Passa al contenuto principale

Topic: Sostituzione batteria (Letto 847 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sostituzione batteria

Ciao a tutti, la batteria della mia superb wagon 2016 è ormai arrivata agli ultimi, ho visto che è una 68ah 380a, ho visto che le dimensioni di batterie da 70ah 760a sono praticamente identiche farei danni a montare una di queste? grazie

Re:Sostituzione batteria

Risposta n. 1
No, al 99% no. Considera che il valore indicato sulla batteria originale spesso è quello secondo normativa DIN, mentre quelle in vendita sono secondo normativa EN (o l'inverso, adesso non ricordo) per quello trovi una differenza così ampia sugli Ampère.
Se le dimensioni sono le stesse (e anche la tecnologia, fai molta attenzione se quella attuale è una EFB, AGM o classica) non hai problemi, anche se è comunque consigliabile settare la centralina con i valori della nuova batteria affinché il sistema la gestisca al meglio

Re:Sostituzione batteria

Risposta n. 2
No nessun danno, la dimensione della batteria intendo le misure, ti dà gia un riferimento, se sono uguali a quella che monti, hai già un controllo ok. Per gli ampere 68 è la quantità di energia che può erogare costante per 1 ora poi si scaricherebbe. Questa e la capienza giusta per il tuo veicolo, ad esempio, se per assurdo potresti montare una da 90 ampere(che avrebbe misure più grosse in cm} l'alternatore non riuscirebbe mai a caricarla al 100%. Con le tecnologie nuove e nuovi metalli saranno riusciti ad arrivare a 70ah nelle stesse misure che hai tu. Quindi 70 va bene. Per lo spunto quello non c'è ne mai basta da 380a a 760a avresti il doppio della potenza erogata nel momento dell'avviamento,ilche gioverebbe nelle accensioni in inverno. Mi sono dilungato un po' ma è un argomento a cui mi ero interessato.

Re:Sostituzione batteria

Risposta n. 3
Ciao a tutti, la batteria della mia superb wagon 2016 è ormai arrivata agli ultimi, ho visto che è una 68ah 380a, ho visto che le dimensioni di batterie da 70ah 760a sono praticamente identiche farei danni a montare una di queste? grazie

Ho montato pochi giorni fa su superb tdi varta agm 70ah/760a da autoricambio in sostituzione di varta originale coi dati uguali a quelli della tua.
Tutto ok, assolutamente intercambiabili.
Per tuo riferimento pagata 128 euro.