Passa al contenuto principale

elettronica  Topic: Start and stop - fabbisogno batteria  (Letto 2134 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Start and stop - fabbisogno batteria

Risposta n. 15
Sulla mia lo S&S non è mai funzionato tanto bene perché a volte non funziona(anche per qualche giorno)ma poi si risistema da solo, a volte funziona correttamente, a volte dopo che l'auto si è spenta si riaccende da sola senza che io abbia premuto la frizione...bah anche per questo lo uso raramente.
Cmq x me il S&S è un dispositivo inutile. Io l'ho provato un paio di volte ma è veramente una seccatura! Chi l'ha inventato è stato un genio da -110 e lode!

Re:Start and stop - fabbisogno batteria

Risposta n. 16
La vettura si riaccende da sola senza premere la frizione quando il livello della batteria si abbassa troppo(succede se hai clima acceso/luci)..non è un difetto,anzi ti salva da una mancata accensione

Re:Start and stop - fabbisogno batteria

Risposta n. 17
Succede anche a me, start e stop non entra più da inizio dicembre e nel mese di novembre ogni tanto rifunzionava dopo un po' di tangenziale. Faccio brevi tratti giornalmente, bassi giri e si vede che non basta a ricaricare la batteria al meglio.
Detto questo, direi che hanno montato una batteria veramente scadente.

Qualcuno è già andato all'assistenza ? che gli hanno detto ? 

grazie

Re:Start and stop - fabbisogno batteria

Risposta n. 18
Sulle tre skoda che ho o che ho avuto erano sempre montate batterie varta, non scadenti,  quindi. Tutte anche discretamente dimensionare per il tipo di motorizzazione  e sono durate tutte e tre fra gli 8 e i 9 anni.
Giusto per curiosità,  che batterie vengono montate sulle vostre? Hanno cambiato fornitore?

Re:Start and stop - fabbisogno batteria

Risposta n. 19
Recentemente c'erano stati casi di batterie "MOLL" che hanno ceduto dopo soli 6 mesi.
L'indicazione "fabbisogni energetico elevato" non indica necessariamente che sia la batteria a dover essere ricaricata. Potrebbero essere altri servizio di bordo ad assorbire corrente in maniera molto intensa, per cui è preferibile non spegnere il motore per non stressarla troppo. Penso ad esempio a sbrinatore lunotto, specchietti laterali ed eventuali altre resistenze che noi non vediamo/comandiamo ma possono comunque essere chiamate in causa con il clima freddo