Passa al contenuto principale

preventivi  Topic: Listini Kodiaq (Letto 773 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Listini Kodiaq

Buongiorno, poiché ho una discussione con il venditore a proposito degli accessori che doveva avere la mia auto Kodiaq 1.5 S-Tech, avrei bisogno di trovare il listino in vigore al momento della stipula del contratto (20 febbraio 2020), poiché a quanto pare ci sarebbe una discordanza tra quanto riportato su un comunicato stampa di Skoda del 29 gennaio 2020 e quanto risultava invece a listino (in pratica gli accessori che il comunicato stampa dichiarava come già disponibili in verità sarebbero stati inclusi nel listino solo a giugno). Ma non riesco a trovare i vecchi listini per avere evidenza di questo. Esiste un archivio da dove scaricarli? Grazie

Re:Listini Kodiaq

Risposta n. 1
io ho trovato in rete news da skoda datate 29-01-20 le trovi qui

o news da vari portali qui un esempio oppure qui

che differenze hai notato sulla tua?

Re:Listini Kodiaq

Risposta n. 2
Esatto, bravissimo, è il comunicato infatti che avevo in mano io, dove si elencava una seria di dotazioni, tra cui per esempio la telecamera posteriore (che sulla mia non è presente), e l'ultima frase dice "sono già ordinabili con prime consegne a partire dal mese di febbraio 2020". Io ho ordinato la macchina a fine febbraio ma non è in linea con quanto riportato nel comunicato. A quanto pare invece sul listino in vigore in quel periodo quegli accessori non erano previsti e sono stati inseriti solo nel listino di giugno 2020. Ovviamente il concessionario dice che il documento che fa fede deve essere il listino, ma io mi sono basato su una comunicazione ufficiale di Skoda che a quanto pare non è stata subito recepita nei listini, ma solo 5 mesi dopo.... Siccome i listini sono pubblici volevo sapere se magari da qualche parte posso trovare l'archivio di questi listini per avere un riscontro di quale fosse in vigore al momento del contratto.

Re:Listini Kodiaq

Risposta n. 3
ho trovato questo in vigore dal 25-10-2019 per il Model year 2020

La telecamera posteriore sulla s-tech da listino risulta optional

come in tutte le cose purtroppo il listino e gli equipaggiamenti sono "riserva di modifiche"

Re:Listini Kodiaq

Risposta n. 4
Grazie mille. Vorrei però verificare qual è il primo listino uscito dopo il comunicato stampa del 29 gennaio (so che nel 2020 ne sono usciti diversi, per esempio anche a maggio e giugno), per capire qual era effettivamente in vigore al momento del contratto e verificare cosa includeva.
Facendo un passo indietro, mi era stato fatto un primo preventivo a fine 2019 basato sicuramente sul listino che mi hai inviato, ma non avevo proceduto all'ordine, poi a febbraio il venditore per convincermi mi ha ricontattato via email parlandomi dell'uscita degli allestimenti rinnovati (che desumo siano quelli descritti nel comunicato stampa), ma questi non sono presenti sul mio veicolo.

Re:Listini Kodiaq

Risposta n. 5
Grazie mille. Vorrei però verificare qual è il primo listino uscito dopo il comunicato stampa del 29 gennaio (so che nel 2020 ne sono usciti diversi, per esempio anche a maggio e giugno), per capire qual era effettivamente in vigore al momento del contratto e verificare cosa includeva.
Facendo un passo indietro, mi era stato fatto un primo preventivo a fine 2019 basato sicuramente sul listino che mi hai inviato, ma non avevo proceduto all'ordine, poi a febbraio il venditore per convincermi mi ha ricontattato via email parlandomi dell'uscita degli allestimenti rinnovati (che desumo siano quelli descritti nel comunicato stampa), ma questi non sono presenti sul mio veicolo.
i listino di maggio e giugno, verosimilmente sono quelli del MY2021 in quanto di solito il MY dell'anno successivo arriva entro fine estate. qui il link del listino aggiornato a fine ottobre 2020

Nel tuo caso avendo ordinato la vettura a fine febbraio, fà sicuramente fede il listino linkato. Il comunicato stampa è da prendere con le pinze in quanto come ogni cosa potrebbe prevedere "errori"

Qui ad esempio una promozione in scadenza a fine febbraio 2020, ma non compare la telecamere posteriore