Passa al contenuto principale

illuminazione  Topic: Sostituzione fari full led afs (Letto 797 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sostituzione fari full led afs

Buonasera a tutti,
Scrivo per chiedervi un consiglio circa un problema che ho con i fari full led con afs sulla mia Kodiaq 2020. Un mese fa, in seguito ad un incidente non grave, ho dovuto portare l’auto presso una carrozzeria convenzionata con la mia assicurazione. Oltre a paraurti e griglie frontali hanno sostituito anche i fari. Ora, dopo averla ritirata e aver fatto un viaggio, mi sono accorto in autostrada di sera che i fari avevano poca profondità e sembravano non adattarsi alle condizioni di strada. Mi spiego meglio: questi fari con afs dovrebbero seguire la traiettoria delle curve e avere un fascio più profondo in autostrada o più largo in città. A me pare che ora, invece, mantengano sempre la stessa configurazione. L’ho riportata in carrozzeria per far presente che i fari erano bassi e me li hanno i sistemati meccanicamente agendo sulle viti interne dal cofano. Ma il discorso adattamento automatico non è cambiato. Aggiungo che, in fase di accensione dell’auto, i fari fanno l’allineamento “su e giù” classico di questo tipo di fari, quindi non mi viene da pensare che siano difettosi i motorini. Potrebbe essere che in carrozzeria non hanno resettato qualcosa nella centralina via software?
Ora le strade sono due, a mio parere: mi rivolgo nuovamente alla carrozzeria oppure vado presso un service Skoda per chiedere aiuto. Cosa mi consigliate? In caso di service secondo voi mi fanno pagare l’eventuale intervento?
Grazie a tutti per qualsiasi consiglia sappiate darmi, anche in base alle vostre esperienze.
Un caro saluto a tutti

Re:Sostituzione fari full led afs

Risposta n. 1
È abbastanza strano in effetti
Io proverei a iniziare cercando il codice ricambio dei fari che ti hanno montato e con quello verificare se siano corretti i pezzi montati.
Successivamente proverei a sentire con la carrozzeria (se hai ancora fiducia nel loro lavoro) se hanno sistemato/configurato la parte software.
Se non ti fidi o la risposta non è soddisfacente puoi sempre fare verificare l'auto al Service.
Per una diagnostica potrebbero chiederti 30-40 euro, ma almeno dovrebbero dirti quale sia il problema. Magari è un banale reset che non è stato fatto.
Difficilmente lo faranno gratis come intervento, a meno che non siano sempre gli stessi della carrozzeria

Re:Sostituzione fari full led afs

Risposta n. 2
Salve, volevo spere che differenza c:ev dal punto di vista estetico tra full led e matrix led