Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: Informazioni simbologia (Letto 758 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Informazioni simbologia

Ciao a tutti, sapete dirmi cosa indica il simbolo nell'immagine che allego? Sul manuale non trovo nulla. Invio e ricevo chiamate comunque senza problemi, giusto per curiosità.
Sul display del cruscotto invece, segna sempre zero tacche di rete (anche se il cellulare ha piena ricezione). Booooooh.

Re:Informazioni simbologia

Risposta n. 1
Quel simbolo indica per l'appunto che non vi è copertura telefonica.

Potresti provare collegando all'auto un altro telefono per verificare se il problema sia lato telefono o lato auto.

Re:Informazioni simbologia

Risposta n. 2
Ciao a tutti, sapete dirmi cosa indica il simbolo nell'immagine che allego? Sul manuale non trovo nulla. Invio e ricevo chiamate comunque senza problemi, giusto per curiosità.
Sul display del cruscotto invece, segna sempre zero tacche di rete (anche se il cellulare ha piena ricezione). Booooooh.

A me è capitato più volte che il sistema di infotainment non capisse che la rete era tornata.

Mi spiego, a un certo punto la rete sparisce (perchè sei in una zona di scarsa ricezione) ma quando il cellulare si riconnette sul sistema di infotainment resta sempre X. Di solito al successivo riavvio del sistema di infotainment va tutto a posto da solo.

Ho provato anche varie manovre meno drastiche (spegnere e riaccendere il bluetooth o del tutto il cellulare, mettere il cellulare per qualche secondo in modalità aeroplano, ...), ma con alterne fortune, a volte basta quello per far rinsavire il sistema di infotainment a volte no.

Per caso hai un dual sim? Io ho un dual sim e non sono sicuro di quale logica usi per "scegliere" quale delle due SIM rappresentare.

Re:Informazioni simbologia

Risposta n. 3
Il "problema" è che io effettuo e ricevo chiamate senza problemi. Funziona tutto, nonostante quell'icona lì. Boh  (idiot)  comunque si, ho un dual sim ma monto una sim soltanto, messa nello slot sim1

 

Re:Informazioni simbologia

Risposta n. 4
Il "problema" è che io effettuo e ricevo chiamate senza problemi. Funziona tutto, nonostante quell'icona lì. Boh  (idiot)  comunque si, ho un dual sim ma monto una sim soltanto, messa nello slot sim1

La spiegazione più semplice che mi viene in mente è che, per qualche ragione, ti stia facendo vedere il campo di ricezione della SIM numero due, che è zero essendo la SIM vuota.

Potresti provare a cambiare posto alla SIM e vedere che succede.