Passa al contenuto principale

Topic: un parabrezza al giorno.... (Letto 1744 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:un parabrezza al giorno....

Risposta n. 15
In seguito a un tamponamento è evidente che la responsabilità del sinistro vada cercata fra i conducenti dei veicoli coinvolti e i danni pagati dalla rc di chi si accolla il torto.
Per il resto delle casistiche, pensate come volete, io sono sempre stato rimborsato  senza il minimo problema.....
Naturalmente,  i danni da circolazione vanno a finire nella rc, quelli da atti vandalici nella relativa garanzia,  quelli da grandine, neve, ecc nella garanzia eventi atmosferici e quelli da furto nella relativa copertura.  Tutto quello che è dovuto a cause accidentali diverse, invece, è coperto dalla cristalli.

Re:un parabrezza al giorno....

Risposta n. 16
io ho la Business tour, fornita "direttamente" da Skoda.
Queste sono le condizioni:
file:///C:/Users/HP/Desktop/26-5225%20Fascicolo%20COVEA%20NEW%20BUSINESS%20TOUR.pdf

Citazione
GARANZIA CRISTALLI
Art. 1 - Oggetto dell’assicurazione
L’assicurazione vale per la rottura dei cristalli (parabrezza, lunotto posteriore, cristalli laterali e tettucci) dovuta a causa accidentale o a fatto involontario di terzi. L’assicurazione comprende le spese di installazione dei nuovi cristalli o, nel caso di screpolature, le spese sostenute per la riparazione.
Art. 2 - Esclusioni
L’assicurazione non è operante per:
- rigature e segnature;
- danni causati da caduta di neve, tegole o grandine;
- danni dovuti a tumulti popolari, scioperi, sommosse, atti di terrorismo, sabotaggio, vandalismo e danneggiamento volontario;
- atti di guerra, occupazione militare, invasioni, insurrezioni;
- danni derivanti dalla circolazione, qualora alla guida si trovi persona priva di regolare patente o mancante di altri requisiti prescritti dalla legge;
- danni determinati da dolo del Contraente, dell’Assicurato o del conducente ovvero delle persone di cui essi debbano rispondere a norma di legge (familiari, conviventi, dipendenti o persone incaricate della guida, riparazione o sorveglianza del veicolo).
Art. 3 - Scoperto a carico dell’Assicurato
La Società corrisponde l’indennizzo deducendo la franchigia come di seguito riportata:
FRANCHIGIA SEMPLICE
IN RETE Nessuna
FUORI RETE Euro 100,00
Art. 4 - Liquidazione del danno
Il pagamento dell’indennizzo avverrà a riparazione avvenuta dietro presentazione di fattura, con il limite massimo di Euro 400,00 per annualità, elevati a Euro 800,00 per veicoli di valore assicurato superiore a Euro 40.000,00.
In caso di scelta da parte dell’Assicurato del pacchetto Pack Plus il limite massimo di indennizzo per i veicoli tra Euro 20.000,00 e Euro 40.000,00 è di Euro 600,00 per annualità, elevati a Euro 1.500,00 per veicoli di valore assicurato superiore a Euro 40.000,00.;

Il problema di questa copertura è il massimale...

Re:un parabrezza al giorno....

Risposta n. 17
Guarda, non so che assicurazione hai tu, ma io ho fatto una semplice telefonata, dicendo che mi è arrivato un sassolino dalla macchina davanti e mi hanno cambiato la parabrezza 2 volte senza chiedermi come e cosa...

Re:un parabrezza al giorno....

Risposta n. 18
Per esperienza personale Carglass ottime riparazioni sui vetri. 👍

Re:un parabrezza al giorno....

Risposta n. 19
Polizza cristalli chiede 350 anno e franchigia di 150 Euro.
Sei sicuro? non è che hai aggiunto uno "0" in più? Nel mio caso la polizza cristalli mi costa qualcosa come 30-40€/anno. Se veramente paghi 350€/anno di sola polizza cristalli ti consiglio di cambiare assicurazione.

Re:un parabrezza al giorno....

Risposta n. 20
Per esperienza in famiglia, abbiamo cambiato due parabrezza su una Mazda del 2020 ed uno su una bmw X1 del 2018.
Una volta, non se ne sentiva parlare. Ad oggi, sembra che siano di zucchero cinematografico.
Sono tecnologici, pieni di sensori e costosi.
Inoltre, carglass & co ti montano marche alternative meno costose (e chissà come dureranno meno).

Facendo una riflessione polemica... alle case chi glielo fa fare di spendere in parabrezza costosi e resistenti (maggior peso e costi); tanto quando si rompe, il povero proprietario non può far altro che cambiarlo e la colpa sarà sua al 100%.

L'unica regola che ho per sperare di preservare il mio, è evitare il più possibile l'autostrada (che già odio di mio per costi e monotonia).