettrico - Fault in the electrical system

Risposta n. 2
Ciao.
Come sei arrivato, ti hanno mandato carro attrezzi ???

Re:Errore Sistema Elettrico - Fault in the electrical system

Risposta n. 3
Vi aggiorno.
Domenica mattina era comparso l'errore, appena accesa l'auto.
Domenica sera ho riprovato ad avviare l'auto e nuovamente è comparso immediatamente l'errore.
Lunedì mattina, salgo in auto e l'errore è scomparso.
Lunedì sera percorro circa 10Km senza avere nessun errore
Martedì sera percorro altri 10Lm senza errori.

Sono in contatto con il concessionario che si sta interessando del problema e mi farà sapere.

A questo punto è il quinto tipo di errore che mi è capitato dall'acquisto che si risolve autonomamente dopo un periodo più o meno lungo con l'auto spenta o con il riavvio del sistema... inserisco uno specchietto nel caso fosse utile ad altri.

Tipo di erroreFrequenzaSoluzione
Infotainment offline - il sistema non riesce più a collegarsi al server con conseguenze inutilizzo dell'app e di alcuni sistemi di bordo1 voltaDopo 5 gg il sistema è tornato on-line in autonomia (anche ad altri utenti è capitato ed anche per loro il sistema è tornato on-line dopo 5gg)
Anomalia ACC - Viene dato un avviso di malfunzionamento intermittente. - Il sistema viene continuamente disabilitato e riabilitato2 volteDopo una o due ore dallo spegnimento dell'auto il sistema torna a funzionare regolarmente
Infotainment - Il touch screen non risponde ai comandi tra le 5 e 10 volteRisulta necessario riavviare il sistema di infotainment
Infotainment - Si riavvia in autonomia - Solitamente poco dopo aver acceso l'auto dopo un periodo di inutilizzo dell'auto di qualche giornocirca 10 volteDopo il riavvio l'auto tutto funziona regolarmente
Anomalia sistema elettrico "Il sistema elettrico non funziona bene. Recarsi in un'officina1 voltaIl giorno seguente l'auto ha ripreso a funzionare regolarmente senza segnali di anomalia

Re:Errore Sistema Elettrico - Fault in the electrical system

Risposta n. 4
Ciao @TomClancy ,
devo dire che non sono poche le anomalie che hai riscontrato.
L'unica però bloccante mi pare di capire sia stata l'ultima, che ti ha impedito l'utilizzo del veicolo. Giusto?

Ciao

Strady

Re:Errore Sistema Elettrico - Fault in the electrical system

Risposta n. 5
Ciao @Strady,
ti confermo che di fatto il veicolo ha sempre funzionato, anche quando ho avuto l'avviso sul sistema elettrico l'auto non era ferma ma ovviamente non potevo fidarmi di fare i 200 km che avevo pianificato con un problema di quel tipo.
Alla fine siamo sempre li... si tratta di aggiustamenti di software da fare, confidiamo negli OTA.

Re:Errore Sistema Elettrico - Fault in the electrical system

Risposta n. 6
Ieri 04 Maggio 2022 anche io lo stesso problema con la differenza che l'auto non dava segni di vita e non sono riuscito a partire. ( tipi di errori/anomalie che oltre a quelle sopradette si aggiungono "sistema di trazione" , "ESC non disponibile" , " Sistema di sicurezza interno in errore", ecc. 8 anomalie diverse che hanno impedito al mezzo di mettersi in marcia. per 1 ora ho resettato il sistema, ho provato a spegnere e riaccendere il "motore" poi dopo vari tentativi il mezzo è partito ma senza la minima potenza. 38 km/h di velocità massima e una potenza che si aggirava a circa 20 hp. In sostanza una bibletta elettrica. Mi sono fatto 40 km a 38km/h. Poi ho spento per disperazione e ho chiamato il numero verde Skoda, mi hanno fatto chiamare dal soccorso ACI e quando sono risalito in macchina..... Tutto ok. Come se non fosse successo niente. Adesso ho l'incognita, quando mi metto in auto, di riuscire a partire appure no. Ho contattato il centro assistenza Skoda di riferimento e mi hanno detto che non sanno minimamente dove mettere le mani e da cosa dipende. Sinceramente sono deluso e preoccupato cisto che faccio 5/6.000 km mensili. Qualcuno sa qualcosa in più?
GRazie

Re:Errore Sistema Elettrico - Fault in the electrical system

Risposta n. 7
Io ho avuto recentemente lo stesso problema. Un giovedì sera sento un bip sospetto, prima di salire in auto. Poi mi trovo il messaggio che fa vedere TomClancy. Chiaro che avere una macchina elettrica con un messaggio del genere... Sono tornato a casa mandando una mail al concessionario. Il giorno dopo ho deciso di andare comunque al lavoro con l'auto: il messaggio è sempre stato presente ma l'auto per fortuna ha sempre funzionato. Quindi la sera l'ho portata in officina. In realtà l'ho fatta portare col carro attrezzi perché mi è stato spiegato che era l'unico modo per avere un'auto sostitutiva per 3 giorni (bonus che ho perché faccio in concessionaria i tagliandi: certo che non so se porterei una macchina del genere da un'altra parte, comunque bene!); così ho fatto e ho avuto l'auto per 3 gg. Il problema è che ci sono volute circa due settimane per sistemarla. L'errore era della batteria da trazione ed è stato sostutito uno dei 12 moduli di cui è composta. Per fortuna in garanzia. Mi è stato spiegato che ora la Skoda ha un tecnico "alta tensione", o qualcosa del genere, in ogni concessionaria per cui le auto possono essere riparate in loco più rapidamente senza spedirle.