Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
interni  Topic: malfunzionamento sistema di riscaldamanto (Letto 2242 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

malfunzionamento sistema di riscaldamanto

Salve... a qualcuno di voi è capitato che il sistema di riscaldamento mandi aria calda solo dal lato guidatore, sia in aria condizionata che con il riscaldamento normale??? come avete risolto se vi è capitato??

Re:malfunzionamento sistema di riscaldamanto

Risposta n. 1
Molto probabilmente sono i motoposizionatori delle paratie che mandano l'aria nelle bocchette che devono essere sostituiti.. fai controllare l'auto ad un elettrauto o al service skoda e vedrai che è quello il problema.

Re:malfunzionamento sistema di riscaldamanto

Risposta n. 2
Ma dalla diagnosi dovrebbe dirti qualcosa o non è diagnosticabile??
Perché ho fatto eseguire una diagnosi e non è uscito fuori nessun guasto o problema

Re:malfunzionamento sistema di riscaldamanto

Risposta n. 3
Non saprei se dalla diagnosi risulta qualcosa.
Quando è successo al mio climatronic (monozona) oltre ai problemi di temperatura si sentivano continui rumori e ronzii (anche dopo aver spento l'auto) provenire dal centro plancia. Nel mio caso aveva preso gioco l'ingranaggio sul suo alberino, quindi spesso il motorino girava a vuoto

Re:malfunzionamento sistema di riscaldamanto

Risposta n. 4
hai provato a fare un reset delle alette interne? a quadro acceso premi e tieni premuto contemporaneamente il tasto A/C e il tasto bocchette aria frontale per circa 5-7 secondi finche lampeggiano alternate e attendi il termine dell'operazione di allineamento delle alette, sentirai l' aria aumentare e rumorini interni, tutto normale, quando si spengono le spie sui tastini prova se è cambiato qualcosa.
Almeno sulla mia octavia III 1.6 TDI 105 cv del 2014 funzia cosi.

Re:malfunzionamento sistema di riscaldamanto

Risposta n. 5
grazie mille ... proverò stasera e ti faccio sapere

Re:malfunzionamento sistema di riscaldamanto

Risposta n. 6
speriamo in bene...

Re:malfunzionamento sistema di riscaldamanto

Risposta n. 7
luciolupo hai poi provato il reset?

Re:malfunzionamento sistema di riscaldamanto

Risposta n. 8
si proprio ieri... niente da fare ... nel senso che si sente che fa il reset ma continua ad uscire aria fredda dal lato dx... mi sa che o faccio smontare il cruscotto o me la tengo così.... alla fine dal mio lato funziona bene ;-)))

Re:malfunzionamento sistema di riscaldamanto

Risposta n. 9
Sarà  come dice Delmont allora. Spiace non essere stato utile.
Saluti


Re:malfunzionamento sistema di riscaldamanto

Risposta n. 11
la mia Otti ha il clima bizona. il lato passeggero è sempre caldo. Però un annetto fa sentivo un ingranaggio che sforzava e grattava quando giravo il quadro...me la terrò così....

Re:malfunzionamento sistema di riscaldamanto

Risposta n. 12
Qua, piu' che il motoposizionatore, sembra essere un problema al miscelatore che non lascia piu' circolare acqua calda in quel lato.
Il motoposizionatore coinvolge la ventilazione e non cambia la direzione del flusso.
Qua il problema e' sulla temperatura.
Potrebbe esserci un instasamento o la rottura della valvola che regola il mix dell'acqua.

Re:malfunzionamento sistema di riscaldamanto

Risposta n. 13
A distanza di tempo non so se per colpa di vari reset ma qualche mese fa ad ogni pressione di tasti per fare direzionare l aria sul parabrezza o piedi  udivo rumori di attrito plasticoso.alla fine si sono bloccate le alette. Portata in concessionaria mi hanno dovuto sostituire il motorino e il fine corsa era rotto. Adesso funziona molto bene anche come riscaldamento al minimo. 200 e passa euro...compie 10 anni a ottobre, rifatta solo distribuzione in occasione della sistemazione testata che trasudava olio, per il resto va più che bene. 227100 km sto pensando di fare frizione ma non so se mononassa o bimassa .. chiederò in apposita chat...

Re:malfunzionamento sistema di riscaldamanto

Risposta n. 14
i motoposizionatori del clima sono una rottura purtroppo abbastanza comune...
per la frizione, finchè tiene perchè cambiarla?