Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
elettronica  Topic: Assorbimento anomalo batteria (Letto 1153 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Assorbimento anomalo batteria

Da qualche tempo se lascio la mia Superb ferma qualche giorno la batteria tenda ad scaricarsi in modo evidente.
Ho notato un particolare che a volte la luce nel baule(quella che fa anche da torcia) a volta fa dei piccoli lampeggi flash.
Chiedo se è già capitato a qualcuno.

Re:Assorbimento anomalo batteria

Risposta n. 1
Quanto tempo ha la batteria? Potrebbe essere verso fine vita.
Oppure Puoi provare a tenere scollegata la lampada del baule e vedere se fa po' stesso effetto. Potrebbe essere un malfunzionamento della batteria della torcia che causa tutto
Senza andare da un elettrauto, l'unica è andare un po' per tentativi partendo dalle cose "semplici"

Re:Assorbimento anomalo batteria

Risposta n. 2
Grazie adesso provo a tentativi ,la batteria ha 2 anni. Anche perchè avendo ordinato quella nuova(se mai la consegneranno!) mi stufo a spendere soldi in più

Re:Assorbimento anomalo batteria

Risposta n. 3
2 anni mi sembrano pochi per essere già alla frutta, a meno che non avesse qualche difetto nascosto fin dall'inizio.
Io proverei con lo staccare quella torcia per qualche giorno, per iniziare. Dopo di che non ho tanti altri tentativi se non coinvolgere un elettrauto (se c'è qualche filo male isolato o qualche massa che è saltata è difficile trovarli senza strumentazione)
Facci sapere

Re:Assorbimento anomalo batteria

Risposta n. 4
Aggiornamento: dopo aver fatto alcune prove di controllo carica dell'alternatore e varie masse sul telaio forse siamo arrivati a capire qualcosa di più.
Potrebbe essere il navigatore che rimane troppo in stand by oppure una centralina che a volte da un errore strano di lettura codici anomalie.
Per quanto riguarda il navigatore sto cercando di capire se il sw è l'ultimo disponibile per il modello oppure no.
Per la centralina dovrebbe essere quella montata sotto il sedile del conducente in questo caso sto cercando di capire come si smonta lo spinotto per poi pulire i contatti con spray.
A tutto questo si aggiunge che del Kodiaq ordinato non si hanno notizie ma sono sicuro che il termine di consegna non sarà rispettato.
Comunque visto che il Natale si avvicina colgo l'occasione per Augurarvi Buone Feste.