Passa al contenuto principale

interni  Topic: Doppi vetri insonorizzati anteriori (Letto 2053 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Doppi vetri insonorizzati anteriori

Ciao a tutti!

Per chi ha già la fortuna di godersi la propria Octavia 4, una domanda rapida rapida: i vetri anteriori sono doppi (quindi meglio insonorizzati dei singoli)?

Si tratta di un optional oppure sono di serie?

E del parabrezza che mi dite?

Approfitto per un’ultima domanda: i vetri degli sportelli posteriori sono diversi da quelli degli anteriori?

Grazie e buonissima giornata!
Alberto

Re:Doppi vetri insonorizzati anteriori

Risposta n. 1
ciao io ho preso il safety plus pack e sono doppi quelli anteriori ed ho preso anche il parabrezza riscaldabile termoriflettente, sono entrambi optional.
sono appena tornato dalla vacanze e devo dire che mi hanno dato un'ottima impressione entrambi. in autostrada ai 136 impostati con il travel assistant la macchina non si sente :)  :)

Re:Doppi vetri insonorizzati anteriori

Risposta n. 2
Confermo anche io, però ho solo il safety pack plus che comprende i vetri anteriori doppi/insonorizzati.
Non so se è dovuto solo/anche a quello, comunque auto davvero silenziosa

Re:Doppi vetri insonorizzati anteriori

Risposta n. 3
ciao io ho preso il safety plus pack e sono doppi quelli anteriori ed ho preso anche il parabrezza riscaldabile termoriflettente, sono entrambi optional.
sono appena tornato dalla vacanze e devo dire che mi hanno dato un'ottima impressione entrambi. in autostrada ai 136 impostati con il travel assistant la macchina non si sente :)  :)

Ciao ! gentilmente posso chiederti se nell' optional che hai montato " parabrezza termoriflettente riscaldato" sono ancora presenti le obsolete e fastidiosissime resistenze interne ? oppure è un vero e proprio vetro con inserita all'interno una lamina invisibile che permette di riscaldare completamente il vetro in Inverno, abbassare la temperatura in Estate ed aumentare l'insonorizzazione interna  ? Thanks !!!

Re:Doppi vetri insonorizzati anteriori

Risposta n. 4
ciao, tranquillo non si vede alcuna resistenza all'interno, sono molto contento

Re:Doppi vetri insonorizzati anteriori

Risposta n. 5
@Andrea99 Il gruppo VAG non adotta nè l'una nè l'altra tecnologia. Utilizza l'irradiazione di raggi infrarossi per riscaldarlo e sbrinare / sciogliere quanto sopra depositato.
Inoltre è riflettente, quindi d'estate l'abitacolo si scalda meno. 

Ho trovato un video dettagliato: https://www.youtube.com/watch?v=UQ2buE8FeUg

Re:Doppi vetri insonorizzati anteriori

Risposta n. 6
Vi ringrazio tantissimo entrambi. La mia paura era che fosse come i vecchi vetri con le fastidiose resistenze interne. SUPER grazie del supporto. TX

Re:Doppi vetri insonorizzati anteriori

Risposta n. 7
Buongiorno.

Qualcuno di voi ha per caso notato delle problematiche sul parabrezza? Noto che le luci dei fanali di altre auto specialmente se a led, si vedono tutte sdoppiate. Mi sono preoccupato pensando a problemi ma non sembra essere questo.

Grazie

Re:Doppi vetri insonorizzati anteriori

Risposta n. 8
È successo anche a me, ma non avevo mai pensato ad un possibile problema del parabrezza. Ho sempre dato la colpa alla possibile stanchezza dei mie occhi dopo una giornata passata davanti al PC.
Proverò a farci caso in questo giorni di festa in quando non dovrei passare troppe ore davanti ad uno schermo.