Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Sto montando la Retrocamera ma l'ugello? (Letto 628 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sto montando la Retrocamera ma l'ugello?

Ciao a tutti, con mio cognato che ha anche lui octavia, stiamo provando a montare la retrocamera CON UGELLO ma abbiamo tre  problemi che spero ci aiuterete a risolvere.


1) FIGURA A -
il positivo +12 vorremmo evitare di saldarlo sulla presa del MIB (invalidando così la garanzia in caso di ispezione da parte di skoda), dovremmo portarlo dalla parte del conducente alla scatola fusibili.
Avete consigli su come passarlo?
QUALE SLOT FUSIBILE UTILIZZARE?
Io pensavo di usare un connettore (quale?) Per creare una prolunga.


2) FIGURA B
La pompa tergi si trova vicino al terzo stop mentre la retrocamera si trova sulla maniglia pertanto con il tubo in dotazione NON riesco ad arrivarci. Conoscete il numero ricambio o la soluzione per collegarlo?

3) FIGURA C
il negativo va collegato in qualsiasi punto alla lamiera giusto? Andrebbe sverniciata e collegato? Mi auguro la soluzione sia diversa da questa.

Re:Sto montando la Retrocamera ma l'ugello?

Risposta n. 1
non credo sia il pezzo giusto,perchè se non sbaglio l'ugello nell'octavia spruzza dall'alto del portellone,e quando ho montato la retrocamera non c'era traccia di quell'ugello..come fa a spruzzare acqua dalla maniglia se questa punta verso il basso!!
il positivo io l'ho collegato al positivo della lampadina posteriore della retro che si attiva solo quando si accende e il negativo su un bullone qualsiasi che con il multimetro puoi vedere se ti fa massa. se tu lo attaccassi ai fusibili sarebbe sempre acceso..comunque c'è una discussione dove c'è una ottima guida su come montarla perchè secondo me non hai le idee chiare e non vorrei che tu facessi danni quando colleghi l'amundsen..poi ti ci vuole di fare la codifica con l'obdeleven..ce l'hai?

Re:Sto montando la Retrocamera ma l'ugello?

Risposta n. 2
L'ugello a cui fa riferimento @unecc è quello che pulisce la telecamera, non quello che spruzza sul lunotto. Quello che si vede cerchiato nella foto (secondo me) è il punto in cui si deve innestare il tubicino che prende acqua dallo stesso che arriva dallo spruzzino del lunotto.
Purtroppo non sono riuscito a trovare il codice del tubicino, ma non credo che ci voglia chissà che elemento. Il più è capire dove va innestato sulla linea principale ed esistente (ma credo che nella guida a cui fa riferimento @Ciurcione sia indicato)

Re:Sto montando la Retrocamera ma l'ugello?

Risposta n. 3
Ciao sto seguendo le istruzioni rilasciatemi dal produttore e prevedono il collegamento al mib (con saldatura che è molto invasiva) o su fusibiliera del 12+ come avevo detto

Riguardo obd11 ce l'ho ma per ora è il mio ultimo problema se non riesco a collegarla.

Riguardo gnd cercherò come mi hai suggerito...


Però i dubbi mi rimangono quelli del punto 1 e 2.
Come collego il tubo dell'ugello?
Quale connettore posso usare per portare alla fusibiliera quel contatto? A che fusibile posso collegarlo? Magari uno vuoto...



Re:Sto montando la Retrocamera ma l'ugello?

Risposta n. 4
Se posso dare un Consiglio lascia stare l'ugello per pulire la retrocamera perche quando ci va sopra l'acqua non si vede nulla a meno che dopo non la asciughi e risente comunque molto poco degli schizzi.. Se la vuoi proprio mettere dovrai fare un attacco a T con la linea che porta l'acqua al l'ugello del portellone, ma poi non so se perderai pressione. Per il resto non ho capito che attacchi devi fare, probabilmente è diversa dalla mia.. Se la vuoi mettere nel porta fusibili ci sono degli attacchi rubacorrente fatti apposta.. Comunque scaricati la guida, specie per l'attacco all'amundsen

Re:Sto montando la Retrocamera ma l'ugello?

Risposta n. 5
Ho riguardato gli esplosi.
Il tubo che porta l'acqua al lunotto posteriore è un 3,8mm (esterno) x 2,1 mm (interno) lungo 1300 mm da tagliare a misura.
codice ricambio 2D0955962
Secondo me puoi usare tranquillamente questo tubo per collegare l'ugello della maniglia.

L'unico elemento sdoppiatore che vedo è un elemento a Y con codice 1J0955873D. Forse c'è anche un elemento a T con codice 5J0955975


Per il collegamento alla scatola fusibili dovrebbero dirti loro dove va collegato, anche perchè dipende cosa ti serve dalla scatola fusibili: solo alimentazione 12Volt o il segnale Canbus? il rubacorrente mi sembra una buona idea.